In risposta al messaggio di enrico67 del 30/09/2019 alle 15:12:29Ciao il numero uno è Sergio Bordino a Neive...biesseracing in rete scrivendo il nome e il cognome lo trovi subito.
Buongiorno a tutti, chiedo se qualcuno conosce un'officina che esegua mappature alla centralina a Torino; vorrei infatti fare il lavoro sul mio Daily 35C15 per aumentare un po' la coppia a favore dei consumi e della elasticita' del motore . Se qualcuno ha avuto esperienze ... Grazie a tutti per le eventuali risposte. Enrico
In risposta al messaggio di sergio68 del 30/09/2019 alle 18:42:58Grazie Sergio68 , proverò a contattarlo .
Ciao il numero uno è Sergio Bordino a Neive...biesseracing in rete scrivendo il nome e il cognome lo trovi subito.
In risposta al messaggio di bela settanta del 01/10/2019 alle 09:58:51Non sono un esperto, io avevo fatto fare il lavoro su di un vecchio Transit 100 cv e la differenza era immediatamente percepibile; ero arrivato da lui grazie ad un amico che aveva fatto fare dei lavori su Deltone integrale, Golf VR6 e BMW M3 ed in tutti i casi lavori fatti senza problemi a me conosciuti. Preciso, a scanso di equivoci, che non sono un parente e non ho nessun interesse nei suoi confronti.
Ho chiamato biesse e mi ha confermato che fanno mappature ma non a seguito di prove al banco . Dice che sul 130cv si aggiungono 22cv . Ma senza prove al come si fa a sapere che son reali?
In risposta al messaggio di enrico67 del 30/09/2019 alle 15:12:29
Buongiorno a tutti, chiedo se qualcuno conosce un'officina che esegua mappature alla centralina a Torino; vorrei infatti fare il lavoro sul mio Daily 35C15 per aumentare un po' la coppia a favore dei consumi e della elasticita' del motore . Se qualcuno ha avuto esperienze ... Grazie a tutti per le eventuali risposte. Enrico
https://www.biesseracing.com/
In risposta al messaggio di Marino2 del 01/10/2019 alle 12:36:08Questo faceva di tutto, e aveva anche tutto registrato in un database, quando hanno fatto un controllo, tutti i mezzi hanno dovuto fare una revisione straordinaria. Da non credere cosa hanno chiesto.
ma questi aumenti di potenza dei motori non comporterebbero una revisione presso la motorizzazione con relativa modifica dei dati della carta di circolazione ed aumento della tassa di possesso? Sembra strano che nessunocontrolli come operano queste aziende che pubblicizzano queste operazioni che comportano aumento delle prestazioni non condivise dai produttori dei motori.
https://torino.repubblica.it/cr...
In risposta al messaggio di sergio68 del 01/10/2019 alle 10:27:13...stavamo già pensando male....
Non sono un esperto, io avevo fatto fare il lavoro su di un vecchio Transit 100 cv e la differenza era immediatamente percepibile; ero arrivato da lui grazie ad un amico che aveva fatto fare dei lavori su Deltone integrale,Golf VR6 e BMW M3 ed in tutti i casi lavori fatti senza problemi a me conosciuti. Preciso, a scanso di equivoci, che non sono un parente e non ho nessun interesse nei suoi confronti.
In risposta al messaggio di bela settanta del 01/10/2019 alle 17:21:46Forse 22 CV li fà su tutti,
Si in effetti non ci vorrebbe molto a far controlli incrociati ...io questa mattina ho chiamato ed ho chiesto quello che volevo fare, ed altrettanto chiaramente mi è stato risposto che il mezzo potrebbe acquistare 22 cv ...
In risposta al messaggio di bela settanta del 01/10/2019 alle 09:58:51Indicativamente sul 2300cc 130cv si riescono a tirar fuori senza grossi problemi altri 30cv e 60Nm di coppia in più e averla più in basso (chiaro che il mappatore deve essere uno esperto), totale 160cv e 380Nm presumo sotto ai 1750 giri; ovviamente 60Nm in più sono tanti e poi si abbassa il regime di giri dove viene sviluppata la coppia... non so se la frizione e il cambio ne siano felici. Per i 30cv in più non mi preoccuperei più di tanto (a parte il cambio), per poco si è dentro al 20%; se parlassimo di 40-45cv in più sì, perchè si va vicino alla potenza del 2300cc 180cv il quale adotta componenti meccaniche riviste.. mentre il 150cv ha di diverso il turbocompressore a geometria variabile e il cambio a 3 alberi.
Ho chiamato biesse e mi ha confermato che fanno mappature ma non a seguito di prove al banco . Dice che sul 130cv si aggiungono 22cv . Ma senza prove al come si fa a sapere che son reali?
In risposta al messaggio di bela settanta del 01/10/2019 alle 19:12:52Bisogna anche dire che i dati a cui facciamo riferimento sono quelli sviluppati dal motore e non quelli che effettivamente abbiamo alla ruota.
Tutto giusto ...ma come faccio ad esserne certo se non lo provi al banco ?tanti raccontano di preparazioni o mappe che messe successivamente su banco prova non corrispondono a realtà. ..io qua ho un preparatore che non potendolo mettere sul banco prova ha rifiutato di mapparmelo ...
In risposta al messaggio di il tornitore del 01/10/2019 alle 18:08:33chiedo scusa per la domanda non pertinente,ne approfitto per chiedere a Tornitore,se anche il 2300 150 cv euro 5 del 2012 ha il cambio a tre alberi,grazie.
Indicativamente sul 2300cc 130cv si riescono a tirar fuori senza grossi problemi altri 30cv e 60Nm di coppia in più e averla più in basso (chiaro che il mappatore deve essere uno esperto), totale 160cv e 380Nm presumo sottoai 1750 giri; ovviamente 60Nm in più sono tanti e poi si abbassa il regime di giri dove viene sviluppata la coppia... non so se la frizione e il cambio ne siano felici. Per i 30cv in più non mi preoccuperei più di tanto (a parte il cambio), per poco si è dentro al 20%; se parlassimo di 40-45cv in più sì, perchè si va vicino alla potenza del 2300cc 180cv il quale adotta componenti meccaniche riviste.. mentre il 150cv ha di diverso il turbocompressore a geometria variabile e il cambio a 3 alberi. PS: ricordando sempre che rimappare il mezzo è illegale
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41