In risposta al messaggio di testa del 19/08/2024 alle 19:50:51Nessun relè, controlla bene i cavi che fai fanalini posteriori vanno verso il davanti, troverai una parte dove l'allestitore si è collegato per allungare il telaio e portare corrente alle luci di ingombro, troverai un ammasso di nastro isolante, li è il problema, togli il nastro e ripristina le connessioni mettendo prese e spine stagne
Salve a tutti. ho un camper Kentuki motorizzato Ford Transit 2400 anno 2009 ultimamente quando inserisco la retromarcia non si accendono le luci dei fanalini posteriori e la telecamera non funziona. Dopo qualche chilometrotutto torna regolare, non riesco a capire il motivo. C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio? ho già provveduto a pulire i contatti delle basette delle lampade dove c'è anche collegata la telecamera ma niente...stessa cosa con il fusibile di protezione.. forse c'è qualche relè di protezione che non funziona a regime e di cui non conosco l'esistenza?? .grazie Testa
In risposta al messaggio di testa del 19/08/2024 alle 19:50:51Buonasera;
Salve a tutti. ho un camper Kentuki motorizzato Ford Transit 2400 anno 2009 ultimamente quando inserisco la retromarcia non si accendono le luci dei fanalini posteriori e la telecamera non funziona. Dopo qualche chilometrotutto torna regolare, non riesco a capire il motivo. C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio? ho già provveduto a pulire i contatti delle basette delle lampade dove c'è anche collegata la telecamera ma niente...stessa cosa con il fusibile di protezione.. forse c'è qualche relè di protezione che non funziona a regime e di cui non conosco l'esistenza?? .grazie Testa
In risposta al messaggio di oigroig del 19/08/2024 alle 21:58:00Grazie Giorgio
Buonasera; se non si accendono le luci della retromarcia la retrocamera non si accende, provi a staccare la spina sul bulbo retromarcia sul cambio ha 2 fili impossibile sbagliare, una volta tolta la spina provi a fare ponte tra i 2 fili e controlli se si accende la luce della retromarcia, se cosi fosse cambi il bulbo retromarcia. saluti Giorgio