In risposta al messaggio di testa del 07/05/2023 alle 09:58:25Relè non dovrebbero esserci, la luce di retromarcia si attiva quando metti la retro e sicuramente è gestita da dei fusibili, il libretto uso e manutenzione ti indicherà quale.
Buongiorno a tutti, ieri per far passare un tir con rimorchio ho fatto una lunga manovra di retromarcia. Premetto che tempo fa avevo sostituito le lampadine della retromarcia mettendo quelle con cicalino da 5W. Oggi mi accorgoche non funzionano più ne le luci della retro ne la telecamera. Ho controllato i fusibili sulla scatolina (Ford Transit 2400 cc del 2009) ma non ho trovato alterazioni...chiedo a chi è piu' esperto se c'è un relè che può essersi rotto. Grazie...Testa
In risposta al messaggio di testa del 07/05/2023 alle 09:58:25Potrebbe essersi rotto l'interruttore (volgare te chiamato bulbo) sul. Cambio
Buongiorno a tutti, ieri per far passare un tir con rimorchio ho fatto una lunga manovra di retromarcia. Premetto che tempo fa avevo sostituito le lampadine della retromarcia mettendo quelle con cicalino da 5W. Oggi mi accorgoche non funzionano più ne le luci della retro ne la telecamera. Ho controllato i fusibili sulla scatolina (Ford Transit 2400 cc del 2009) ma non ho trovato alterazioni...chiedo a chi è piu' esperto se c'è un relè che può essersi rotto. Grazie...Testa
In risposta al messaggio di turbinello del 07/05/2023 alle 14:32:01Non è detto. Bisogna vedere dove hanno preso il positivo per la retrocamera, se hanno tagliato il + della retro e questo con la dare del tempo si è staccato o ossidato, non trasmette più
visto che non ti si accende la retrocamera , praticamente non arriva il segnale che hai innestato la retro il problema è sul bulbo