quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 23/03/2011 08:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di hym614sl: Sempre lo stesso discorso... Non volete capire che arrivati a questo punto... IL FORD CAMPER NON ESISTE PIU'...nessuno lo monterà mai più per i prossimi dieci anni e quindi ogni discorso al riguardo è diventato INUTILE E INESISTENTE.>> Questa si che è una valutazione obiettiva e supportata da valide motivazioni tecniche e di marketing (nonchè da riscontri oggettivi di cui ci fornisci ampia documentazione). [:o)] E' indubbio che Fiat è il più usato, credo soprattutto perchè fornisce la "base" già pronta per l'allestimento. Questo, oltre all'estetica innovativa, è il vero motivo che ne ha decretato il successo. Basta però scorrere i listini delle case per vedere che ha già perso qualche posizione rispetto a Renault (che ugualmente ha una versione pronta per l'allestimento, oltretutto con motori nuovi già Euro5) e Ford si mantiene stabile grazie alla nuova versione 2011, anch'essa già pronta per gli allestitori. Però è palese che Ford ha introdotto il nuovo telaio per collaudarlo in vista del futuro modello che uscirà forse già al salone di Parma a Settembre.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 23/03/2011 11:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tanti paroloni per non dire assolutamente niente....io ho riferito la REALTA' delle cose...che tu voglia o no...inutile cercare le "MOTIVAZIONI TECNICHE" E/O DI "MARKETING"...parole completamente vuote...non vi illudete di essere ingegneri meccanici....guardiamo la REALTA' SOLO LA REALTA...le altre cose sono pari allo ZERO... Per il resto, come ho già detto, tra 10 anni il Ford tornerà (forse) ad essere competitivo. Infine parlavo di ford e non di Renault...che tra l'altra chi lo usa per lavoro spera di liberarsene al più presto...
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 23/03/2011 12:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 23/03/2011 12:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa...se sei un incompetente (come me) almeno sii furbo...se il transit viene/veniva soltanto montato su camper di bassa/media fascia il tuo ragionamento è semplicemente SCONCLUSIONATO...ti pare?
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 23/03/2011 08:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io personalmente ho un euro 5 da 2 anni... è un IVECO...[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/03/2011 14:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>HO!mamma mia quante st----te che ti raccontano ,forse sono dei ducatari come te.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza: Meglio il FORD ma l'è talmente brutto che è meglio se non viene messo da nessuna parte, nemmeno in garage chiuso!>> Credo che hai centrato benissimo il problema. La gente cosa guarda quando acquista un'auto? Sicuramente la prima cosa l'estetica. Poi può rompersi quanto vuole, può consumare quanto un TIR... ma quello che conta per vendere, oggi, è la bellezza. Io avevo il nuovo Ducato e l'ho venduto. Il camper nuovo c'era con motorizzazione Ducato e Ford ma ho preferito quest'ultimo per altre felici esperienze e perchè a meno offriva molto di più (tra cui quel favoloso motore che è il 2.2 che Fiat sta facendo di tutto per non vendere). In fondo per nessuno dei mezzi che ho in casa ho guardato all'estetica e sono del parere che un mezzo (auto, moto, camper) solo quando arriva alla fine del suo ciclo di vita è perfetto. Tutte le volte che ho acquistato mezzi appena usciti ho avuto un sacco di rogne.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 23/03/2011 16:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, a me guidare una zastawa proprio non va, come non mi piace montare su una Arna e nemmeno essere sopra una Almera E' vero che il ford non è a quei livelli ma è anche vero che non è superiore al FIAT e allora voglio far godere anche l'occhio.[;)] Non sono contro il FORD a prescindere ma quest'ultimo è veramente brutto
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 23/03/2011 16:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 23/03/2011 16:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè allestire un MH di classe media è più semplice ed economico farlo su Ducato, la motivazione è solo questa...allestire, in particolare i MH, su un trazione posteriore è più complicato, e, Laika e Rapidò a parte, i MH su Daily, Eurocargo o Man sono allestimenti molto costosi.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 23/03/2011 17:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/03/2011 18:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 23/03/2011 18:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]