In risposta al messaggio di alexf del 29/12/2017 alle 18:28:42Ricordo che un anno andai dallo sfasciacarrozze alla ricerca di quattro pneumatici (non c'erano contanti per prenderli nuovi)
Certo che in quell'epoca quasi tutte le auto avevano una 'storia propria' e spesso non proprio edificante ma ci si faceva fronte con astuzie varie e ne eravamo orgogliosi. Oggi le auto sono anonime, tutte perfette, tutte analoghe, senz'anima...o forse siamo cambiati noi, quelli degli anni '50 e non apprezziamo più sebbene ci sia di tutto e di più.
In risposta al messaggio di Armando del 30/12/2017 alle 12:01:59La R5, altra auto che fece la storia di Renault....
Vero quanto dici sulla personalità delle auto, Alex Dauphine: forse quella che avevano noi era una delle prime, ma mi pare che i freni fossero a tamburo. Certo che in un panorama in cui la concorrenza (la A40, leggosopra) frenava da 100 Km/h in 78 metri, si poteva prenderla alla leggera. :) Aveva invece senz'altro 4 dischi la successiva R8 (mio padre fece tutta la trafila: Dauphine, R8, R10, R10 Major 1300... poi una volta in pensione si prese una R5)