In risposta al messaggio di icaro2002 del 07/09/2023 alle 14:08:11Ne conosco uno, il suo motto è che se vuoi risparmiare da lui devi andare.
...per casalingo intendo un meccanico in pensione o comunque in proprio, che possa eseguire dei lavori con calma e passione, a casa o nella sua piccola officina attrezzata, per ripristinare un mezzo con più di trent'anni.chiaramente onesto e con prezzi contenuti rispetto alla classica officina di 2000 mq con 8 dipendenti. nella Zona di Latina e provincia o sud di Roma (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di Frank Blue del 07/09/2023 alle 17:16:48hai letto l'annuncio...?
Ne conosco uno, il suo motto è che se vuoi risparmiare da lui devi andare. Ad un mio amico ha riconsegnato il furgone dicendo che il gas era tutto a posto...il tubo scadeva nel 2020 e il triogas l'aveva scollegato per sbaglio.Gli ha messo un regolatore FV per il suo frigo a compressore..era pwm quindi non cela faceva a compensare. E' in pensione e lavora con passione, in effetti chiede meno delle megaofficine, proprio i tuoi requisiti!
In risposta al messaggio di icaro2002 del 07/09/2023 alle 17:56:55Fa tutto, anche meccanica! Erano esempi.
hai letto l'annuncio...? Parlo di meccanico ...quindi lavori sul furgone, che centra il gas, il frigo, i regolatori di carica ...?
In risposta al messaggio di icaro2002 del 07/09/2023 alle 14:08:11Quindi è un furgone per le consegne o un camper?
...per casalingo intendo un meccanico in pensione o comunque in proprio, che possa eseguire dei lavori con calma e passione, a casa o nella sua piccola officina attrezzata, per ripristinare un mezzo con più di trent'anni.chiaramente onesto e con prezzi contenuti rispetto alla classica officina di 2000 mq con 8 dipendenti. nella Zona di Latina e provincia o sud di Roma (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di Frank Blue del 07/09/2023 alle 20:27:37bene...se ci dici dove sta magari puo tornare utile anche agli altri
Fa tutto, anche meccanica! Erano esempi.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 07/09/2023 alle 20:32:17è un camper...e come tutti i camper nella maggior parte dei casi il davanti è quello di un furgone
Quindi è un furgone per le consegne o un camper?
In risposta al messaggio di icaro2002 del 07/09/2023 alle 14:08:11Ho un po' di tempo e rispondo con garbo:
In risposta al messaggio di temisto del 07/09/2023 alle 20:42:45anche questo è vero...comunque è tutto un po a botta di *****, mi è capitato di sentire dei piccoli meccanici che chiedevano per una cinghia di distribuzione il doppio dell'officina di 2000 mq con 8 dipendenti
Ho un po' di tempo e rispondo con garbo: se chiedere è lecito e rispondere è cortesia Vagamente.. sarebbe impossibile capire che si tratta di un furgone di 30tanni. Bohh! Che poi viene chiamato MEZZO e la domanda in unforum di camperisti verrebbe spontaneo pensare si tratti di un mezzo ricreazionale (credo). Cmq? Io penso che ci sia personale (anzi, ne sono certo) che deva avvicinarsi ad un veicolo con attrezzatura dedicata . Faccio un semplice distinguo: Il ponte sollevatore a ruote appoggiate o a ruote libere! Ma cambia tutto Se devo avere le ruote libere per fare un lavoro di 2 ore ma non ce l'ho, e lo stesso lavoro mi implica 6 ore... Dove trovi un risparmio? Lasci il mezzo fermo na settimana x riparare un albero di trasmissione?
In risposta al messaggio di icaro2002 del 08/09/2023 alle 14:15:30...Capisco!.. Mezzo vecchio e cerchi chi ti aiuta alla manutenzione!
anche questo è vero...comunque è tutto un po a botta di *****, mi è capitato di sentire dei piccoli meccanici che chiedevano per una cinghia di distribuzione il doppio dell'officina di 2000 mq con 8 dipendenti Mah....
In risposta al messaggio di 2assi del 09/09/2023 alle 14:33:48C'è già un sito dove puoi dire dove trovare dei meccanici in pensione,che fanno spendere poco perchè non fanno fattura ecc.L'unico problema è che non è consultabile.Puoi comunque segnalare questi operatori per farli mettere nel loro database.Il numero se non ricordo male è il 117.
L'amico meccanico che ti fa il lavoretto aum aum lo abbiamo tutti, anche io, ma non ci avevo pensato a parlarne su un sito pubblico. Facciamo una sezione dedicata...artigiani a poco prezzo e pensionati in nero,no fattur... nome cognome indirizzo...
In risposta al messaggio di Paolol del 09/09/2023 alle 15:47:33
C'è già un sito dove puoi dire dove trovare dei meccanici in pensione,che fanno spendere poco perchè non fanno fattura ecc.L'unico problema è che non è consultabile.Puoi comunque segnalare questi operatori per farli mettere nel loro database.Il numero se non ricordo male è il 117. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 09/09/2023 alle 15:47:33Penso fosse chiaro che il mio era un messaggio ironico ... ciaooo
C'è già un sito dove puoi dire dove trovare dei meccanici in pensione,che fanno spendere poco perchè non fanno fattura ecc.L'unico problema è che non è consultabile.Puoi comunque segnalare questi operatori per farli mettere nel loro database.Il numero se non ricordo male è il 117. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 09/09/2023 alle 19:17:12Non si tratta di essere precisino, e neanche di essere santi immuni da colpe...è solo che certe notizie, che tutti abbiamo, non si possono rendere pubbliche...non si può scrivere pubblicamente che "Antonio, il mio vicino di casa, che abita in via Filippo 37 piano primo , è un pensionato con isee basso ma ha un'officina allo stesso indirizzo al piano terra, prenotare con largo anticipo, non fa fattura...." ( sono dati immaginari)...
tutti precisini è... chissà com'è poi che ogni volta che acquisto un camper o una macchina e chiedo fattura dei lavori eseguiti, 9 su 10 non c'ha un ***** da esibire
In risposta al messaggio di 2assi del 10/09/2023 alle 09:39:53ma infatti il messaggio ironico l'ho capito, come sono consapevole del fatto che non si puo pubblicizzare il nero...infatti l'intento del post non era cercare persona che esegue lavori senza fattura, ma cercare un meccanico senza troppi impegni lavorativi (mi è capitato nella maggior parte dei casi di meccanici che si sono rifiutati a prendere l'impegna perche non vogliono perderci tempo, preferiscono andare sul sicuro e guadagno facile...attaccano i pc, diagnosi, cambiano il pezzo, e ti spennano )qui serve il meccanico vecchio stampo, anche con officina legalizzata, ma con la voglia e passione nell'eseguire il suo lavoro senza scapicollarsi...è chiaro che nessuno lavora gratis, ma fidatevi, nella vita per realizzare qualsiasi cosa ognuno di noi abbia in testa, servono essenzialmente due cose.... il progetto, e le persone giuste per realizzarlo...i soldi sono un contorno.
Non si tratta di essere precisino, e neanche di essere santi immuni da colpe...è solo che certe notizie, che tutti abbiamo, non si possono rendere pubbliche...non si può scrivere pubblicamente che Antonio, il mio vicinodi casa, che abita in via Filippo 37 piano primo , è un pensionato con isee basso ma ha un'officina allo stesso indirizzo al piano terra, prenotare con largo anticipo, non fa fattura.... ( sono dati immaginari)...
In risposta al messaggio di icaro2002 del 10/09/2023 alle 14:39:35
ma infatti il messaggio ironico l'ho capito, come sono consapevole del fatto che non si puo pubblicizzare il nero...infatti l'intento del post non era cercare persona che esegue lavori senza fattura, ma cercare un meccanicosenza troppi impegni lavorativi (mi è capitato nella maggior parte dei casi di meccanici che si sono rifiutati a prendere l'impegna perche non vogliono perderci tempo, preferiscono andare sul sicuro e guadagno facile...attaccano i pc, diagnosi, cambiano il pezzo, e ti spennano )qui serve il meccanico vecchio stampo, anche con officina legalizzata, ma con la voglia e passione nell'eseguire il suo lavoro senza scapicollarsi...è chiaro che nessuno lavora gratis, ma fidatevi, nella vita per realizzare qualsiasi cosa ognuno di noi abbia in testa, servono essenzialmente due cose.... il progetto, e le persone giuste per realizzarlo...i soldi sono un contorno.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 07/09/2023 alle 17:16:48Io ho diversi problemi al mio camper (Elnagh joxi 24 del 2002): 1- non funziona la misurazione del gasolio. 2- non funziona il riscaldamento Truma 6000. 3- al lavaggio in cabina mi hanno rotto il pomello per la movimentazione degli specchietti retrovisivi. 4- non funziona l'interruttore della pompa acqua (l'ho modificato manualmente). 5- non funziona il riscaldamento in cabina.
Ne conosco uno, il suo motto è che se vuoi risparmiare da lui devi andare. Ad un mio amico ha riconsegnato il furgone dicendo che il gas era tutto a posto...il tubo scadeva nel 2020 e il triogas l'aveva scollegato per sbaglio.Gli ha messo un regolatore FV per il suo frigo a compressore..era pwm quindi non cela faceva a compensare. E' in pensione e lavora con passione, in effetti chiede meno delle megaofficine, proprio i tuoi requisiti!
In risposta al messaggio di icaro2002 del 07/09/2023 alle 14:08:11Buonasera,