In risposta al messaggio di Camperumbe del 16/07/2017 alle 11:02:32Attenzione, probabilmente è omologato a 33 e non 35.
Buongiorno a tutti, sono da poco iscritto al forum ma vi seguo da alcuni mesi: sto valutando di comprare il primo camper per la famiglia e ho visto un Rimor Superbrig 677 del 2008, motore Ford 2.4 con ruote gemellari.Il camper ci piace molto, l'unico dubbio riguarda il peso: ho cercato molto ma non sono riuscito a trovare un informazione precisa sulla massa in ordine di marcia o sulla portata utile. Temo infatti che viaggiando in 4 persone ( due adulti e due bambini) , con i bagagli , le bici e qualche altro oggetto si superino le 3.5 tonnellate. Qualcuno sa dirmi la portata utile di questo camper? Se non trovo l'informazione, secondo voi è fattibile di richiedere al venditore (che è un concessionario di auto, molto gentile) se è possibile fare una pesata del camper? grazie Camperumbe
In risposta al messaggio di Camperumbe del 16/07/2017 alle 11:02:32Ne ho avuto uno del 2007, quindi ford 140 cv 6 marce una ottima meccanica, sicuramente immatricolato a 3500 kg, succedeva con i modelli più vecchi che alcuni fossero immatricolati 3300kg. Per il peso dipende dagli accessori montati e da cosa ci caricherai, se sei accorto si riesce a viaggiare poco sopra le 3,5 ton. Se posso invece ti consiglio di controllare i carter in plastica del cupolino e dello spoiler perche alcuni modelli soffrono il formarsi di crepe e di conseguenti infiltrazioni. Il camper ha un bagno comodissimo e un comodo garage, unico neo di questa divisione é che non avendo la dinette avanzata e il pavimento cellula piu alto di quello della gabina guida chi siede dietro vede poco la strada, inoltre la gabina viene sfruttata solo durante la guida. Io rimanendo su questa tipologia di camper preferisco il 687 piu attuale cone divione, più spazio all interno e di più facile rivendibilitá futura.
Buongiorno a tutti, sono da poco iscritto al forum ma vi seguo da alcuni mesi: sto valutando di comprare il primo camper per la famiglia e ho visto un Rimor Superbrig 677 del 2008, motore Ford 2.4 con ruote gemellari.Il camper ci piace molto, l'unico dubbio riguarda il peso: ho cercato molto ma non sono riuscito a trovare un informazione precisa sulla massa in ordine di marcia o sulla portata utile. Temo infatti che viaggiando in 4 persone ( due adulti e due bambini) , con i bagagli , le bici e qualche altro oggetto si superino le 3.5 tonnellate. Qualcuno sa dirmi la portata utile di questo camper? Se non trovo l'informazione, secondo voi è fattibile di richiedere al venditore (che è un concessionario di auto, molto gentile) se è possibile fare una pesata del camper? grazie Camperumbe
In risposta al messaggio di Camperumbe del 16/07/2017 alle 11:02:32Per quanto riguarda il peso posso dirti che io avevo un 678 del 2007, in 2 persone a bordo (100kg in 2) 1 bici, tendalino, pannello, portabici, gasolio vuoto e 100lt di acqua, ero sopra i 35qli. Pesato al confine con la svizzera e rispedito indietro.
Buongiorno a tutti, sono da poco iscritto al forum ma vi seguo da alcuni mesi: sto valutando di comprare il primo camper per la famiglia e ho visto un Rimor Superbrig 677 del 2008, motore Ford 2.4 con ruote gemellari.Il camper ci piace molto, l'unico dubbio riguarda il peso: ho cercato molto ma non sono riuscito a trovare un informazione precisa sulla massa in ordine di marcia o sulla portata utile. Temo infatti che viaggiando in 4 persone ( due adulti e due bambini) , con i bagagli , le bici e qualche altro oggetto si superino le 3.5 tonnellate. Qualcuno sa dirmi la portata utile di questo camper? Se non trovo l'informazione, secondo voi è fattibile di richiedere al venditore (che è un concessionario di auto, molto gentile) se è possibile fare una pesata del camper? grazie Camperumbe
In risposta al messaggio di Camperumbe del 17/07/2017 alle 14:39:11Condivido la tua scrupolosit io ho fatto una scelta di passare ad un mezzo che rientrasse nei 35qli in assetto di viaggio, oppure fai come l'amico di cui sopra che andato in PatenteC.
Grazie a tutti per le risposte, siete stati molto gentili. mi sembra di capire che per i camper con garage (e letto matrimoniale sopra) sia quasi impossibile rimanere nei 35 quintali. Anche su altre marche se andiamo sui7 metri / 7,3 metri la possibilità di rimanere nel limite è difficile...o mi sbaglio e c'è qualche camper con queste caratteristiche che ha una portata maggiore? Non so se quello del peso sia uno scrupolo mio da neo camperista (per l'esattezza non sono ancora camperista ) oppure se è un problema reale... un saluto!
In risposta al messaggio di Camperumbe del 20/07/2017 alle 07:44:00Ottima scelta, Aria fa dei buoni camper. Magari visto che non devi dare dietro nulla (siete i compratori perfetti) io cercherei di limare qualcosa sul prezzo.
Buongiorno a tutti, alla fine credo che abbiamo deciso: abbiamo trovato un Adria 660 sp del 2004, Ducato 2.8 da 150 cv neanche 60.0000 km , tenuto veramente molto bene. Non ha un graffio nè dentro nè fuori, tenuto inmaniera maniacale sempre rimessato ieri sera l'ho provato e per quello che posso capire mi sembra vada molto bene. lo prendiamo dal concessionario che ci fa 27.000 € con passaggio di proprietà e installazione aria condizionata motore (costo 1.500 €, la vorrei proprio e per questo mi ha fatto questa proposta) , più igienizzazione interni / materassi e controllo generale infiltrazioni , motore, ecc... Volendo potrei anche fare senza aria condizionata, ma visto che prendo il camper lo prendo come mi piace e comodo per viaggiare in estate (soffro il caldo!) voi cosa ne pensate? qualcuno ha avuto esperienze con l'adria in questione? da quanto letto mi sembrano tutti soddisfatti. se avete qualche consiglio sono bene accetti! grazie per le preziose risposte che mi avete dato in precedenza e per i futuri consigli!
In risposta al messaggio di Camperumbe del 20/07/2017 alle 07:44:00ciao.
Buongiorno a tutti, alla fine credo che abbiamo deciso: abbiamo trovato un Adria 660 sp del 2004, Ducato 2.8 da 150 cv neanche 60.0000 km , tenuto veramente molto bene. Non ha un graffio nè dentro nè fuori, tenuto inmaniera maniacale sempre rimessato ieri sera l'ho provato e per quello che posso capire mi sembra vada molto bene. lo prendiamo dal concessionario che ci fa 27.000 € con passaggio di proprietà e installazione aria condizionata motore (costo 1.500 €, la vorrei proprio e per questo mi ha fatto questa proposta) , più igienizzazione interni / materassi e controllo generale infiltrazioni , motore, ecc... Volendo potrei anche fare senza aria condizionata, ma visto che prendo il camper lo prendo come mi piace e comodo per viaggiare in estate (soffro il caldo!) voi cosa ne pensate? qualcuno ha avuto esperienze con l'adria in questione? da quanto letto mi sembrano tutti soddisfatti. se avete qualche consiglio sono bene accetti! grazie per le preziose risposte che mi avete dato in precedenza e per i futuri consigli!
In risposta al messaggio di lakelake del 20/07/2017 alle 12:16:19se la distribuzione non è stata fatta insisti per fartela stare nel prezzo e valuta bene anche lo stato di conservazione della pompa acqua.
ciao. ho preso un coral 660sp del 2005 un anno e mezzo fa e ne sono entusiasta. E' un camper molto robusto e costruito bene, fai attenzione solo alla tenuta degli sportelli della cassetta wc e del vano tecnico dietro la cucina,a me si è presentata l'infiltrazione. controlla che le sospensioni ad aria che adria monta di serie non abbiano perdite e per il resto ti manca solo di girare la chiave e partire! ottima scelta!! ciao
In risposta al messaggio di Camperumbe del 20/07/2017 alle 11:50:51Ripeto, trovare un compratore che cerca un mezzo da 30mila€ senza dare dietro nulla è merce rara. Il mezzo è di buona qualità, se ti piace fai bene a prenderlo. Come ti hanno già detto controlla i tagliandi, che siano recenti lo stato di usura delle gomme (anno di fabbricazione) se è superiore a 5 anni fallo presente e chiedi o sconto o sostituzione, controlla che la dimensione sia quella da libretto, controlla il peso max ammesso, il numero di posti in marcia (che sia quello che ti serve) anno di fabbricazione delle batterie e tipo, insomma hai il coltello dalla parte del manico.
ciao Cristiano, grazie per il commento :) Il prezzo era 26.000, ci fa praticamente 25.000 + passaggio proprietà (circa 600) + condizionatore (circa 1.500) TOT 27.000. vedendo un po ' di prezzi in giro mi sembra buono consideratoche è un concessionario che mi fa anche tutto il check up e garanzia un anno. Secondo te, quali sono le cose che devo vedere prima di firmare? sto facendo una lista di dettagli che alla prima visione avevo tralasciato che secondo me potrebbero essere importanti: - tagliandi - bollo - abs / airbag (non ho verificato se c'erano) - numero proprietari - posti omologati su libretto e peso max c'è altro che tu verificheresti e che ritieni importante? un saluto e grazie per il supporto
In risposta al messaggio di Paolotmax del 20/07/2017 alle 19:46:59Quando parli di peso molto alto ti riferisci al camper vuoto opure in "assetto vacanza"? Il mio 660 sp vuoto con un quarto di serbatoio gasolio ed una bombola gas pesa 3086 kg, normalmente viaggio intorno ai 3650 con il pieno di acqua e bagagli.
Io ho un Coral 650 SP del 2006, stessa motorizzazione del tuo, tutto OK. ma l'altro giorno sono andato a fare la revisione, sono rimasto malissimo per il peso. Essendo un mezzo di circa 680 cm. pensavo di essere apposto con il peso, invece sono MOLTO sopra.
In risposta al messaggio di Camperumbe del 21/07/2017 alle 16:25:58Ottima scelta come qualitá decisamente meglio dei Rimor, ho avuto il 680 e mi sono trovato benissimo, prova tutte le utenza e prima di prenderlo.
Buonasera a tutti, vi ringrazio molto per il supporto in questi giorni critici : sono state tutte informazioni molto utili! Vi comunico che ieri sera ho firmato e da venerdi prossimo avrò il mio primo camper : adria 660sp del 2004 :) sono molto contento e vi farò sapere come mi trovo ( e magari se lo peso anche quanto pesa visto che il tema mi sembra sensibile... da libretto dice 3050 kg) Un saluto!