In risposta al messaggio di VioLinda77 del 28/07/2019 alle 20:16:23Non sapendo cosa sai ti dico la prima cosa skupida che mi viene in mente
Buonasera sera a tutti, scusate qualcuno può darmi una dritta? mi trovo in Bretagna e dopo lo scarico delle acque giro la chiave e il motore non parte più. Esattamente come quando la batteria è scarica, quadro spentoe lancette che fanno le bizze. Aperto il vano batteria, tolto il coperchio e come per magia tutto funziona...ossido non ce n’è...questa cosa la fatta per due volte...a qualcuno è successo? Ho il camper da 6 mesi ed è la prima volta che mi capita...grazie se vorrete dire la vostra...
In risposta al messaggio di turbinello del 28/07/2019 alle 20:20:28Ciao, si ho verificato e mi sono accorto che era lento, ho eliminato una rondella tra dado e morsetto in modo che riuscissi a stringere di più...ora vediamo se il problema si ripresenta...mi è venuto in mente che potesse essere te anche la batteria giù di corrente...
Non sapendo cosa sai ti dico la prima cosa skupida che mi viene in mente hai controllato che i morsetti siano ben saldi ?.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2019 alle 20:26:02Non saprei...ci ho fatto invernale e varie uscire fino alla partenza per la Bretagna...e ora questo problema...ne ho lette di ogni...Emma proprio a 1600km da casa??
I e anche le varie masse all'interno del vano motore
In risposta al messaggio di VioLinda77 del 28/07/2019 alle 20:30:43Se come hai detto alle volte nn hai contatto
Ciao, si ho verificato e mi sono accorto che era lento, ho eliminato una rondella tra dado e morsetto in modo che riuscissi a stringere di più...ora vediamo se il problema si ripresenta...mi è venuto in mente che potesse essere te anche la batteria giù di corrente...
In risposta al messaggio di turbinello del 28/07/2019 alle 20:36:28Si ho verificato la tensione, a vuoto 12.9 in moto a 14 volt...
Se come hai detto alle volte nn hai contatto poi improvvisamente si. Vuol dire che la batteria funziona. Devi verificare che i poli siano ben serrati e come ti hanno detto anche le masse che trovi in giro. poi prendi un tester e a motore in moto controlla il voltaggio