quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 21/03/2011 16:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il codice di consumo prevede un ANNO non sei mesi. Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 19/03/2011 19:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto [;)]
quote:o invece sono al secondo motorhome e sono rimasto su marchi di pregio pur andando indietro nel tempo per ovvi motivi di budget. Mansardato pro - costo - meno dispersione di calore in inverno a causa del grande parabrezza motorhome pro - minor deterioramento a causa del cambio o restyling delle motorizzazioni - maggiore visuale in viaggio che ti fa assaporare certi luoghi - maggiore abitabilità interna sfruttando anche lo spazio guida e passeggero (in inverno non è poco) Come vedi sono punti di vista. ciao e buone scelte. Stefano>> Hai dimenticato qualche altro contro del MH: Danni anche rilevanti a causa della cabina molto sensibile anche ai piccoli urti Calore d'estate per l'ampia finestratura Scarsa apertura dei finestrini in cabina In alcuni apertura porte limitata Assenza per alcuni porta lato destra Grosse difficoltà alle riparazioni o alla manutenzione per il vano cofano motore troppo piccolo. E per concludere, alcuni MH sono meno costosi dei mansardati
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 23/03/2011 22:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guida da motocarro, (centrale) escluso CONCORDE Motore praticamente in abitacolo, anche se guai a dire che sono più rumorosi. la gioia delle officine! mich
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 23/03/2011 22:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Profros ha scritto: "Danni anche rilevanti a causa della cabina molto sensibile anche ai piccoli urti" Invece se sbatti con un mansardato la prima cosa che picchi è la mansarda ... normalmente si acquista un MH per viaggiare mica per fare gli autoscontri ... [:D] "Calore d'estate per l'ampia finestratura" Data la coibentazione ottima e gli oscurantio plissettati NESSUN problema ne di caldo e men che meno di FREDDO ... vogliamo parlare della cabina di un mansardato ... [:(] "Scarsa apertura dei finestrini in cabina" Non mi pare: lato guida elettrico più ampio di un furgonato, lato passeggero scorrevole ... comunque rimangono sempre o quasi chiusi dato il condizionatore cabina di serie ... [;)] "In alcuni apertura porte limitata" E che vuol dire ... sarà ... [?] "Assenza per alcuni porta lato destra" A che serve? [?] "Grosse difficoltà alle riparazioni o alla manutenzione per il vano cofano motore troppo piccolo." Cofano piccolo meccanico piccolo ... problema risolto ... eppoi sui MH mica servono riparazioni e manutenzioni ... [:)] "E per concludere, alcuni MH sono meno costosi dei mansardati" E sarebbe un contro?? ... Meno male ... [:D] Saluti, Modelcar
quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 23/03/2011 22:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rosario aveva uno splendido motorhome, e in autostrada purtroppo ha centrato un cane che qualche GENTILUOMO, aveva abbandonato, i danni esagerati li ha avuti sul frontale, se avesse avuto un cabinato se la sarebbe cavata con la decima parte, io dopo tre spendidi motorhome di cui uno monoscocca, sono tornato indietro, questo non significa che ho ragione io, ma chiedi a Paolo 61 quanto è contento nel riparare i motorhome... il tuo se vogliamo è messo bene, ma ce ne sono certi che per controllate olio, o sostituire filtro aria, ti fanno diventare pazzi, senza andare lontano il mezzo di gamma superiore al tuo, stesa casa meccanica mercedes, devi passare dalla plancia sotto parabrezza. Io sono contento del mio cessokreos e felice di saperti soddisfatto del tuo carro dorato. ciao mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 23/03/2011 22:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio APECAR ha la guida talmente a sinistra che non riesco a veder la destra.... Buona serata e buon fine settimana. Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 25/03/2011 20:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo che tu avendo il grano hai fatto mettere il volante al posto del manubrio. il tuo fa parte dei cosidetti motorhome di qualità superiore, qui si disquisisce se vale la pena di acquistare un motorhome o un mansardato, io insisto che per la famiglia il bilocale è meglio del monolocale, e sopratutto se si decide per il motorhome bisogna scegliere solo gli alti di gamma, tutto il retso è aria fritta. ciao CAM (caro amico mio) MICK
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/03/2011 20:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su Caravan e camper di questo mese, c'è la prova di MH di fascia bassa,ma molto bassa,prova a dare un occhiata, se puoi prova a ricordarti quanti ne hai visti in giro ).
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 23/03/2011 23:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma apparte le vostre considerazioni, alla mia domanda non risponde nessuno[?][?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 21/03/2011 00:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo in quanto ho avuto tutte e tre tipologie di veicoli: Per la famiglia senz'altro il mansardato. Con cordialità
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 25/03/2011 21:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ti ho risposto, dal mio punto di vista in funzione del tuo nucleo famigliare, ti consiglio il mansardato, se propio vuoi un integrale preventiva 120.000 €. ciao mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/03/2011 21:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa rispondono tutti i possessori di motorhome sotto i 120.000 euro[?][?][?][:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 23/03/2011 23:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 26/03/2011 10:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> niente, diranno niente, difenderanno a spada tratta la loro scelta, e obiettivamente è giusto che sia così, ma se guardi per esempio il catalogo concorde scopri che il mansardato costa più o meno dell'equivalente motorhome, quando ho comprato il premium mansardato nuovo, la differenza di prezzo sul gemello motorhome era di 10 ml di lire. mick