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o, per far primaIn risposta al messaggio di Alpiveco del 24/03/2017 alle 14:26:08
Bob grazie! i tuoi consigli sono stati di mio immenso gradimento. per le scorte idrica ho 75L + 40L di acqua bianca in interno cellula. il pavimento è isolato da circa 5cm di polistirene, ho doppia batteria da 100 x i servizicaricata da 2 celle fotovoltaiche da 120w l'una, ma anche dal motore. inverter da 600w max per la 220V, acqua calda, forno e stufa e fornelli a gas con 2 bombole da 10kg. Cosi configurato a secco senza sole ne motore ho una autonomia invernale già testata di 4 giorni riscaldati con -7 esterni sui campi da sci gomme e catene le acquisterò obbligatoriamente nell' autunno prossimo. concordo x le catene anteriori!!! ma al posteriore le devo prendere doppie dato che le ruote sono gemellate?? io penso di si nonostante la doppia spesa.
Le catene prendile singole cosi puoi mettere la zocca per livellare il camper sulla ruota interna e quella esterna ti si stacca da terra in maniera e montarle più agevolmente come vedi dalla foto del post precedente.
In risposta al messaggio di Alpiveco del 27/03/2017 alle 10:47:34
bob di nuovo grazie per i consigli. L'elefantino lo ho preso a febbraio da un bravo signore vicino perugia lavora nel ramo dell'elettricità altro non dico, non so se sia proprio la persona che conosci tu. Concordo conte per il discorso neve, ghiaccio catene. Pensavo al discorso delle catene doppie al posteriore nel senso di acquistare due confezioni quindi 4 catene per l' asse posteriore, non una maglia doppia per lato. ma concordo comunque con te che le canee servano esclusivamente con neve molto alta diciamo sopra l' altezza minima del differenziale o dell' anteriore e nel caso della lastra di ghiaccio ed in questo caso le velocità saranno da primina (HAHAHAHAHA). In cellula ho anche il riscaldatore collegato al liquido raffreddamento motore che in autunno sostituirò con il puro per il -20 il gruppo elettrogeno... mmmmm..... si, dcerto, è una salvezza ma il solo pensiero che generi puzza e rumore non solo per me ma che disturbi chiunque di giorno, figuriamoci di notte... mmmm ... mi interdice molto ad acquistarlo. se lo prendo mi faccio anche un cavo elettrico da 800 metri così lo metto ben lontano... HAHAHAHA.
assurdo pensare di riuscire a montare una catena anche sulla ruota gemella interna.... non prevedendo di smontarla prima....inoltre lo spazio tra i due pneumatici appaiati, con impronta maggiorata a terra, sul fianco non permetterebbe di installarle in coppia... mettine una .
In risposta al messaggio di Alpiveco del 27/03/2017 alle 10:47:34
bob di nuovo grazie per i consigli. L'elefantino lo ho preso a febbraio da un bravo signore vicino perugia lavora nel ramo dell'elettricità altro non dico, non so se sia proprio la persona che conosci tu. Concordo conte per il discorso neve, ghiaccio catene. Pensavo al discorso delle catene doppie al posteriore nel senso di acquistare due confezioni quindi 4 catene per l' asse posteriore, non una maglia doppia per lato. ma concordo comunque con te che le canee servano esclusivamente con neve molto alta diciamo sopra l' altezza minima del differenziale o dell' anteriore e nel caso della lastra di ghiaccio ed in questo caso le velocità saranno da primina (HAHAHAHAHA). In cellula ho anche il riscaldatore collegato al liquido raffreddamento motore che in autunno sostituirò con il puro per il -20 il gruppo elettrogeno... mmmmm..... si, dcerto, è una salvezza ma il solo pensiero che generi puzza e rumore non solo per me ma che disturbi chiunque di giorno, figuriamoci di notte... mmmm ... mi interdice molto ad acquistarlo. se lo prendo mi faccio anche un cavo elettrico da 800 metri così lo metto ben lontano... HAHAHAHA.
Allora si è la macchina è quella, mi ero informato da chi gli ha fatto manutenzione alla cellula mi ha detto che era ottima.