quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 24/03/2011 18:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma: pur condividendo l'analisi della meccanica Fiat, che ha dato Ottime soddisfazioni ed ha fatto Scuola su più di un tema, mi trovi in disaccordo riguardo l'acquisto Italiano ! Attenzione, sono daccordo con la tesi, ma...di Italiano si DEVE parlare, purtroppo, e lo sappiamo TUTTI, Così Non è !![xx(][xx(][xx(] Durante un periodo, giustamente riposto nel cassetto della vergogna[xx(]...(...ITALIANI !), durante il quale si DOVEVA comperare Italiano, pena un grave rincaro dei prodotti e un Disservizio Notevole... la produzione Italiana però, era all'altezza, e a misura di...richiesta[;)] Si sà che, l'Italiano in particolare, è Esterofilo, per cui, come è stato detto, siccome Straniero, certamente Migliore, o quantomeno Attraente... E' altrettanto vero che, la produzione Italiana ha abbassato il livello, adeguandosi, NON al Massimo della Proposta, ma al Minimo di Spesa per una Massima resa, sia essa pure mediocre, tanto sufficiente ad essere bastante all'utenza...ecco che, come pure hanno fatto Tutti, anche se con limitazioni Maggiori, spostare la produzione ed in alcuni casi, la base di Progettazione, verso paesi Meno Costosi...e performanti, Non ha Certamente Aumentato il livello[:0] Ora, senza dilungarsi troppo, penso che, l'offerta Italiana NON è del Tutto Italiana, e, seppur in grado di offrire ciò che la clientela richiede, in termini di Costi e Qualità, rimane altalenante fra Qualità Mediocre (in linea con gli altri produtori a volte leggermente inferiore), ovvero, in alternativa, costi Maggiori per qualità Assimilabile... Pertanto, se Tu fossi un Dipendente FIAT e la Mia scelta, producesse un Tuo Tangibile Miglioramento di Vita, che si ripercuoterebbe, per effetto, sul Mio, allora Si e Senza Se e Ma, dato che...nutro Fondati Dubbi...e dato che per Anni le scelte Politico/Commerciali, hanno fatto in modo che Noi credessimo alla Libera Concorrenza...che Concorrenza Sia [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Mi pare si stia parlando di due questioni completamente diverse: - uno è l'aspetto tecnico, e mi pare chiarito che il Ducato sia superiore - l'altro è l'aspetto politico/economico. Non vedo che connessione ci sia tra le due cose. >> Ma vi pare il caso di insistere ancora? Mi spiace per Armando come di qualche altro,che si applica ancora,ma di cosa si vuol ancora discutere? Di una meccanica che ormai nessuno la considera ? Basta dire e ricordare che sia l'anno scorso a Rimini che quest'anno a Parma la ford era assente e ciò la dice lunga. Molti costruttori la hanno abolita anche per le fasce basse dei loro veicoli. E poi... queste pipp.. "dissertazioni" sulle questioni politico-industriali,che [8][8][8][8][8] Ma che ci appizza[?] a noi interessano i camper e le loro meccaniche, i viaggi e il piacere di ritrovarsi,sul sito e per le strade del mondo,anche se avete un ford transssit o thethford.
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 24/03/2011 19:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è il tuo parere, è nn oso contraddirti, a me però basta il motivo politico/economico per comprare autoveicoli di altre case e non sono sicuro che abbiano qualcosa da invidiare a fiat, anzi! Cio Raff
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 24/03/2011 19:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 24/03/2011 20:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne ero certo che vi sfugge qualcosa, ma è ora di svegliarvi. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 24/03/2011 21:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran raf[:p][:p][:p],perseverare è diabolico. Ma che tipo di crociata fai?[?][?][?][?] Ma sei convinto[?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/03/2011 06:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so Armando , lo so anche bene , la mia voleva essere una battuta con Roma 1927 x un'aneddoto di nostra conoscenza[;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 24/03/2011 21:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 24/03/2011 22:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai prendila con comprensione e pazienza, di tanto intanto questo argomento lo fanno ritornare, per dimostrare che nonostante tutto, ci sono anche loro : i possessori del triste e stantio sorpassato thetford trans it.[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/03/2011 19:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Morale della favola caro Gianfranco, il Ducato è superiore e a noi è quello che interessa...[;)] Se poi volete essere esterofili all'infinito, potete sempre comprare lo stesso mezzo, sotto marchio PEGEOT O CITROEN... BUONA GIORNATA
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/03/2011 07:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando, NON ho capito da dove hai dedotto, dalle mie...lettere, che il ducato, possa essere definito migliore...[:0][:0][:0] comunque, esterofilo NON lo sono, obiettivo sì, purtroppo, sò, almeno questo riconoscimelo, in grado di dire "questo mi risulta migliore di quello in questo punto", poco sopporto i Tedeschi, per Incompatibilità Caratteriale, e per la chiusura mentale che hanno, che ci fà stupire, a noi Italiani, e la confondiamo con precisione, a mio avviso è solo chiusura mentale e incapacità di valutare personalmente, rimanendo in attesa di ordini (sono un pò come dei computer, eseguono cose eccezionali...ma solo a comando, e se il comando è impreciso...crashano, i Computer, lo sappiamo TUTTI NON sono Intelligenti[;)]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/03/2011 08:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembrava che ti eri convinto che il Ducato è perlomeno 5 gradini sopra il Transit [:D][:D][:D] Per il giudizio sui tedeschi, mi dispiace ma non lo condivido per nulla... se tu li avessi frequentati perlomeno una decima parte di quello che li ha frequentati il sottoscritto, non parleresti cosi... D'altra parte, a civiltà-igiene-pulizia-educazione civica ci possono insegnare moltissimo... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/03/2011 08:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT Sicuramente, è innegabile che Tu li hai frequentati Veramente molto, io, purtroppo...o per fortuna[:D], ne sono a stretto contatto gomito gomito, chiodo a testa[:D], giornalmente, da appena 21 anni, e non è sarcasmo, è verità, ma solo con Personale Tecnico, e la mia valutazione, si sviluppa in quest'ambito, al di fuori, sono Persone Squisite, veramente piacevoli e Solari, Gentilissimi, impegnati ecc ecc, per quanto riguarda la pulizia, spero NON ti riferisca a quella della Persona e del suo Ambiente più personale...in quanto mi troveresti quantomeno...Curioso, se non Stupito[:0][:0][:0] [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/03/2011 19:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E concorrenza sia! [:D] Concordo e vedo che il mercato per quanto concerne il Ducato dà ragione al prodotto " Italiano ". Una sana concorrenza, inoltre, fa elevare la qualità del prodotto per conquistare il mercato. Consentimi però di dire che l'esterofilo di turno, oppure l'anti Fiat per eccellenza, per quanto riguarda il Ducato, sbaglia di grosso ! Nel mio intervento precedente volevo far capire a tutti gli esterofili che " Chi di esterofilia ferisce, di esterofilia perisce " Ovvero quando in Italia non ci sarà più lavoro dovranno battersi una mano sul petto e dire " Mea culpa “ , gli esterofili devono smettere di piangere sulla moquette della loro Mercedes o Audi e poi venire licenziati perche non c’è lavoro! Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 25/03/2011 12:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente D'Accordo[;)][;)][;)] Quoto al 100%[;)] Come ho già detto, in Italia, le cose le sappiamo fare Benissimo, a volte pecchiamo un pò di...Furberia, per cui, sovrastimiamo alcuni prodotti (non in termini tecnici, in termini di...costo[;)]), e finchè va bene...è andata. in Germania, il costo dela manodopera è mediamente quasi il 45% in più del nostro, in Austria il 30%, difficilmente una vettura di Pari Categoria, a Pari qualità di materiali impiegati e Allestimenti, costa...x% meno di una gemella Tedesca o Giapponese[V] [;)] Ciao Gianfranco