quote:Risposta al messaggio di piero65ta inserito in data 18/05/2010 12:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, se hai la versione con i fari piccoli e con la retromarcia in basso a destra sotto alla 5a marcia non hai la presa obd, ma la presa fiat e la trovi dentro al cofano motore, lato guida...se guardi dietro alla scatola filtro, nel parafango troverai la centralina(spesso coperta da un coperchio di plastica) e su un coperchino di plastica vedrai che c'e' un cablaggio tappato su cui arrivano due fili, uno viola/bianco o viola/rosso e uno nero se non erro...quella e' la presa diagnosi e per scaricare la mappa hai bisogno di un adattatore che va da presa obd(eobdII )a presa fiat. Se invece hai la versione con i fari grandi e la retromarcia a siringa(entra azionando un anello sotto al pomello del cambio) hai la presa eobdII dentro all'abitacolo, dietro allo sportellino di plastica in basso a sx del volante fermato da due viti...tolte le viti troverai la suddetta presa, spesso coperta da un tappino (di solito rosso o giallo o nero): tolto il tappino ti trovi davanti alla presa obd, presa che per inciso come saprai assomiglia molto ad una presa scart. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di mantova inserito in data 18/05/2010 23:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si parla di un 127cv, non di un 146 depotenziato dal richiamo fiat[;)][;)] Se deve mettere un sensore rail spendendo 200 e passa € (se non ricordo male si stava sui 220/230€) tanto vale che mette una centralina aggiuntiva analogica o una resistenza sul sensore. Con cifre simili o poco piu' alte rimappa, va pure meglio, si personalizza l'erogazione e tira fuori anche piu' di 146cv(io col 127cv rimappato e con un po' di pressione turbo sono a 170cv circa[;)][;)]) In entrambi i casi piu' volte si e' detto dei pro e contro del sensore del 2.3[;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di piero65ta inserito in data 24/05/2010 11:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrebbe visto "quanto" e' spaventoso 'sto mezzo e "dove" e' spaventoso(agli alti o ai bassi)...potrebbe reggere benissimo come lasciarti senza frizione in 20.000km...se te lo ha tarato un centro specializzato o la casa stessa vai tranquillo e lascialo pure sempre inserito, se lo hai fatto da te o dall' amico del cugino che si intende di computer ma di meccanica non ne sa un pi...ehm, ci siamo capiti, fattelo abbassare. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di adriss inserito in data 03/06/2010 21:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessa anche me, puoi anche metterlo qui l'indirizzo del sito, oppure se preferisci mandamelo in mail, se vuoi. Garzie ciao
quote:Risposta al messaggio di adriss inserito in data 03/06/2010 21:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una digitale che costa 75€ e' impossibile visto che le "VERE" digitali mediamente costano dai 400€ in su. Ti hanno detto che e' digitale, ma in realta' e' analogica ovvero ha un trim con una resistenza pretarata che prima di inviartelo a seconda del mezzo che hai te lo mettono a circa 155Ohm(almeno sui ducato 127cv[;)]). Scommetto anche che lo interponi sul flauto del rail sotto ad un coperchietto di plastica tenuto da delle molletine in prossimita' della testata[;)][;)] Te lo dico perche' anche io credevo così soprattutto perche' sopra spesso ci mettono degli adesivi o scritte tipo "digital..." . Se non ci credi prova ad aprirlo e vedi cosa c'e' dentro[;)], in alternativa posta una foto che se davvero fosse digitale vado a comprarne un autotreno a quel prezzo[;)][;)] Infine: i 160cv promessi o +25% promesso sono un po' un'utopia, o meglio possono anche esserci, ma con una mappatura e soprattutto "toccando il turbo" si ottiene molto di piu'...per i consumi un risparmio del 20% a 110 mi pare un po' troppo, ma molto dipende anche dalla 5a che hai(lunga, corta, intermedia) Ciao Luca PS: visto che sei contento del modulo che hai messo, prova ad alzare la pressione del turbo...vedrai che spettacolo! ed i consumi diminuiranno ancora un po'[;)][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Mafilu inserito in data 10/06/2010 11:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se hai un mezzo molto grande e pesante non credere che la mappa faccia i miracoli e soprattutto va visto la mappa come e' stata fatta...se chi lo aveva prima se ne fregava dei consumi e voleva solo coppia e potenza o se al contrario aveva uno stile di guida diverso da quello che hai tu va da se che i consumi cambiano molto. Innanzitutto fagli un bel tagliando, controllagli i filtri(semmai monta un filtro aria K&N), controlla la pressione del turbo e semmai mettila a 1,1-1,2bar...migliora tantissimo come coppia e potenza e consumera' un po' meno. Per cio' che riguarda invece i consumi relativamente al rapporto 5a, sappi che con l'intermedia a parita' di velocita' farai 300giri in piu', ma non avrai problemi son le salite o falsipiani per cui alla fine consumi meno di ora. Ciao Luca