quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 28/03/2011 20:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 29/03/2011 13:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quale sarebbe il primo per la DEKRA? [:D][:D][8D][:D][:p][^][:X][:o)][:o)]
http://uk.reuters.com/article/2...
Ma anche...http://www.omnifurgone.it/magaz...
Ciao Davidequote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 29/03/2011 22:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ubriachi e tutti NON camperisti [;)] Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 30/03/2011 10:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 30/03/2011 10:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso raccontare un aneddoto successomi realmente? se sì, procedo: ho realizzato dei Cambi di Velocità speciali (sequenziali ad innesti frontali 7 rapporti, con autobloccante) da intercambiare su vetture di normale produzione, ma, naturalmente destinati a vetture da competizione, utilizzando la scatola in alluminio originale (con piccole modifiche ma esterne,ho iniziato a commercializzarli, bene, era veramente dura, dovevo vincere la diffidenza, poi quando uno rompeva (e maltrattati come sono è abbastanza frequente, per tutti i produttori) era un disastro, in giro si diceva che erano fragili, , ...dato poi, che costavano meno di marchi blasonati, erano scarsini e poco potevano valere...[:(][:(][:(] dopo circa 2 anni di, scarso successo, grazie ad un'intuizione del mio socio, abbiamo quasi triplicato il costo, francamente, onestamente, era una...vergogna, ma...stranamente, senza dir nulla o reclamizzare o enfatizzare il prodotto, dato che costavano Ben più degli altri, si è cominciato a dire in giro che erano fantastici, che non rompevano mai e se succedeva era un errore di uso ecc ecc, insomma, dato che costavano come se fossero d'oro, erano diventati fantastici, i migliori, tanto che, nei 3 anni seguenti, producendo di continuo, riuscivamo a far fronte appena alla metà delle richieste (ed ancora oggi, che il socio continua a prepararli, da solo, sono richiestissimi)[xx(][xx(][xx(] Con questo, cosa voglio dire, certo il mondo delle corse è strano, ma mi sembra di ritrovare un pò dappertutto sta credenza, se costa di più e tutti ne parlano, sicuramente è migliore, se costa poco, un motivo ci sarà...non si sà quale con certezza, ma Sicuramente c'è...[;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/03/2011 12:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 30/03/2011 12:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non vuole rispondere a nulla, solo così, un pourparler, una visione di come siamo un pò tutti...anche facilmente influenzabili[:D][;)] se leggi, qualche pagina prima, troverai le mie opinioni in merito ai mezzi in generale, obiettivamente, tuttavia, perdonami, ma mi sembra scarso ed insufficiente, perseverare, in considerazioni del tipo "ma se su titti i piazzali di VR si vedono solo Ducato...un motivo ci sarà?..." oppure "Se l'allestitore X di fascia alta ha scelto il Ducato, un motivo ci sarà...?", insomma un sacco di "..un motivo ci sarà?..", alla stregua, con lo stesso beneficio di dubbio possiamo dire "se in Africa alcune tribù vivono nelle capanne, un motivo ci sarà?.." non vuol dire che sia migliore o preferibile, significa che, per quella cultura ed esperienza, quella è una buona soluzione, nel caso di veicoli, e di allestitori, che devono "Vestire" un qualcosa, è ovvio che andranno ad impiegare quello che risulta più vendibile, quello che avrà più richiesta, non necessariamente, quello che è migliore, nel caso, molto spesso, esistono allestimenti speciali su meccaniche diverse, nettamente migliori dello standard, ma anche ad un altro costo, a richiesta! Poi, come parlavamo prima, se il passaparola funziona, e si alimentano convinzioni del tipo "...un motivo ci sarà?..." oppure "..e che sono scemi gli altri?..." allora vedi che funziona? Una vettura ha avuto "L'Approvazione Quattroruote" e, come indicava la pubblicità, la si può acquistare Al Buio senza neppure vederla...[xx(][xx(][xx(] se Carthago, Hymer, Niesmann Bishoff, Laika, ecc ecc allestiscono su...Di meglio NON si può trovare..altrimenti...un motivo ci sarà?[;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco PS VAS non usa nè Ducato nè Ford[;)]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/03/2011 13:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/03/2011 13:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 30/03/2011 13:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, a mè piace di più il Transit, il Ducato a mè sembra un carlino...intristito[:D][:D][:D] Difatti, prova a leggere le problematiche che incontrano i colleghi quì su COL, relativamente agli allestimenti Motorhomes su Ducato, e l'inadeguatezza dei sistemi sospensivi con carichi appena diversi da quelli di allestimento originale (...Pfui...Fatti per i Camper...ma forse è vero, difatti la definizione di Camper è Diversa da quella Autocaravan, Motorhome ecc[;)]) Se Noti, ben pochi Ducato vengono impiegati per installazioni di piccole grù fra cabina e pianale, in quanto NON sono in grado di gestire, a livello sospensivo e telaistico, pesi particolari, concentrati su specifici punti del telaio[;)] i mezzi più economici, ed impiegati per installazioni speciali, vedo che sono Nissan, Hyundai, Iveco, qualche Transit, ma i primi, spesso sono impiegati anche per montaggio di Autoscale, vero? ma non ho visto VR su queste meccaniche..."un motivo ci sarà?..."[:0][:0][xx(] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/03/2011 13:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I mezzi piu' economici... e poi fai un mescolone... Iveco NON e' certo tra i + economici... o sbaglio... Per quanto riguarda le altre meccaniche Nissan ci sono ad esempio... Se poi vogliamo gettare altra benzina sul fuoco vi domando... chi e' il partner Italiano di Dekra... basta guardare che tutte le linee revisione delle concessionarie FIAT sono Dekra Nonostante tutto x chi non si puo' permettere un Daily il Ducato e' il migliore ( e cio' non vuol dire che gli altri fanno ****** )
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 30/03/2011 10:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci sento bene, gli altri pure.. perchè strilli ? Di richiami ce ne sono stati anche per i transit... erudisciti ne'[;)]
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 30/03/2011 10:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mago ZURLI mangiava riso ed emetteva suppli... Ma da dove le tiri fuori ste panzanate ? He,he,hehehehe[:D][:D]