In risposta al messaggio di Ivan1971 del 18/10/2019 alle 10:40:41il liquido di raffreddamento è sempre a livello?
Ciao a tutti, mi sono accorrto che continua ad esserci acqua nel condotto di aspirazione con conseguente fumo grigio ed il motore che traballa in accelerazione durante i primi minuti di funzionamento a freddo, poi una voltacaldo, probabilmente verrà smaltita tutta e tutto funziona regolarmente senza fumo o incertezze. Ho provveduto a sigillare con cura ogni punto di trasudo di pioggia dal vano motore (prima trovavo bagnato in vari punti) e ora gli unici punti ove trovo bagnato sono sopra il coperchio del filtro dell'aria e sulla batteria, ovvero in corrispondenza dei gocciolatoi che peccano di una giunzione da ove l'acqua tracima. Ovviamente, ho aperto e anche smontato la scatola del filtro dell'aria, ma sempre asciutto, evidentemente non entra da li. Qualcuno mi sa suggerire o ha riscontrato lo stesso problema? Grazie in anticipo. FIAT Ducato 1900TD anno 2002 .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/10/2019 alle 17:59:04Si, sempre a livello.
il liquido di raffreddamento è sempre a livello?
In risposta al messaggio di francochico del 18/10/2019 alle 19:10:43perchè quando ho rimosso i condotti di aspirazione gocciava acqua anche dal tubicino della lda, così l'ho asciugata con cura e ho trovato un deposito di acqua anche sotto la membrana.
Perche' nelle foto si vede la lda smontata?