quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 23/03/2011 18:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 23/03/2011 19:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Punti di domanda..??Va bè allora posso risponderti così: [:(][:(][:(][:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 23/03/2011 18:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica cosa relativamente giusta che hai detto è quella del rumore, relativamente perchè se il camper è di qualità si nota solo oltre i 100km/h e non è niente di sconvolgente, sui camper la vera differenza di rumore in viaggio la fa l'allestimento, puoi avere una motrice silenziosa e poi ti vibrano tutte le suppellettili. Riguardo ai consumi mansardato 3.0l su Ducato contro mansardato 3.0l Daily ho verificato di persona, e non per sentito dire dall'amico dell'amico, su tre pieni fatti con il Daily ho messo in totale poco più di due(2) litri di gasolio in più a fronte dei 150l consumati. La trazione posteriore oltre a renderti la vita molto più facile sui fondi viscidi, a parità di passo ha un raggio di sterzata nettamente inferiore, questo su VR di oltre 7mt è un vantaggio sostanziale, per non parlare della differenza telaistica tutta a favore del Daily. Altra cosa che ho verificato con il precedente camper su nuovo Ducato è la motricità a pieno carico, cantala e suonala come vuoi a me non mi convinci, in salita un trazione posteriore è tutta un'altra cosa, chiaramente sto parlando di mezzi con uno sbalzo posteriore importante. Io un mezzo oltre i 7mt non lo prenderò mai più a trazione anteriore, parlo per esperienza avendo avuto le due meccaniche...meno che mai prenderei un VR con telaio Al-Ko.
http://www.dekra.it/it/news/rap...
quote:atti con il Daily ho messo in totale poco più di due(2) litri di gasolio in più a fronte dei 150l consumati.>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
http://www.facebook.com/home.ph...
Approfittatene, può darsi che smetteranno di ficcarlo nel xulo agli italiani. è ora di smetterla. Ciao Raffquote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 23/03/2011 19:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto vero , ma l'iveco consuma di più , anzi , a volte si rimane a secco in autostrada[}:)][:D] Ciao Paolo
quote:Sempre lo stesso discorso... Non volete capire che arrivati a questo punto... IL FORD CAMPER NON ESISTE PIU'...nessuno lo monterà mai più per i prossimi dieci anni e quindi ogni discorso al riguardo è diventato INUTILE E INESISTENTE. >> Questo l'ho detto e straridetto mille volte e lo sanno anche i possessori dello stantio ford transsssit. Ormai è sotto gli occhi di chiunque il ford fa parte del passato.
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 23/03/2011 22:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in questo caso piu' che la meccanica preferisco la carrozzeria[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 23/03/2011 20:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un pò di campanilismo ha influenzato la classifica di sicuro... Lo SPRINTER non si regge balla peggio della Cuccarini... Per quanto concerne il Ducato, detta da loro, bisogna crederci... Buona giornata
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 23/03/2011 21:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco questo tuo intervento velenosetto e cosa centra con la discussione in corso... La vuoi buttare in cagnara perchè stai perdendo ai punti ? Buona giornata
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/03/2011 22:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo è risaputo che con la trazione post. si consuma di + ma, qualcosa bisogna pur pagare alla maggior sicurezza... BUONA GIORNATA
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 23/03/2011 20:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ORPO ![:0][:0][:0][:0] Ma vedo che Mancano Scania, MAN, Renault, piuttosto che GMC, TAM,Chevrolet, Leyland...insomma... si tratta di una classifica fra...i più Paganti, o forse i più comodi ? Così si definiscono in DEKRA
quote:Siamo il più grande network della revisione in Italia, la più grande organizzazione di specialisti di veicoli in Germania, la più importante in Europa e nel mondo nell'ambito dei controlli tecnici dei veicoli a motore. Siamo presenti in 28 Paesi europei, in Brasile, Usa, Sud Africa, Marocco e Cina, con 20.000 dipendenti, che nell'ultimo anno hanno generato un fatturato di oltre 1,6 miliardi di euro. Siamo orientati al cliente, con soluzioni tecniche innovative e globali, fedeli alla nostra mission: fornire servizi per la sicurezza a 360 gradi.id="size2">>> Ma non vedo veicoli diversi, provenienti dagli altri paesi Del Mondo (dove Dicono di essere presenti con in tutto 20000 dipendenti), neppure indicazioni di Veicoli Commerciali...veri, superiori ai 35Qli...[xx(][xx(][xx(] Pfui, Specialisti[:(!][:(] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/03/2011 08:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> probabilmente si riferiscono al mercato europeo, mezzi pesanti esclusi[:)] ci sono le giapponesi e le europee, mi pare manchino solo gli americani, ma si sa quelli hanno un mercato particolare... la dekra e' un azienda tedesca molto seria... e poi non mi sembra di vedere una fiat in vetta a nessuna classifica, quindi non capisco chi intendi per i piu' paganti[:)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/03/2011 08:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta poco e la frittata è girata... Cosa non si fa per autoconvincersi... SALUTONI NE'
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 24/03/2011 14:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah niente, mi riferivo solo al metodo "Tedesco" (leggi TUV[;)]) di certificare a pagamento, qualsiasi cosa[:D] più volte ho segnalato, come, ad esempio, il TUV, sia un ente certificatore privato, il quale, su richiesta del cliente, certifica quanto richiesto, ed emette poi fattura (a GMBH...)...al cliente stesso ! MAI ho incontrato Discrepanza o Contraddittori fra Cliente (Committente anche) ed Ente, ovvero fra la verifica, la prescrizione, e quanto realizzato dal cliente, ma spesso NON perchè già realizzato con Ottime Caratteristiche, quanto, piuttosto, per "Adeguamento" Rilievi[;)] OT ad esempio, mi è successo personalmente, ricevere una domenda del genere da un incaricato TUV "Beh, Lei mi dica Cosa vuole fare, e quello lo indichiamo come prescrizione, vuole riparare o sostituire l'impianto...mi faccia sapere che le preparo la documentazione e la presento agli enti competenti", e NON è stato un colloquio Sottobanco a mò di Mafia, ma una Normale Prassi (in presenza anche di Personalità Istituzionali!) Sai, se un ente, esterno, incaricato da un terzo, Super Partes, richiede un'ispezione ed una Prescrizione, chi viene sottoposto ad analisi DEVE adeguarsi, se il suo operato NON è Conforme, viene Bocciato, se è lui stesso a Richiedere e pagare la Verifica....[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/03/2011 14:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nò Armando, non devo convincere nè Me, nè Nessun Altro[;)] Non si rigira Nulla, si pensa e valuta soltanto[;)] [;)] Ciao Gianfranco