In risposta al messaggio di 323232 del 09/07/2023 alle 11:56:12Da che c'è mondo, fa testo quello scritto sulla carta di circolazione, e quello riportato sulla targhetta interna motore.
Buongiorno a tutti, aiutatemi a sciogliere un dubbio che mi è sorto: dovrei acquistare un camper che riporta sulla targhetta metallica lato guidatore un valore di massa complessiva a pieno carico di 3500 mentre sul librettoporta come f2 4200. È un Icaro s11 che presumo abbia il telaio da 35q ma omologato a 42q in origine. È corretto? Tra i due valori comanda quanto indicato sul libretto? Ho la patente C1 e se mi fermano , pesando circa 40q, sono in regola? Grazie mille. Giuseppe
In risposta al messaggio di 323232 del 09/07/2023 alle 11:56:12Quello che fa fede è il libretto
Buongiorno a tutti, aiutatemi a sciogliere un dubbio che mi è sorto: dovrei acquistare un camper che riporta sulla targhetta metallica lato guidatore un valore di massa complessiva a pieno carico di 3500 mentre sul librettoporta come f2 4200. È un Icaro s11 che presumo abbia il telaio da 35q ma omologato a 42q in origine. È corretto? Tra i due valori comanda quanto indicato sul libretto? Ho la patente C1 e se mi fermano , pesando circa 40q, sono in regola? Grazie mille. Giuseppe
In risposta al messaggio di masivo del 09/07/2023 alle 12:03:35Se è stato km articolato over dopo la prima immatricolazione, è normale, come. Nel mio caso
Da che c'è mondo, fa testo quello scritto sulla carta di circolazione, e quello riportato sulla targhetta interna motore. Fai una verifica sulla targhetta motore, se riporta i dati della CDC sei a 42q. patente C.
In risposta al messaggio di masivo del 09/07/2023 alle 12:03:35Questa è la targhetta che riporta 3500
Da che c'è mondo, fa testo quello scritto sulla carta di circolazione, e quello riportato sulla targhetta interna motore. Fai una verifica sulla targhetta motore, se riporta i dati della CDC sei a 42q. patente C.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2023 alle 12:05:48Quindi non esiste la metallica interna al motore?...la mettono nella porta?
Quello che fa fede è il libretto Anche il mio è omogat 42q, ma sulla targhetta riporta 3500 kg Ho chiesto in laicaemi hanno detto di andare fa un loro concessionario ufficiale per farmela sostituire Ma ancora non lo hofatto per pigrizia No è proprio legale viaggiare così, oltre alla portata massima, cambiano anche le portate sugli assi e quella trainabile Ma diciamo che se ti fermano, difficilmente te guardano la targhetta
In risposta al messaggio di masivo del 09/07/2023 alle 12:09:41Penso sia l'unica, ma volendo fare cambiare la targhetta per essere in regola è ancora possibile a distanza di tanti anni ? Come si deve procedere ? Il camper è del 2005, grazie
Quindi non esiste la metallica interna al motore?...la mettono nella porta?
In risposta al messaggio di 323232 del 09/07/2023 alle 12:15:32Come ha spiegato Silvio, (imp.del vol.) prova ad andare in Mobilvetta, oppure in Motorizzazione.
Penso sia l'unica, ma volendo fare cambiare la targhetta per essere in regola è ancora possibile a distanza di tanti anni ? Come si deve procedere ? Il camper è del 2005, grazie
In risposta al messaggio di masivo del 09/07/2023 alle 12:09:41No, nel cofano c'è, ma siccome l'ultimo. "costruttore" che ha immatricolato il camper è l'allestitore, conta solo la sua di targhetta, infatti, oltre al numero di telaio originale (fiat, Ford, iveco, ecc) , riporta anche in numero seriale del marchio (laika, arca, mobilvetta, ecc) ed è sempre a quest'ultimo che va richiesta qualsiasi cosa che riguarda la motorizzazione (ad esempio nullaosta per sospensioni, gancio traino, ecc)
Quindi non esiste la metallica interna al motore?...la mettono nella porta?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2023 alle 12:41:11Fatemi capire, esiste una targhetta dentro il cofano motore, e su questa cosa hanno scritto?
No, nel cofano c'è, ma siccome l'ultimo. costruttore che ha immatricolato il camper è l'allestitore, conta solo la sua di targhetta, infatti, oltre al numero di telaio originale (fiat, Ford, iveco, ecc) , riporta anchein numero seriale del marchio (laika, arca, mobilvetta, ecc) ed è sempre a quest'ultimo che va richiesta qualsiasi cosa che riguarda la motorizzazione (ad esempio nullaosta per sospensioni, gancio traino, ecc)
In risposta al messaggio di masivo del 09/07/2023 alle 12:51:10Quella del cofano, potrebbe anche essere tolta, quella che fa fede è quella del costruttore
Fatemi capire, esiste una targhetta dentro il cofano motore, e su questa cosa hanno scritto? La mia interna è un adesivo della MCLouis, riporta i dati corretti, ma sinceramente non credo sia rilevante, ai sensi della circolazione.
In risposta al messaggio di 323232 del 09/07/2023 alle 12:15:32Come ti ha detto Ivo, devi chiedere a mobilvetta
Penso sia l'unica, ma volendo fare cambiare la targhetta per essere in regola è ancora possibile a distanza di tanti anni ? Come si deve procedere ? Il camper è del 2005, grazie