In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/12/2023 alle 09:16:19Probabilmente SI manca
Al rientro dalla montagna dopo il ponte dell'Immacolata domenica scorsa ho lavato il camper con idropulitrice per eliminare il sale, con particolare cura nei parafanghi. Questa mattina mi sono accorto che forse qualcosamanca nel parafango anteriore destro del Ducato. Probabilmente è stato rimosso dalla pressione della lancia. Avete idea, così su due piedi se c'è un tappo in questa posizione? Grazie Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/12/2023 alle 09:28:11Già fatto.
Probabilmente SI manca Ma guardare dal lato sinistro per vedere se li c'è potresti farlo da solo !
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/12/2023 alle 09:16:19Ciao ,
Al rientro dalla montagna dopo il ponte dell'Immacolata domenica scorsa ho lavato il camper con idropulitrice per eliminare il sale, con particolare cura nei parafanghi. Questa mattina mi sono accorto che forse qualcosamanca nel parafango anteriore destro del Ducato. Probabilmente è stato rimosso dalla pressione della lancia. Avete idea, così su due piedi se c'è un tappo in questa posizione? Grazie Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
In risposta al messaggio di Matteo978 del 14/12/2023 alle 11:45:34E' il Ducato ultima serie del 2022.
Ciao , ho dato un 'occhiata al mio, ma é diverso... lî non ho nessun tappo , é tutto in lamiera. Di che anno é il tuo ?
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/12/2023 alle 09:16:19A quale ti riferisci al cerchiato in blu o al cerchiato in rosso?
In risposta al messaggio di Matteo978 del 14/12/2023 alle 11:45:34Nel tuo passaruota il tappo non si vede perchè è coperto da un riparo in plastica fissato a quei tre bottoni bianchi che ho cerchiato in blu.
Ciao , ho dato un 'occhiata al mio, ma é diverso... lî non ho nessun tappo , é tutto in lamiera. Di che anno é il tuo ?
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/12/2023 alle 15:12:29che brutto quel rigonfiamento sulla spalla dello pneumatico
Ho trovato una foto vecchia e il tappo no si vede, parrebbe un pezzo di lamierino incollato e antirombato
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/12/2023 alle 15:48:13E' il sormonto della carcassa sulle Agilis Camping. Il gommista mi ha detto che è normale negli pneumatici da carico. Il sole radente, probabilmente accentua l'effetto.
che brutto quel rigonfiamento sulla spalla dello pneumatico io mi preoccuperei più di quello che del tappo
In risposta al messaggio di cinquantuno del 14/12/2023 alle 15:38:19Ovviamente intedevo quello cerchiato in rosso. I fori quadrati sono modulari per il fissaggio della modanatura in plastica dei telai Heavy.
A quale ti riferisci al cerchiato in blu o al cerchiato in rosso? Quelli ( in un'altra foto se ne vedono altri 2 ) cerchiati in blu sul parafango son fori predisposti per il fissaggio di un riparo in plastica interno alpassaruota. Quello cerchiato in rosso nel passaruota è un'asola che serve per il passaggio della cataforesi in bagno e poi per la spruzzatura dell'olio ceroso che serve a prevenire la ruggine della base del montante attacco porta. Dovrebbe essere ricoperto da un gommino ad asola. Trovo strano che non ci sia anche sul lato sinistro. Guarda bene, perchè quando viene spruzzata la vernice contro i sassi è molto ricoprente e probabilmente non lo vedi ma c'è.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/12/2023 alle 15:12:29il sormonto normalmente forma una rientranza
Ho trovato una foto vecchia e il tappo no si vede, parrebbe un pezzo di lamierino incollato e antirombato
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/12/2023 alle 16:04:32ho avuto quelle gomme anche io, e non avevano quel bozzo
E' il sormonto della carcassa sulle Agilis Camping. Il gommista mi ha detto che è normale negli pneumatici da carico. Il sole radente, probabilmente accentua l'effetto. Comunque adesso ho su le invernali.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 14/12/2023 alle 15:42:41
Nel tuo passaruota il tappo non si vede perchè è coperto da un riparo in plastica fissato a quei tre bottoni bianchi che ho cerchiato in blu.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/12/2023 alle 17:06:27Ma certo, ci tengo alla sicurezza.
ho avuto quelle gomme anche io, e non avevano quel bozzo ho una azienda di trasporti e so benissimo la differenza tra sormonto della cintura e un rigonfiamento, e quello non è un sormonto poi il camper è tuo e fai come credi
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/12/2023 alle 15:12:29Di solito quelle "bozze" sono sinonimo di danno... marciapiede, buca o scalino... o anche un difetto? Fosse il mio lo farei controllare, inoltre, sta sull'anteriore quella gomma, per il buco, tappalo con un pezzetto di plastica e un po' di silicone specifico. Il mio è del 2020 e non ha quel buco.
In risposta al messaggio di Randamaic del 14/12/2023 alle 18:56:38No, quella foto è stata scattata appena preso, gli pneumatici erano nuovi.
Di solito quelle bozze sono sinonimo di danno... marciapiede, buca o scalino... o anche un difetto? Fosse il mio lo farei controllare, inoltre, sta sull'anteriore quella gomma, per il buco, tappalo con un pezzetto di plastica e un po' di silicone specifico. Il mio è del 2020 e non ha quel buco.
https://oeparts24.com/catalogue...