In risposta al messaggio di luigi1956 del 26/10/2021 alle 14:43:01potresti cominciare a vedre con un tester se arriva corrente
Salve, ho un problema con le luci posteriore, Ducato 1 serie. Non funzionano. Ho provato a sostituire le lampadine, ho lubrificato con spray per elettrici, ma non funzionano. Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie, Luigi. P.s. tutto il resto funziona. Luigi
In risposta al messaggio di gippi1 del 26/10/2021 alle 16:02:46Tutti i suggerimenti ricevuti non hanno risolto il problema. Cosa resta da controllare? Grazie
Controlla il connettore multiplo dietro al corpo luci, spesso e volentieri i problemi partono da lì. Saluti gippi
In risposta al messaggio di luigi1956 del 29/10/2021 alle 14:49:28Controlla il filo di massa e la connessione al telaio, puo' essere ossidata, se anche quella va bene l'unica soluzione, come ti hanno gia' suggerito, è di armarsi di un multimetro e controllare la continuita' della linea luci.
Tutti i suggerimenti ricevuti non hanno risolto il problema. Cosa resta da controllare? Grazie
In risposta al messaggio di luigi1956 del 29/10/2021 alle 14:49:28le pagine gialle per trovare un bravo elettrauto
Tutti i suggerimenti ricevuti non hanno risolto il problema. Cosa resta da controllare? Grazie
In risposta al messaggio di gippi1 del 29/10/2021 alle 17:18:31Confermo anche io l'ipotesi della massa sotto il telaio non stretta bene. Già successo ad un amico. Dovrebbe trovarsi in prossimità del lato posteriore sinistro, in basso, avvitata nel telaio con un bullone testa 10. La prova del 9 la puoi fare tirando un filo volante proveniente da un negativo della batteria o del telaio da collegare alla massa di uno dei fari posteriori .... (in alternativa alle diverse prove che si possono fare con un multimetro tester)
Controlla il filo di massa e la connessione al telaio, puo' essere ossidata, se anche quella va bene l'unica soluzione, come ti hanno gia' suggerito, è di armarsi di un multimetro e controllare la continuita' della linea luci. Saluti gippi.