In risposta al messaggio di marco663 del 27/12/2023 alle 09:25:34scusa marco posso farti una domanda che non c'entra nulla col tuo post...
Ciao a tutti. Nel mio ducato 2500 TD del 1992 mi sono accorto di due tagli su un tubo come questo Penso sia un tubo che porta l'aria al motore. Per il momento ho chiuso la ferita usando del nastro in alluminio. Sapete dirmi di preciso che funzione specifica ha il tubo e cosa comporta la rottura? Grazie
In risposta al messaggio di il Basco del 27/12/2023 alle 10:26:17Esatto. È collegato con il filtro dell'aria. Quindi è l'aria che va nella turbina. Quindi se rotto potrebbe fare perdere potenza o e solo per impedire che finiscano dentro impurità che potrebbero danneggiare la turbina?
scusa marco posso farti una domanda che non c'entra nulla col tuo post... ma visto che credo abbiamo lo stesso motore magari puoi essermi di aiuto quando tu giri la chiave la spia delle candelette si accende sempre? anchecon temperature calde? o solo con temperature fredde? grazie ps se il tubo è rigido dovrebbe essere dell'aspirazione del turbo se è piu morbido di quella dell'aria di raffreddamento (credo)
In risposta al messaggio di marco663 del 27/12/2023 alle 10:39:13credo sia logico sostituirlo...:)
Da me la spia delle candelette appena giro la chiave si spegne subito