In risposta al messaggio di strigo del 23/12/2021 alle 16:04:58Hai fatto degli interventi sull'impianto elettrico PRIMA di avere questi guasti?
Ciao a tutti, dopo anni che leggo, ho deciso di scrivere anche io. ho un Iveco Daily 35c15 con cui sto faticando a trovare il guasto. Non mi funzionano più le luci posteriore. Ho cambiato le lampadine e vanno bene,allora ho controllato il fusibile sotto al cruscotto ed è bruciato, lo cambio, metto in retro a motore spento e la retro funziona. Accendo il motore e stop, non funzionano più. Fusibile ancora bruciato. Ho tolto lo spinotto dal sensore della retro sulla scatola cambio, ho fatto un cavallotto pensando che magari è l'interruttore che fa cortocircuito, a motore spento funzionano, ma appena accendo il motore si brucia il fusibile. Qualcuno sa dirmi cosa potrei controllare? Grazie mille
In risposta al messaggio di strigo del 23/12/2021 alle 17:46:03perchè, azzardo, a motore spento la 7P del gancio non viene alimentata, mentre a motore acceso si; magari c'è una centralina che fa da tramite
Lo controllerò. quello che non capisco è perché a motore spento, il fusibile tiene e invece a motore acceso si brucia.