In risposta al messaggio di elios4833 del 24/06/2017 alle 11:05:33
Buongiorno a tutti. Sono Elio, felice proprietario del mio 678 superbrig. Ho un problema elettrico sulle luci di ingombro posizionate sugli angoli posteriori: non arrivano i 12 V. al positivo. Probabilmente un corto infase di smontaggio delle vecchie plafoniere. Ma il problema è che non riesco a capire da dove diavolo hanno fatto passare quel benedetto filo rosso che esce dal buchino, ne dove possa essere posizionato il fusibile (che certamente ci sarà). Non è nella scatola degli altri fusibili. Certamente è una parte dell'allestimento Rimor. Niente a che vedere con il manuale Ford in mio possesso. Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi ve ne sarei molto grato. Buone vacanze a tutti voi. Elios4833 :
In risposta al messaggio di elios4833 del 24/06/2017 alle 11:05:33
Buongiorno a tutti. Sono Elio, felice proprietario del mio 678 superbrig. Ho un problema elettrico sulle luci di ingombro posizionate sugli angoli posteriori: non arrivano i 12 V. al positivo. Probabilmente un corto infase di smontaggio delle vecchie plafoniere. Ma il problema è che non riesco a capire da dove diavolo hanno fatto passare quel benedetto filo rosso che esce dal buchino, ne dove possa essere posizionato il fusibile (che certamente ci sarà). Non è nella scatola degli altri fusibili. Certamente è una parte dell'allestimento Rimor. Niente a che vedere con il manuale Ford in mio possesso. Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi ve ne sarei molto grato. Buone vacanze a tutti voi. Elios4833 :
Ma sei sicuro che non manchi il negativo ??
In risposta al messaggio di elios4833 del 25/06/2017 alle 09:28:26
Grazie dell'aiuto ragazzi. Comunque, giusto per chiarire bene, il negativo c'è e la fanaleria posteriore l'ho ispezionata eccome prima di chiedere aiuto. Riproverò partendo dal relè, come mi suggerisce jj leto11 e certamente vi farò sapere come andrà a finire. Grazie ancora e buona domenica.
Ciao prima fai una prova ... collega ad una lampadina di ingombro il 12v (i miei sono a led è bastata una pila a 9v) e vedi se si accendono tutti se si allora cerca il relè