In risposta al messaggio di flavius67 del 06/10/2017 alle 16:15:05
Ok ok ho capito che per adesso mi tengo il mio bel muletto Sofim 31/12 arrivo un po’ dopo degli altri ma arrivo sicuro un grazie a tutti , comunque continuò a seguirvi per eventuali interventi a seguire
Io ho appena venduto un mezzo identico al tuo Ecovip 200i 1998
comprato a marzo e venduto di corsa
Prima avevo un mansardato Arca M716 GLT su ducato 160 del 2007 venduto dopo 10 anni e quasi 130.000 km senza mai aver avuto il minimo problema salvo quelli dovuti all'età corpo farfallato a 110.000 km e ammortizzatori a 115.000
non posso giudicare l'affidabilità della meccanica 35.12 ci ho fatto solo 15000 km ma avendo avuto dal 1996 al 2003 un mobilvetta icaro 5 sulla medesima base (2500 pero) posso solo immaginare che sia indistruttibile.
pero posso dirti che in quanto confort di marcia non ci sono paragoni
rumore in cabina e cellula minore del 60-70%
elasticità di marcia enorme abito in montagna in valle d'aosta e nei tornanti giravo tranquillamente in terza e in autostrada ti dimentichi di avere il cambio
consumi minori, con l'arca (piu pesante e meno aerodinamico) a 100-105 consumavo come con l'ecovip a 90
dondolamenti della cellula quasi inesistenti merito della carreggiata posteriore allargata e del baricentro basso
L'icaro P5 è comunque un gran bel mezzo e considerando che lo troverai gia abbondantemente rodato molto probabilmente i piccoli problemi che poteva avere saranno di sicuro saltati fuori.
prova a valutare un semintegrale dopo il 2007 su ducato, non volendo portare nel garage una moto (unico motivo a mio avviso per volere un gemellato) potrebbe essere un'ottima idea per la grande scelta
per quanto riguarda il ford non ne voglio piu sentir parlare visto i problemi avuti con il mio transit, forse saro stato sfigato ma uno basta
buoni km a tutti
Modificato da roblungh il 06/10/2017 alle 20:36:11