In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/03/2019 alle 23:57:59Ciao, se vai dal pompista chi meglio di lui saprà consigliarti sopratuttto sulla revisione degli iniettori, la mandata del gasolio viene dopo
Buonasera eccomi con un altra curiosità in cui mi sono imbatttuto Ho letto(au vecchi post di COL) che agendo sulla mandata della pompa gasolio (che non so nemmeno cos è ) si possonoaumentare un po le. Prestazioni. È vero? Devo dire qualcosa al riguardo al pompista che mi darà un occhio alla pompa lunedì? Riguardo alle prestazioni di questo mansardato da 5. 69m fiat 2.5 aspirato da 75cv(bello carico di peso) sono 110/112kmh di tachimetro in pianura(proprio lanciato con brezza a favore 115/118kmh) crociera di 90kmh e la 5 me la tiene solo negli accenni di salita.. Senno subito 4a oppure 3a... Sono nella regola di un motore efficiente? O si può fare qualcosa? In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/03/2019 alle 23:57:59se revisioni la pompa e tari gli iniettori avrai quasi certamente prestazioni migliori.non certo miracoli.aumentare mandata gasolio non è una cosa bella in quanto aumenti consumi e fumo nero per avere appena un po di ripresa in più rischiando anche d'estate che il motore vada su di caloria oltre a aumentare depositi carboniosi.normalmente è così poi il MORO saprà dire meglio.spero che il pompista dove vai sia vecchia maniera.
Buonasera eccomi con un altra curiosità in cui mi sono imbatttuto Ho letto(au vecchi post di COL) che agendo sulla mandata della pompa gasolio (che non so nemmeno cos è ) si possonoaumentare un po le. Prestazioni. È vero? Devo dire qualcosa al riguardo al pompista che mi darà un occhio alla pompa lunedì? Riguardo alle prestazioni di questo mansardato da 5. 69m fiat 2.5 aspirato da 75cv(bello carico di peso) sono 110/112kmh di tachimetro in pianura(proprio lanciato con brezza a favore 115/118kmh) crociera di 90kmh e la 5 me la tiene solo negli accenni di salita.. Senno subito 4a oppure 3a... Sono nella regola di un motore efficiente? O si può fare qualcosa? In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di morodirho del 13/03/2019 alle 08:25:03Sacrosanto...
il pompista sa quello che deve fare, che vuoi fare, devi andare a Monza?
In risposta al messaggio di wippet del 13/03/2019 alle 09:54:15Ma é giusto che faccia 112 kmh di massima?
Sacrosanto... Di quei Ducato a-spirati ne ho avuti un paio....meccaniche anteguerra, giá stanchi da nuovi, figuriamoci ora. Prova piuttosto a pesarlo, e agisci di conseguenza....
In risposta al messaggio di ex camionaro del 13/03/2019 alle 08:21:25Teoricamente gli iniettori sono stati tarati/revisiinati nel 2015 come tutto il resto ...
se revisioni la pompa e tari gli iniettori avrai quasi certamente prestazioni migliori.non certo miracoli.aumentare mandata gasolio non è una cosa bella in quanto aumenti consumi e fumo nero per avere appena un po di ripresain più rischiando anche d'estate che il motore vada su di caloria oltre a aumentare depositi carboniosi.normalmente è così poi il MORO saprà dire meglio.spero che il pompista dove vai sia vecchia maniera.
In risposta al messaggio di morodirho del 13/03/2019 alle 08:25:03Questo camper non fuma per niente in pianura... Un po sopra i 2000 metri... È solo mostruosamente fiacco, ma ha 75 cv...
il pompista sa quello che deve fare, che vuoi fare, devi andare a Monza?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/03/2019 alle 11:56:26Ok... Quindi quelle velocità e quelle prestazioni in salita sono le "sue" originali...?
Se non fina e non ha altri problemi oltre la perdita, lascia stare aumenteresti solo i consumi e basta
In risposta al messaggio di wippet del 13/03/2019 alle 12:52:16Ciao.. Purtroppo io ci vivo... Abbiamo lo stretto necessario .. Però ad esempio scarponi da montagna, antigelo, vestiti invernali, un po di viti, attrezzi e ferraglia varia... Ho anchr una mola a disco da 900watt che ho comprato a tenerife e chr ovviamente con l inverter non uso... Qiesta roba non posso mica lasciarla a 3000 km di distanza e prenderla quando serve
I cavalli sono quelli che sono, in piú appesantiti dalla vetustá. Su quei camper, la differenza semmai la fa il peso; giá nati al limite delle 3,5 T, a quei tempi i costruttori erano abbastanza distratti su questo argomento(oggi sono piú consapevoli, ma se ne fregano ugualmente). Da anni sono un fanatico del controllo peso; é un processo che porto avanti ogni anno caricando sempre meno, e ci riesco; come detto in altri post, é incredibile cosa ci si porta dietro di roba che non verrá mai utilizzata....
In risposta al messaggio di wippet del 13/03/2019 alle 13:31:02
Personalmente ci vivo per soli sei mesi....il peso maggiore che ho lasciato a terra fin da subito quando ho preso l'MB100, é stata la compagna. Magicamente, oltre al peso di suo, sono spariti altri 100 Kg. di nonsocosa esi sono liberati vari gavoni e stipetti.... Si é anche allentata la pressione interna, ed é aumentato il buonumore generale. Sará un effetto placebo, ma anche il motore mi pare piú brillante!