In risposta al messaggio di dodox del 17/11/2020 alle 23:52:06Ricordo, da quando avevo il Ducato, che dal sito Fiat Camper si possono scaricare tutti i libretti di uso e manutenzione, se non è cambiato qualcosa.
Ho un camper su meccanica FIAT Ducato 2.3 140CV 6D-Temp e consultando il libretto di uso e manutenzione ho scoperto che non viene contemplato il modello del mio motore che ricordo essere il F1AGL4113! Se ne avete modo e tempo potete verificare questa cosa? Eventualmente, sapete dove è possibile scaricarne/reperirne uno? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dodox del 17/11/2020 alle 23:52:06Forse non hai per le mani il manuale utente corretto.
Ho un camper su meccanica FIAT Ducato 2.3 140CV 6D-Temp e consultando il libretto di uso e manutenzione ho scoperto che non viene contemplato il modello del mio motore che ricordo essere il F1AGL4113! Se ne avete modo e tempo potete verificare questa cosa? Eventualmente, sapete dove è possibile scaricarne/reperirne uno? Grazie
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/10/2021 alle 17:03:35Questa pagina è del libretto del mio camper del 2020 euro 6 D temp.
Non riesco a scaricare il manuale dal sito della Fiat, devo rabboccare l'olio al 140cv 6d-temp, che tipo server? Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/10/2021 alle 17:03:35Per aggiungere olio, sopratutto se si è in garanzia, ma anche dopo, meglio chiedere a chi ha preparato, venduto il mezzo, mica è detto abbiano messo l'olio del libretto.
Non riesco a scaricare il manuale dal sito della Fiat, devo rabboccare l'olio al 140cv 6d-temp, che tipo server? Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 04/10/2021 alle 17:15:07Eccellente!
Questa pagina è del libretto del mio camper del 2020 euro 6 D temp. Se vuoi il libretto, contattami in privato che te lo mando.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/10/2021 alle 17:40:26Apollo, giusto per curiosità quanti km hai?
Eccellente! masivo il mezzo l'ho preso nuovo, vorrei evitare di andare in officina per 1 litro di olio. Visto che il primo tagliando è dopo due anni, se ne parlerà l'anno prossimo.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/10/2021 alle 17:40:26Proprio per la garanzia, dovresti almeno fare una telefonata per sapere cosa mettere, ci vuole niente a contestare una garanzia.
Eccellente! masivo il mezzo l'ho preso nuovo, vorrei evitare di andare in officina per 1 litro di olio. Visto che il primo tagliando è dopo due anni, se ne parlerà l'anno prossimo.
In risposta al messaggio di masivo del 05/10/2021 alle 08:45:31Temi che abbiano messo un olio diverso da quello consigliato senza considerare le possibili conseguenze? Chi dovrebbe aver fatto tale scelta?
Proprio per la garanzia, dovresti almeno fare una telefonata per sapere cosa mettere, ci vuole niente a contestare una garanzia. Pensa se metti un 0w30 e loro hanno messo un 5w30. o altro ancora, se hai un problema, meglio non dire che hai aggiunto olio.. Poi il camper è Tuo....fai come Ti pare.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 05/10/2021 alle 15:38:43Ciao,
Temi che abbiano messo un olio diverso da quello consigliato senza considerare le possibili conseguenze? Chi dovrebbe aver fatto tale scelta? Trave circa 6500km, sono agli ultimi due pallini di olio (di non ricordo quanti),prima di trovarmi una grana in mezzo alla prossima vacanza pensavo di buttarci un litro dentro visto che per il primo tagliando dovrò attendere un altro anno, alla fine son 10€. Solo che non ho mai visto questo motore, devo scoprire dov'è il tappo dell'olio motore prima di rabboccare nel liquido lavavetri
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 05/10/2021 alle 15:38:43Io sono a 4900, per adesso segna tutti i pallini ,
Temi che abbiano messo un olio diverso da quello consigliato senza considerare le possibili conseguenze? Chi dovrebbe aver fatto tale scelta? Trave circa 6500km, sono agli ultimi due pallini di olio (di non ricordo quanti),prima di trovarmi una grana in mezzo alla prossima vacanza pensavo di buttarci un litro dentro visto che per il primo tagliando dovrò attendere un altro anno, alla fine son 10€. Solo che non ho mai visto questo motore, devo scoprire dov'è il tappo dell'olio motore prima di rabboccare nel liquido lavavetri
In risposta al messaggio di nanonet del 18/11/2020 alle 14:22:17Io non ci sono riuscito, addirittura adesso non riesco nemmeno a trovare il link per scaricarle
Forse non hai per le mani il manuale utente corretto. Come ha detto Tommaso, se sei iscritto al sito Fiat Professional, inserendo targa o numero di telaio (VIN) puoi scaricare il pdf del manuale specifico del tuo Ducato.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/10/2021 alle 08:50:37Ciao,
Io non ci sono riuscito, addirittura adesso non riesco nemmeno a trovare il link per scaricarle
https://owners.mopar.eu/camper/...
In risposta al messaggio di Grinza del 06/10/2021 alle 08:50:37Grinza, io ho i manuali degli ultimi tre ducati ( stampati precisamente nel 2011 - 2015 - 2019 ) non l'ultimissima versione quella che è uscita da poco ( euro 6 D Final per intenderci )
Io non ci sono riuscito, addirittura adesso non riesco nemmeno a trovare il link per scaricarle
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/10/2021 alle 09:44:42Grazie, hai posta
Grinza, io ho i manuali degli ultimi tre ducati ( stampati precisamente nel 2011 - 2015 - 2019 ) non l'ultimissima versione quella che è uscita da poco ( euro 6 D Final per intenderci ) Se ti interessa contattami in privato che ti mando la versione che ti serve.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 04/10/2021 alle 17:15:07Ciao a tutti,
Questa pagina è del libretto del mio camper del 2020 euro 6 D temp. Se vuoi il libretto, contattami in privato che te lo mando.
In risposta al messaggio di daniguid78 del 06/10/2021 alle 14:52:21Capita sovente che le case automobilistiche cambino direttive nel corso degli anni.
Ciao a tutti, approfitto di questa discussione per chiedervi un parere. A settembre ho fatto il primo tagliando al mio van (un Poessl Roadcamp R 120cv E6 D-TEMP) dopo un anno di vita e circa 11500 km che ha riguardato principalmenteil cambio dell'olio e del filtro olio e l'aggiornamento della centralina. Ora, a quasi 15000 km, mi stavo accingendo ad effettuare il rabbocco dell'olio (spia a 3 pallini, necessità di rabbocco confermata dopo aver visionato l'asticella) e mi sono accorto con sorpresa che il cambio dell'olio è stato effettuato con il Selenia ECO2 (0W 20 C5) invece che con il classico Selenia WR Forward (0W 30 C2) come è scritto sul manuale: ora ho ancora una lattina da 1 litro di WR Forward, presa tempo fa pensando ad eventuali rabbocchi da fare (immaginavo) con lo stesso olio prescritto sul manuale Ducato. Ho contattato l'officina autorizzata Fiat dove ho effettuato il tagliando e mi hanno detto che avevano ricevuto delle direttive dalla Fiat secondo le quali dovevano usare il Selenia ECO2 per i motori E6, invece del WR Forward: vi risulta? Alla mia domanda se potevo aggiungere 1 litro del WR come rabbocco mi hanno risposto che danni non ne facevo, ma che sarebbe da evitare se non come eccezione alla regola e di usare, ovviamente, l'ECO2 per i prossimi. Vi ringrazio per le eventuali risposte Daniele