quote:Originally posted by | Marco |> I dispositivi elettronici che citi, si montano sulla pompa, rimuovendo la vite di regolazione della mandata e provvedono elettronicamente a regolare la mandata a seconda del regime di giri del mezzo. Non so se funzionano poichè non li ho provati; un'amico meccanico mi ha sconsigliato di installarlo, sarei però curioso di provare un mezzo modificato in quel modo.
ma siete sicuri che non ci sia la centralina? Non so più dove l'ho letto ma c'era una ditta che rimappava la centralina del ducato 2.8 td. Rimappano anche il 2.5 td del land rover defender che alla fine penso sia un motore ancora più semplice... >
quote:Originally posted by nanett0> Sono contentissimo della mia motorizzazione, non ho problemi di marcie corte, lunghe, medie la Firenze - Bologna la salgo in quinta (siamo in due), il mezzo è sempre sotto i limiti (3000-3200, non ho accessori pesanti) i consumi non sono male (circa 10Km/l), ma non vado a 178 Km/h, tra 90 e 110. Me lo tengo si ben stretto. In Spagna,due anni fa - 4 camper 1 2,8 Jdt 1 2,5 idtd 1 2,8 idtd (il mio) 1 2,5 aspirato (ford) Dal benzinaio mettevo sempre da 5 a 6 Euro in meno di Gasolio (0,760) Il 2,5 era un Laika ed era al limite di peso se non oltre, il Ford era una voragine nonostante si cercasse di tenerlo nel mezzo. Ciao a tutti
Suull idTd si può solo "lavorare" sulla pompa perchè non esiste centralina. Se può consolarti, però.....l'anno scorso abbiamo fatto 4500 Km in Grecia con due mezzi, il mio 2.8 idTd 7mt per 3500 Kg (ad essere ottimisti)e quello di un mio amico 2.8 JTD 6,7 mt per 3200 Kg! Risultato: andavo sempre avanti io[:(] ed al distributore abbiamo SEMPRE fatto gli stessi identici Euri di gasolio!!! Aggiungo che sulle salite.....lo perdevo...!! Tienitelo stretto stretto il 2.8 idTd!!![:p] Saluti Giuseppe >