In risposta al messaggio di Geogalle del 27/12/2017 alle 17:37:52Citroen?
La ricordo, ma non riesco a rammentarne la marca. Renault? Citroen? Panhard? Volvo?. Ho così deciso di postarla per risvegliare la memoria con il vostro aiuto. Le foto le ho ritrovate su un libro di immagini fotografiche
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 27/12/2017 alle 17:44:07
Citroen?
https://it.wikipedia.org/wiki/R...
In risposta al messaggio di Geogalle del 27/12/2017 alle 17:37:52...renault 4 cavalli
La ricordo, ma non riesco a rammentarne la marca. Renault? Citroen? Panhard? Volvo?. Ho così deciso di postarla per risvegliare la memoria con il vostro aiuto. Le foto le ho ritrovate su un libro di immagini fotografiche
In risposta al messaggio di Geogalle del 27/12/2017 alle 18:03:33Credo che anche gli altri non siano molto ..... distanti da quell'annata !
Grazie a tutti. Non sapevo come iniziare la ricerca in rete non ricordando la casa costruttrice. Paolobitta51, (che desumo dal 51 sia della mia stessa classe) molto probabilmente l'aveva memorizzata.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 27/12/2017 alle 18:07:04
Credo che anche gli altri non siano molto ..... distanti da quell'annata !
In risposta al messaggio di alexf del 27/12/2017 alle 18:05:15Si ricordo questo modello. A vederla ora sembrerebbe un 2000 di cilindrata. Il motore era posteriore se non ricordo male. O sbaglio?
Confermo la R4 di Renault che in Italia non ha avuto grande successo. La Panhard sarebbe questa: una grande automobile di soli 850 cc ma di grandi prestazione per l'epoca grande abitabilità. Nel 1970 durante il servizio militare ne aveva una e spesso 'in fuga' facevamo a manetta Udine-Padova-Udine per andare dalle rispettive morose. Che anni!
In risposta al messaggio di Armando del 27/12/2017 alle 18:21:42Il motore entrava senza modifiche, anche se era a boxer, nel 500, che poi...volava con quella bestia sotto!
A me piaceva la Panhard successiva, quella meno Botero e più spigolosa. Se non ricordo male, col motore di una Panhard un meccanico aveva truccato una 500, che ogni tanto faceva capolino in autostrada negli anni '60 seminando auto ben più titolate .. finchè non l'hanno beccato. Armando (1950)
In risposta al messaggio di Armando del 27/12/2017 alle 18:21:42Era questa per caso?
A me piaceva la Panhard successiva, quella meno Botero e più spigolosa. Se non ricordo male, col motore di una Panhard un meccanico aveva truccato una 500, che ogni tanto faceva capolino in autostrada negli anni '60 seminando auto ben più titolate .. finchè non l'hanno beccato. Armando (1950)
In risposta al messaggio di Geogalle del 27/12/2017 alle 18:13:01Tutte e due Anteriore !
Si ricordo questo modello. A vederla ora sembrerebbe un 2000 di cilindrata. Il motore era posteriore se non ricordo male. O sbaglio?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/12/2017 alle 18:33:22
Tutte e due Anteriore ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Geogalle del 27/12/2017 alle 18:32:53Dyna Panhard SuperTigre, quella sopra era una Tigre, differenza quasi 7 Cv
Era questa per caso?
In risposta al messaggio di Geogalle del 27/12/2017 alle 18:35:07Scusa...io parlavo delle Panhard...
..azz..a questo punto comincio a preoccuparmi seriamente riguardo do la mia memoria
In risposta al messaggio di alexf del 27/12/2017 alle 18:50:25Beh, con la Alpine A 110...NON vai troppo indietro con gli anni...strepitosa, in vetroresina, ma...diciamo recente dai !
Ha avuto anche un versione Famigliare e pure una coupè ma non se ne sono viste molte nel nostro paese. Panhard ha fatto e non so se li faccia ancora veicoli blindati per l'esercito. Dell'epoca mi piaceva moltissimo quest:ma era tutt'altra cosa. C'era anche questa Renault Dauphine che è stata prodotta anche da Alfa Romeo che era anche 'Aerostable' Ah, io sono del '50 ed è bello rivangare certi ricordi.