In risposta al messaggio di Antopat del 13/07/2023 alle 07:22:55Veramente avresti potuto portarlo anche prima
Buon giorno a tutti! A fine luglio scade la garanzia biennale del Ducato ed è anche giunto il momento del tagliando. In concessionaria mi hanno detto che a questo punto farlo da loro o da un generico è indifferente. Ilmeccanico sotto casa, al quale affido le cure della mia automobile appartiene alla catena A Posto! dove affermano che il tagliando viene effettuato secondo le specifiche della casa produttrice. Il dilemma è: andare in concessionaria dove col mezzo precedente sono stato scorticato avendomi fatto pagare l'olio (non solo quello) come fosse oro liquido o affidarmi alle cure del meccanico sotto casa con prezzi più umani? Antopat
In risposta al messaggio di Antopat del 13/07/2023 alle 07:22:55Io farei uno sforzo, e andrei in concessionaria, ci sono cose che anche a garanzie scadute, dove è stato fatto l' ultimo tagliando può fare la differenza.
Buon giorno a tutti! A fine luglio scade la garanzia biennale del Ducato ed è anche giunto il momento del tagliando. In concessionaria mi hanno detto che a questo punto farlo da loro o da un generico è indifferente. Ilmeccanico sotto casa, al quale affido le cure della mia automobile appartiene alla catena A Posto! dove affermano che il tagliando viene effettuato secondo le specifiche della casa produttrice. Il dilemma è: andare in concessionaria dove col mezzo precedente sono stato scorticato avendomi fatto pagare l'olio (non solo quello) come fosse oro liquido o affidarmi alle cure del meccanico sotto casa con prezzi più umani? Antopat
In risposta al messaggio di Antopat del 13/07/2023 alle 07:22:55Ti consiglio, soprattutto se è il primo tagliando..., di andare in Concessionaria, se Fiat Professional meglio..., perchè fanno lavorazioni sui furgoni in continuazione e sanno dove mettere le mani.
In risposta al messaggio di oigroig del 13/07/2023 alle 11:59:59Io mi sono rivolto ad un Bosh car Service, essenzialmente perché ci lavora un ragazzo davvero serio e competente, in secondo luogo Fiat ha un ingresso che farebbe fatica un 5.40 ad entrare.
Buongiorno; il tagliando si può fare in officine autorizzate anche durante la garanzia del mezzo. Cosa molto importante bisogna essere sicuri di quello che montano,xchè in caso di qualsiasi rottura,FIAT vuole la fatturadel lavoro e poi si avvale se riconoscere il danno oppure no. in caso di guasto al motore VI ricordo che FIAT fa analizzare anche che olio e stato usato. POI fate come credete sia meglio.. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 13/07/2023 alle 11:59:59Infatti..., anche a me, ed alla Concessionaria, quando è venuta fuori la rogna del cambio, hanno chiesto che olio avevo portato...,
Buongiorno; il tagliando si può fare in officine autorizzate anche durante la garanzia del mezzo. Cosa molto importante bisogna essere sicuri di quello che montano,xchè in caso di qualsiasi rottura,FIAT vuole la fatturadel lavoro e poi si avvale se riconoscere il danno oppure no. in caso di guasto al motore VI ricordo che FIAT fa analizzare anche che olio e stato usato. POI fate come credete sia meglio.. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/07/2023 alle 12:19:34No, dopo i 24 mesi Fiat non riconosce garanzia, a meno che tu non abbia fatto estensione, come ho fatto, 5 anni, con questo.
Io mi sono rivolto ad un Bosh car Service, essenzialmente perché ci lavora un ragazzo davvero serio e competente, in secondo luogo Fiat ha un ingresso che farebbe fatica un 5.40 ad entrare. A parte questo, mi hannoassicurato che il tagliando è valido. Domanda : ma dopo i 24 mesi Fiat riconosce garanzia? Se avessi avuto una estensione avrei sicuramente ottemperato nei canali ufficiali, ma ho pensato che fosse ininfluente. Ho sbagliato? Aldo
In risposta al messaggio di oigroig del 13/07/2023 alle 11:59:59
https://www.sicurauto.it/guide-...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/07/2023 alle 12:43:31Infatti il meccanico mi ga chiesto il libretto con il telaio proprio per mettere il lubrificanti prescritto.
la legge prevede che i tagliandi si possano fare dove si vuole senza che decada la garanzia, ovviamente i ricambi utilizzati devono corrispondere alle specifiche del costrutore se metti un olio diverso da quello prescrittoe ti si rompe il motore, chiaramente non può essere passato in garanzia è anche chiaro che le riparazioni in garanzia , devono essere fatte esclusivamente dal costruttore e non da meccanici generici
In risposta al messaggio di ezio55 del 13/07/2023 alle 12:23:52Speriamo che il mio sia salvo , ha 18000km lo userò ancora fino a settembre, poi a malincuore lo permutero'.
No, dopo i 24 mesi Fiat non riconosce garanzia, a meno che tu non abbia fatto estensione, come ho fatto, 5 anni, con questo. Però, appena uscito di garanzia, con circa 30.000 Km all'attivo, probabilmente anche meno, nonricordo, Fiat ha riconosciuto il difetto alla sesta marcia ed io non ho pagato nulla, se non avessi fatto il tagliando in Concessionaria mi pagavo tutto... Saluti.
In risposta al messaggio di Antopat del 13/07/2023 alle 07:22:55Grazie a tutti per i suggerimenti.
In risposta al messaggio di Antopat del 13/07/2023 alle 07:22:55Compra uno svuotatore per togliere l'olio dalla cannula del livello e fai da te il cambio olio.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/07/2023 alle 11:05:34Magari la prossima revisione la faccio in Italia: qui, vicino a Barcellona, 600 e passa €
Beati voi che avete ancora il meccanico di quartiere, o generico che dir si voglia. Qui da me ci sono solo officine autorizzate il che, di per se, può anche essere un vantaggio. Devo dire che fino ad ora il tagliando inFiat Professional mi è costato tra i 250 ed i 400 euro che, spalmati su 2 anni, incidono veramente poco. La prossima settimana lo porterò per il tagliando dei 5 anni (50.000 km) vedremo come andrà. In questa officina autorizzata FIAT (anche professional) i meccanici sono quelli di una volta, età compresa tra i 40 ed i 60 anni, esperienza e formazione dovrebbero esser presenti in queste figure. Li ho già portato la Panda a fare i tagliandi e montare l'impianto a GPL e fino ad ora è andato tutto dritto. Non sono esosi come, ad esempio, in altre 2 autorizzate dove sono stato in precedenza. Tendenzialmente, ove possibile, preferisco le autorizzate alle concessionarie dove vedo molti giovani e poche persone che abbiano almeno 45/50 anni. Per far tagliandi non serve una grande competenza. Ricordo alcuni anni fa, in concessionaria BMW che un capoofficina, forse per darmi speranza circa la possibile pre-morienza del mio 320 diesel, mi disse: non ricordo di aver mai sostituito le fasce in un BMW. In realtà questo mi gettò nello sconforto!
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41
Ciao, sono interessato al copri lavello, senza incisione, diametro massimo 40 cm diametro da incassare 36 cm ...
adriuod - 2025-04-15 13:28:47