In risposta al messaggio di Emanuele36 del 04/07/2018 alle 21:09:00Ciao Emanuele, per i tuoi dubbi sulla potenza del mezzo sono in linea con gli altri utenti del col, di sicuro sarai lento in salita, ma dovrai adottare la mentalita' vera di chi il via ggio lo gode e non lo soffre, ovvero farti portare dal mezzo per quelle che sono le sue possibilita' senza impiccarlo perche' si vuole viaggiare piu' veloci.
Ciao e grazie a tutti per le risposte. Non mi sono arrivate le notifiche per questo scrivo solo ora. Comunque ieri dopo aver fatto il controllo in officina è spuntato fuori che non ha nessuna infiltrazione. Ne ha una piccolanel portellone del gavone e ci sarebbe da registrare la tenda. Per quanto riguarda il prezzo sinceramente si trovano anche a meno ma sono più datati e dai concessionari di zona sotto a 20000 non si trova nulla, per questo ho optato per questo camperino qui che mi piace. Spero di poter concludere l'acquisto la prossima settimana. Vi terrò aggiornati. Grazie ancora a tutti dei buoni consigli.
In risposta al messaggio di Emanuele36 del 15/07/2018 alle 07:41:08Per la cellula, lisoform. Per i materassi puoi usare vaporetto, tanto e tanto sole o affidarsi a ditte specializzate nel lavaggio di interni auto.
Grazie abeabe ho controllato tutto ed è tutto funzionante. Mercoledì l'ho portato a casa e devo dire che non va per niente male. Credevo fosse molto più lento invece si è rivelato molto meglio di quello che pensavo. Hoaffrontato un paio di salite lunghe in superstrada e il camper le ha superate tranquillamente. Ora non vedo l'ora di partire per il nostro primo viaggio. Siamo in fase di pulizia interna e mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qualche prodotto per igienizzare tutta la cellula e soprattutto i materassi. Grazie
In risposta al messaggio di Emanuele36 del 15/07/2018 alle 08:47:18bene, allora Auguri e godetevelo alla grande!
Grazie allora oggi tutto al sole
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/07/2018 alle 11:20:16Io ho preso un 2.5 d del 91 con 75 cv!! In salita fa davvero fatica xo andare va Abituato solo alle macchine é stato strano... Ora su alcune lunghe salite co 8% di pendenza in autostrada con un po di vento contro ho messo anche 3a a 65 h max!! (é normale secondo voi con questo mezzo? E che faccia 115 kmh orari a tavola ? Questo pare che combaci con il libretto che dice 120 h per il ducato 2.5 d con tetto rialzato... Contando mansarda e tutto il peso 5 kmh in meno ci stanno. Ma x la salita che dite?
Piantato non ci rimarrai, sarai sicuramente più lento, ma questo indipendentemente dalla motorizzazione. Mi spiego, la maggior parte di chi acquista un camper crede di poterlo guidare come guida la propria auto, mentre unmezzo del genere va guidato come u camion. Ora, quel motore è piccolio se paragonato ad uno di cilindrata e Potenza maggiore, ma ti porterà ovunque se usato con giusto criterio
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/07/2018 alle 00:17:48Si è normale io sulla teramo L'Aquila col 2.5 d andavo su di seconda
Io ho preso un 2.5 d del 91 con 75 cv!! In salita fa davvero fatica xo andare va Abituato solo alle macchine é stato strano... Ora su alcune lunghe salite co 8% di pendenza in autostrada con un po di vento contro ho messoanche 3a a 65 h max!! (é normale secondo voi con questo mezzo? E che faccia 115 kmh orari a tavola ? Questo pare che combaci con il libretto che dice 120 h per il ducato 2.5 d con tetto rialzato... Contando mansarda e tutto il peso 5 kmh in meno ci stanno. Ma x la salita che dite? Cmq mi é capitato di superare in salita in 3a un camperone degli anni 2010 piantato in seconda e aveva un sacco di cv piu del mio vecchietto(mi sa che aveva problemi xo xke faceva un fumo nero!!) Saluti!
In risposta al messaggio di francochico del 20/07/2018 alle 09:17:11Ottimo allora sono sollevato. Non ero mai abituato a potenze cosi basse x simili carichi..la mia mitsubishi colt 1100 ha 75 cv come il camper
Si è normale io sulla teramo L'Aquila col 2.5 d andavo su di seconda Un vero incubo. Saluti
In risposta al messaggio di abeabe del 08/07/2018 alle 15:12:57A proposito di spazi do frenata...il suddetto ducato 2.5, frena bene mi sembra..a parte quando nella frenata si sta per fermare. Mi spiego meglio; è normale che non si riesce a bloccare le ruote con un pestone al freno?ho solo guidato macchine quindi chiedo se un pesante camper senza abs dovrebbe essere in grado d bloccare..
Ciao Emanuele, per i tuoi dubbi sulla potenza del mezzo sono in linea con gli altri utenti del col, di sicuro sarai lento in salita, ma dovrai adottare la mentalita' vera di chi il via ggio lo gode e non lo soffre, ovverofarti portare dal mezzo per quelle che sono le sue possibilita' senza impiccarlo perche' si vuole viaggiare piu' veloci. Io possiedo un semintegrale su meccanica ducato 2800 jtd ma anche lui pur essendo piu' velocino ha limiti che non possono paragonarlo alla guida di una auto, consideriamo poi che il poveretto si porta 3,5t sul groppone. Una sera con autostrada vuota e piana sono arrivato a 140 km(h ma non lo faro' mai piu' perche' su un mezzo simile e' una follia assoluta, considerando non solo gli spazi di frenata ma anche quello che puo' succedere ad una gomma che sopporta quei pesi e quelle pressioni a quella velocita'. Prendi anche il lato positivo, alla giusta andatura il tuo consumo di carburante sara' migliore. Per il resto io ti consiglio di provare tutto, prima dell'acquisto accendi tutto, fari, ventola abitacolo, tergicristalli, ma anche stufa, pompa acqua, cucina a gas, ma soprattutto il frigo verifica che stia acceso a gas e che faccia freddo a corrente. Dato che quest'ultimo non fa freddo istantaneo, basta che tu appoggi la mano all'interno sul corpo raffreddante per sentire se inizia a raffreddare . In bocca al lupo e comunque tieni sempre la valigetta degli attrezzi nel gavone. ciao
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 27/07/2018 alle 10:59:44se può essere utile, McLouis 460, anche io preso da un dubbio prima di partire per l' Austria l'ho fatto pesare e normalmente carico, con noi a bordo e serbatoio d'acqua pieno, faceva 28q.li.
Salve, Il motore 2.0 jtd è un buon motore e vai dappertutto alle giuste velocità. Ma c'è un problema serio. Controlla il peso massimo sopportabile che per quella motorizzione è sempre 30 q.i. Quindi se il camper pesasempre a vuoto 31 circa (controlla il tuo) aggiungi 5 q.li minimo tra due adulti bambini, bagagli bici, carico acqua gasolio ed altre fesserie che sarai subito a 36 q.li. e se vai all'estero e ti fermano sei nel penale o se commetti un incidente costoso anche se la colpa non è tua c'è la rivalsa dell'assicurazione. Io non lo prenderei mai. I posti a sedere sono minori di 5. ciao
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 27/07/2018 alle 10:59:44Il MCL 430 è uno dei camper che non ha grossi problemi di peso, poi con il 2000 ancora meno, dovrebbe stare sui 27 Q. a vuoto, con max portata di 34 Q...certo avendo 6 posti se si carica per 6, e 6 persone di peso, si rischia...meglio pesarsi per avere certezza.
Salve, Il motore 2.0 jtd è un buon motore e vai dappertutto alle giuste velocità. Ma c'è un problema serio. Controlla il peso massimo sopportabile che per quella motorizzione è sempre 30 q.i. Quindi se il camper pesasempre a vuoto 31 circa (controlla il tuo) aggiungi 5 q.li minimo tra due adulti bambini, bagagli bici, carico acqua gasolio ed altre fesserie che sarai subito a 36 q.li. e se vai all'estero e ti fermano sei nel penale o se commetti un incidente costoso anche se la colpa non è tua c'è la rivalsa dell'assicurazione. Io non lo prenderei mai. I posti a sedere sono minori di 5. ciao
In risposta al messaggio di Raffa73 del 04/07/2018 alle 20:57:35Posseggo da poco tempo un mclouis 430 Glenn motore fiat 2000 mi accingo a dotarmi di portamoto qualche informazione per favore mi chiedono se telaio 244 oppure 245 posso avere un informazione adeguata grazie mille
Ciao, io ho il 2.0 jtd su un roller team autoroller2, a suo tempo (nel 2006) comprato con l'idea di fare una prima esperienza di camper per un paio d'anni... Beh, ce l'ho ancora, perche tutto sommato va molto bene. Nellesalite autostradali, aspettati di farle in quarta a tavoletta, a 90, ma in pianura va sui 110, è abbastanza silenzioso e consuma poco (10km/l). Mai avuto problemi
In risposta al messaggio di Darpa55 del 19/02/2023 alle 18:50:11244 (il 245 non esiste)
Posseggo da poco tempo un mclouis 430 Glenn motore fiat 2000 mi accingo a dotarmi di portamoto qualche informazione per favore mi chiedono se telaio 244 oppure 245 posso avere un informazione adeguata grazie mille