In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/09/2024 alle 05:37:34Pensa a fare i migliori viaggi adesso che sei libero
IL peso era scritto su un foglio dentro il camper e si riferiva a quel mezzo. Tutti i mezzi C.I venduti da quel concessionario vengono pesati all'arrivo. Male che vada faro' come fa la maggioranza :Non lo peso,mi sono davvero rotto di fare i salti mortali per avere un peso ordine di marcia che si riferisce a parametri diversi a secnda della casa costruttrice.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/09/2024 alle 19:02:28Buongiorno;
Hai ragione , chi vende un oggetto , difficilmente ne parla male. Non ho parlato con grandi concessionari ma con chi lavora in officina Ford e conosco personalmente come amico. Da trent'anni viaggio su veicoli entry level:6 camper con meccaniche diverse, da capo nord al tropico del cancro. Mai nessun problema di meccanica grosso . Continuo così... Ho acquistato oggi in fiera un c.i. horon 85 xt elite. L ennesimo entry level per me. Non avrei potuto spendere di più ma se avessi avuto i soldi non avrei mai acquistato un mezzo blasonato che mi avrebbe fatto andare fuori peso con molte probabilità ...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/09/2024 alle 05:37:34Di solito,almeno nei camper che ho avuto, (non conosco la politica di CI) la ditta costruttrice tramite il configuratore indica il peso del mezzo a cui vengono sommati gli accessori ( vengono calcolati anche pesi come 1 kg se si aggiunge ad esempio un autoradio) poi la ditta si prende il 5% come tolleranza del peso dichiarato perchè ovviamente su una catena di montaggio con tutti i mezzi possono pesare in egual modo. Ovviamente si prendono un bel margine e su questo un pò ci giocano. Se all'arrivo tu lo pesi ed è fuori tale tolleranza lo puoi rimandare indietro. Il problema è che spesso, sul camper si monta in post vendita, il tendalino, il pannello solare, una seconda batteria, il clima, parabola e già così si aggiungono 200kg al peso in ordine di marcia dichiarato dalla fabbrica.
IL peso era scritto su un foglio dentro il camper e si riferiva a quel mezzo. Tutti i mezzi C.I venduti da quel concessionario vengono pesati all'arrivo. Male che vada faro' come fa la maggioranza :Non lo peso,mi sono davvero rotto di fare i salti mortali per avere un peso ordine di marcia che si riferisce a parametri diversi a secnda della casa costruttrice.
In risposta al messaggio di oigroig del 20/09/2024 alle 07:37:22mah io la metterei così NUOVO è più difficile sbagliare che usato ma non NUOVO di NUOVA meccanica uscita sul mercato da poco tempo poi...
Buongiorno; Con il nuovo non si sbaglia mai Complimenti x l'acquisto saluti Giorgio