quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 23/04/2010 09:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mi hai preceduto di un soffio, pensate che con un modulo aggiuntivo della TBOX (o altro) i consumi possano migliorare. Interpellati mi hanno detto che potrei arrivare a consumare fino a 1 litro ogni 100Km. Qlc ha esperienza in merito? Mi interessa solo la resa in termini di consumi.
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 23/04/2010 09:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovi pienamente d'accordo, penso anch'io che ci sia un errore nella mappatura, spiegherebbe anche la differenza notevole tra alcuni 2.3 ed altri, FIAT probabilmente ha introdotto certe modifiche solo da qlc tempo (forse dal prb della retro?id="black">?id="black">?id="black">) cosicche gli ultimi consumano di +.
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 22/04/2010 22:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che ragionamento e'? in quanto trasversale,non puo' sopportare certe coppie e'elevate ? la Ferrari 312 T di niki lauda aveva il cambio trasversale,e credo avesse un po' piu' di coppia di un ducato...
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 23/04/2010 20:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E anche più potenza se è per questo...ma una vettura pesa anche meno! e il cambio ha meno solleciatazione... Vedi Iveco, non fà mezzi per trasporto leggero tranne alcune eccezioni! Poi il cambio del Ducato deve essere contenuto per il poco spazio, sull'Iveco ti puoi allargare come meglio credi!! Ciao!
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 24/04/2010 02:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so dove hai visto tutto questo spazio fra il motore e il telaio del ducato 3.000...ne hai mai smontato uno!? Non si tratta di investimenti, anzi è un cambio tecnicamente avanzato con r.m. sincronizzata!! Porta 3 alberi al suo interno e tiene coppie di 400nm, cambio specifico per trasporto leggero. La FPT lo garantisce per 300.000 KM. Poi non ho detto "tutti i cambi" ma in particolare il cambio M40 più di tanto non è garantito.... Poi ognuno è libero di metterci tutta la coppia che vuole.... Ciao!
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 23/04/2010 09:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho provato, secondo me i consumi sono simili se non peggiori, forse perche' andando molto di piu si tente a schiacciare piu l'acceleratore!
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 26/04/2010 12:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il modulo che hai provato era della TBOX?
quote:Risposta al messaggio di gianni68 inserito in data 10/05/2010 01:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fai tanto extraurbano a velocita max 90km/h i 10 li fai tranquillamente, in autostrada sopra i 100km/h invece i consumi aumentano vertiginosamnete!!
quote:Risposta al messaggio di gianni68 inserito in data 10/05/2010 01:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un mansardato o un semintegrale?