In risposta al messaggio di Nzuri del 17/07/2023 alle 13:21:54scaricare , non saprei, ma sono sicuro che in fiat lo hanno, e sono anche sicuro che sia coperto da copyright e che sia viatata ogni pubblicazione,scansione, copia, ecc
Come da titolo: qualcuno sa dove poter scaricare il manuale in pdf del Ducato 2.2 140 eu6 final (2023) ?
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/07/2023 alle 14:13:35i pdf qui non si allegano per scelta redazionale
Abbiamo la stessa base e alla consegna ci è stato dato una copia cartacea ridotta, un Bignami insomma del libretto di uso e manutenzione. La copia completa la puoi scaricare sul sito Fiat Ducato Camper con dati (telaio e iscrizione al sito). Al limite posso inserire una copia PDF in mio possesso ma non riesco a capire come fare per pubblicare un allegato qui.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2023 alle 13:25:36vero ma in qualche modo un cristiano la copia del manuale, cartacea preferibilmente, la deve avere; i concessionari, ma forse i distributori/importatori non la forniscono; bisogna impuntarsi con il concessionario di turno che DEVE fornire copia della manualistica di ciò che vende
scaricare , non saprei, ma sono sicuro che in fiat lo hanno, e sono anche sicuro che sia coperto da copyright e che sia viatata ogni pubblicazione,scansione, copia, ecc
In risposta al messaggio di PDR del 17/07/2023 alle 15:19:20se lo ha comprato da un privato, non è tenuto a fornirlo
vero ma in qualche modo un cristiano la copia del manuale, cartacea preferibilmente, la deve avere; i concessionari, ma forse i distributori/importatori non la forniscono; bisogna impuntarsi con il concessionario di turno che DEVE fornire copia della manualistica di ciò che vende
In risposta al messaggio di Nzuri del 17/07/2023 alle 18:10:34non c'è nessuna difficoltà, soprattutto se lo hai preso nuovo
Non capisco tutta questa difficoltà per ottenere un manuale d'uso di un veicolo venduto in migliaia di esemplari... Ad ogni modo, dal momento che entro pochi giorni dovrei ritirare il veicolo nuovo, mi sarebbe piaciuto iniziarea leggere un po' di informazioni sul mezzo in modo da non arrivare proprio impreparato al ritiro. Certo potrei aprire decine di post qui su COL ma poi sicuramente arriverebbe il saccente di turno dicendo ma perchè non leggi il manuale? Quindi se c'è una anima pia che ha l'ultimo modello di Ducato 140 cv e riesce a scaricarne una copia potrebbe gentilmente contattarmi in pvt e inviarmela? Grasssie
In risposta al messaggio di Nzuri del 17/07/2023 alle 13:21:54Ciao non è che magari riesci a mandarmi il link? Ho anch'io il medesimo problema... Grazie e ciao
Come da titolo: qualcuno sa dove poter scaricare il manuale in pdf del Ducato 2.2 140 eu6 final (2023) ?
https://aftersales.fiat.com/eLu...
In risposta al messaggio di robcal del 17/07/2023 alle 18:25:38Se mi dai una email ti invio una copia PDF.
Ciao non è che magari riesci a mandarmi il link? Ho anch'io il medesimo problema... Grazie e ciao ... devi registrarti su e-lum e poi anzichè scrivere il numero targa/vin clicchi sul marchio fiat professional e in seguito sul furgone ducato mca s8 (my2021) , ricordati di selezionare la lingua italiano
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/07/2023 alle 18:37:21Grazie, ti ho scritto in pvt
Se mi dai una email ti invio una copia PDF.
In risposta al messaggio di Nzuri del 17/07/2023 alle 18:39:40che siano poco utili, è un tuo pensiero, magari ad altri sono utilissime
I due simpaticoni che perdono tempo a dare risposte diciamo...poco utili e OT potrebbero dunque riscattarsi spiegandomi ad esempio il funzionamento del Cruise Control. Dal momento che da dove ritiro a casa dovrò fare unpo' di autostrada mi piacerebbe provarlo subito, conoscendone già prima il funzionamento. Le luci penso di riuscire ad accenderle e suppongo anche a cariare una certa quantità di adeguato carburante. Ma il cruise control, ammetto la mia ignoranza, non saprei come attivarlo/disattivarlo tra i vari comandi presenti nella plancia del Ducato... Ora però non ditemi potresti leggerti il manuale...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2023 alle 18:51:51Dal momento che sono l'autore del post tu stai rispondendo a me. Quindi sono autorizzato a dire che le tue risposte continuano ad essere "poco utili".
che siano poco utili, è un tuo pensiero, magari ad altri sono utilissime sicuramente chi ti consegna il mezzo due spiegazioni te le da, poi, come la maggior parte dei comandi, devono essere intuitivi, a colpo d'occhio dovrestiriuscire a capire il funzionamento io che non sono un genio, di 3 veicoli con il cruise ( tra l'altro uno diverso dall'altro) ci ho impiegato 30 secondi a capire comunque, anche senza il cruise, riesci tranquillamente a tornare a casa d'altronde fino ad ora ci sei sempre riuscito senza
In risposta al messaggio di Nzuri del 17/07/2023 alle 19:02:35No, tu non sei autorizzato a dire nulla, anche se sei l'autore del postato, sei ospite a casa di altri, stai usufruendo gratuitamente di questi spazi aperti a Tutti, dove TUTTI possono partecipare nel limite dell'educazione e del rispetto
Dal momento che sono l'autore del post tu stai rispondendo a me. Quindi sono autorizzato a dire che le tue risposte continuano ad essere poco utili. Pertanto se vuoi proseguire puoi benissimo aprire un post tutto tuo, a parte, scrivendo tutto quello che vuoi. Diversamente qui stai virando verso l' OT
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2023 alle 19:19:41Ho gestito siti e amministrato forum quando ancora si accedeva a internet con i modem 56 k
No, tu non sei autorizzato a dire nulla, anche se sei l'autore del postato, sei ospite a casa di altri, stai usufruendo gratuitamente di questi spazi aperti a Tutti, dove TUTTI possono partecipare nel limite dell'educazione e del rispetto Visto che ti piace tanto leggere laggiù bene il regolamento di questo dito, intanto che aspetti il manuale
In risposta al messaggio di Nzuri del 17/07/2023 alle 20:56:06Mi sa che il caldo fa brutti effetti...vabbè comunque saluti a tutti...la ,gestione del cruise control sull'ultimo ducato è molto semplice ed immediata...a proposito qualcuno a mai provato la funzione eco? Il libretto mi pare che non dica nulla ...
Ho gestito siti e amministrato forum quando ancora si accedeva a internet con i modem 56 k Provo pertanto a spiegarti con parole semplici semplici perchè, secondo me, i tuoi interventi si rivelano poco utili. Il quesitoera molto specifico: qualcuno sa dove si può scaricare un manuale d'uso? Non era qual è la vostra opinione sul download di manuali e neanche ritenete utile leggere il manuale prima di mettervi alla guida di un veicolo nuovo? No, era semplicemente dove si può scaricare un manuale d'uso? La tua prima risposta inizia con un scaricare , non saprei. E già qui ci si chiede ma allora cosa rispondi a fare? (Art. 2 CamperOnLine.it si riserva il diritto di cancellare interventi che [...] alimentino discussioni fuori tema). Ad ogni modo ritengo opportuno chiudere qui la discussione con te perchè porta chiaramente OT e non vorrei che il post fosse bloccato dal Team di Moderazione (FAQ 7 Perchè una discussione viene bloccata? Questo accade tipicamente quando non si ritiene opportuno che la discussione continui, ad esempio perchè a rischio di deriva dei termini o dei contenuti ). E il replicarti ulteriormente, oltre a essere inutile, viola ulteriormente il Regolamento (Art. 8 È fatto specifico divieto agli utenti di avviare escalation di botta e risposta personali, che non portano alcun contributo alla community) oltre che essere noioso. Tu forse appartieni a quel gruppo di persone con la caratteristica di volere sempre l'ultima parola, che ti cedo volentieri, ricordando però il già citato Art 2 Agli utenti che si evidenzino per comportamenti litigiosi e provocatori viene sospeso l'accesso per un periodo di tempo variabile Au revoir.
In risposta al messaggio di robcal del 17/07/2023 alle 22:09:24Ho usato la funzione ECO un paio di volte. In autostrada con il cruise control c'è un modestissimo risparmio di carburante. Il problema è che se devi riprendere per fare un sorpasso il motore sembra strozzato.
Mi sa che il caldo fa brutti effetti...vabbè comunque saluti a tutti...la ,gestione del cruise control sull'ultimo ducato è molto semplice ed immediata...a proposito qualcuno a mai provato la funzione eco? Il libretto mi pare che non dica nulla ...
In risposta al messaggio di Nzuri del 17/07/2023 alle 18:43:00Ciao potresti inviarmi il manuale su
Grazie, ti ho scritto in pvt