quote:Risposta al messaggio di nuvola24 inserito in data 30/01/2010 09:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, con il tuo motore di 34 anni ,puoi andare tranquillo perche' nel cofano motore esiste solo il blocco e la testata, non esistono impianti elettrici ! Pulite pure il motore ma,una volta verificato dove sono le centraline, i fusibili,la cinghia di distribuzione,e tutto quello che non si deve bagnare,vi rimarra' ben poco da lavare ! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di nuvola24 inserito in data 30/01/2010 09:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho il camper che è sempre lavato il motore e telaio e fra tre mesi compie 34 anni e cia piu 600.000 km percorsi.>> Ciao Nuvola! Ma ci credo, il tuo non è un semplice camper ... è magia! [:)] A parte gli scherzi, rimango sempre piacevolmente colpito quando lo vedo nelle foto e di sicuro non ha paragoni con nessuno in quanto a robustezza. Ritornando nella mia domanda, oggi ho provveduto alla sciacquatura del sotto cellula e sotto motore, almeno fin dove potevo; per rassicurare Samuele, queste operazioni le faccio solo nell'autolavaggio self-service vicino a casa, ma lì non è consentito il lavaggio dentro il cofano, anche se hanno i filtri e depuratori per il resto. Per quello vedrò di trovare qualcuno specializzato, oltre a non inquinare vorrei ancora usare il motore e se lo faccio io, non è garantito. Grazie a tutti delle risposte, parlare tra noi serve sempre. [:)] Bye