CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma è solo colpa del gasolio ghiacciato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
lodovico
lodovico
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 16:13:08
Ciao a tutti, da 2 anni possiedo un elnagh prince seminegrale montato su ducato 2300 130v, mai un problema fino a natale quando recatomi in vacanza in Alsazia nei dintorni di Strasburgo il motore sussulta e si blocca provo a riavviarlo e riparte senza disturbi se non la spia avaria motore accesa, premetto che la temperatura oscillava da -2 a -8 durante il giorno e la notte, tutto questo succede di sabato sera, la domenica con non poca preoccupazione provo l'avviamento motore che parte al primo colpo senza problemi mi avvio per il ritorno e dopo una trentina di km si ripresenta lo stesso problema della sera precedente (sussulto del motore come se andasse a 3 e riaccensione spia motore) accendo e spengo più volte il quadro e laspia si spegne,lungo i 490km del percorso di rientro mi succiede di nuovo altre 7/8 volte. In Italia mi reco in un centro fiat dicono problema all'iniezione dovuta con probabilità al gelo azzerano la memoria e mi consigliano di fare qualche km la temperatura è +6 dopo 20km accensione spia motore,torno in officina risultato guasto ignoto e camper lasciato in assistenza . chi mi può delucidare grazie.
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 25/01/2009 alle: 16:29:14
Ciao, fai un pieno di gasolio tipo blu disel e i tuoi problemi spariscono a me è successo a capodanno ho fatto gasolio normale e quando sono tornato presentava i difetti che tu hai esposto . Ho fatto il pieno di blu e ora va come un treno.
lodovico
lodovico
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 17:48:12
ti ringrazio infinitamente proverò a fare un pieno eti farò sapere .
cuart1
cuart1
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 22:48:33
quote:Originally posted by lodovico
Ciao a tutti, da 2 anni possiedo un elnagh prince seminegrale montato su ducato 2300 130v, mai un problema fino a natale quando recatomi in vacanza in Alsazia nei dintorni di Strasburgo il motore sussulta e si blocca provo a riavviarlo e riparte senza disturbi se non la spia avaria motore accesa, premetto che la temperatura oscillava da -2 a -8 durante il giorno e la notte, tutto questo succede di sabato sera, la domenica con non poca preoccupazione provo l'avviamento motore che parte al primo colpo senza problemi mi avvio per il ritorno e dopo una trentina di km si ripresenta lo stesso problema della sera precedente (sussulto del motore come se andasse a 3 e riaccensione spia motore) accendo e spengo più volte il quadro e laspia si spegne,lungo i 490km del percorso di rientro mi succiede di nuovo altre 7/8 volte. In Italia mi reco in un centro fiat dicono problema all'iniezione dovuta con probabilità al gelo azzerano la memoria e mi consigliano di fare qualche km la temperatura è +6 dopo 20km accensione spia motore,torno in officina risultato guasto ignoto e camper lasciato in assistenza . chi mi può delucidare grazie. >
> Sintomatico della formazione di paraffina nel filtro gasolio è il "gracchiare" della pompa elettrica di alimentazione gasolio che si può sentire dentro l'abitacolo. La pompa in questione è installata in immersione dentro il serbatoio del gasolio che è praticamente sotto i sedili della cellula e, se il filtro è "tappato" dalla paraffina, và in cavitazione perchè non riesce più a spingere il gasolio oltre il filtro stesso. Questo causa anche l'accensione della spia motore sul cruscotto che è indice ad esempio di segnale bassa temperatura gasolio, oppure di scarsa pressione gasolio sul rail.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/01/2009 alle: 23:41:42
Ciao , non credo che il tuo problema sia dovuto al gasolio congelato , quando il motore è in moto , nei motori comon-rail è praticamente impossibile che geli la paraffina ne nel serbatoio e ne nel filtro , in quanto il gasolio viene talmente compresso che arriva a temperature molto elevate e quello in eccesso , che non viene utilizzato dal motore ritorna in serbatoio riscaldando tutto il rimanente , perciò i problemi di gasolio congelato si possono avere soltanto con avviamenti a freddo , oppure con temperature molto sotto lo zero (da -20 in poi) Saluti Paolo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link