quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 17/06/2010 17:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nostro transit! Vade retro satana, io quello scassone proprio no, io ho il Sig. Ducato[^] p.s. comunque mia figlia ha avuto un'auto francese (l'unica che non ha comprato Italiano) dopo un anno l'ha rivenduta, un vero cesso di macchina.
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 16/06/2010 18:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io invece spero proprio che gli allestitori si sveglino e lo utilizzino il più possibile!bello o brutto son gusti,ma guardiamo i contenuti:si potrà avere un gemellato,euro 5,150cv,che costerà come il transit o poco più ma che non farà il rumore di un trattore e non consumerà come una petroliera. io credo al 99% lo comprerò come furgone da lavoro.L3-H3 gemellato.arancione.l'unica cosa che mi frena è che non sarà disponibile col cambio robotizzato fino al 2011[}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 02/07/2010 21:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben vengano queste alternative , sopratutto in questa versione ,così poco rappresentata al momento ...infatti se si esclude il Transit non vi è più alcuna soluzione con ruote gemellate traz posteriore....Mercedes non esiste più sotto i 35 Ql. mentre per l'IVECO oramai non c'è più possibilità per gli allestitori di immatricolrli sotto i 35 Ql. anche quì, quindi tirat le somme o Transit o..?? Certo che si sono visti mezzi di varie fogge e misure tentare di entrare nel mondo del VR...vedi i vari VW Lt 35 ....Nissan Trade ...ecc ecc ma le case non hanno recepito .... La possibilità adesso c'è ed è rappresentata dai Rnault e dagli OPEL MOVANO....vedremo.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 03/07/2010 13:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...paese che vai meccaniche che trovi...ma ricordiamoci quali sono veramente le marche worldwide ed anche le ragioni storiche di ciò...non rappresentano solo un oggetto tecnico ma tutto il paese che c'è dietro con i rapporti internazionali e la sua immagine mondiale consolidata in decine (in alcuni casi secoli) di anni di storia...e noi purtroppo non stiamo messi in modo eccellente (pur con la validità del prodotto) Parere personale, di natura sociopolitica indipendente dalla bontà del prodotto in sè. Dodo
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 02/07/2010 21:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo per chiarezza: il Transit ultimissimo tipo non fa più il rumore di un trattore né consuma più come una petroliera. [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 03/07/2010 19:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si lo so.resta comunque il rumore odioso che fa durante l'avviamento... sta di fatto che, anche se aggiornato,il transit è un progetto un po' datato.credo sia in commercio dal 2000. quindi master è un progetto completamente nuovo:telaio-motori-passi ecc. se solo sarà affidabile come la serie che va a sostituire...per gli altri la vedo dura.
quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 17/06/2010 07:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La fiera di Parma e' sicuramente la piu' grossa del settore per i camper. Ma se non vuoi andare cosi' lontano, potresti approffitarne a dicembre della fiera che fanno a Napoli. Non e' come quella di Parma, ma io ci sono stato lo scorso anno e l'ho trovata interessante. Ho potuto vedere e visitare numerosi mezzi, compreso un rapido da oltre 200.000 euro (giusto per sognare un po'). Saluti, Barbamath. P.S. se il nick e' dovuto alla squadra di calcio per cui tifi, ho la vaga impressione che siamo concittadini !