https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/02/2020 alle 14:47:57Ciao Hunter, io l'avevo nel mezzo precedente e debbo dire che la scomodità è stata solo
Buongiorno ha tutti, ho scoperto di aver comprato una versione dell arca europa 92 376 del 91 , con cinture di sicurezza di serie anche dietro e un plasticone enorme a protezione di tutto il vano motore!! Detto plasticone(carter) l ho smontato per fare o cambi filtri e oli e ho visto qui ... che ne parlano malissimo! In effetti mi ha nascosto le abbondanti persite di olio dalle curfie del servosterzo!!avrei tirato ancora sul prezzo di 5.500 che ho pagato a vederlo! Nonostante la minuziosa ispezione, purtroppo da sopra non si vedeva e da sotto il mega carter coprr davvero tutto! Ora vi chiedo... conviene rimontarlo oppure buttarko come consigliato nel post che ho linkato?? Secondo me fa una bella protezione dalla polvere e comunque rende tutto (semiassi,cuffie etc)un po piu unto perché anche senza perdite, comunque trattiene qualche vapore di olio ed evita che tutta la meccanica sotto si secchie si insabbi... Però è scomodissimo e in caso di perdita olio cambio o altro,nasconde tutto... In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di clipper del 02/02/2020 alle 00:27:41Ciao e grazie, io devo ancora rimontarlo, so chensono parecchi bulloni davanti e dietro...
Ciao Hunter, io l'avevo nel mezzo precedente e debbo dire che la scomodità è stata solo un po' per rimetterlo la volta che l'ho dovuto tirar via per controllare, ma neanche più di tanto. non mi sono sognato dilasciarlosenza. in fondo per il cambio d'olio e filtro c'è il foro d'ispezione con relativo tappo. Rimane tutto più pulito e protetto.Allentanto un po' le viti puoi sempre controllare eventuali perdite Secondo me è efficace anche a livello di temperatura motore d'inverno. Nel mio caso era fissato solo con 8 viti sulla parte trasversale anzichè 10. saluti Ale
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kukosg del 10/02/2020 alle 16:05:20O.T .
Sul mio Laika Lasercar con Ford 2500 aspirato,che ho guidati sia con e senza,riduce molto il rumore.Ma non e un semplice carter di plastica ma rivestito anche con del fonoassorbente.
In risposta al messaggio di bruno it del 11/02/2020 alle 00:41:02Accidenti che battutona,non me l'aspettavo....
Scusatemi se approfitto dell'intermezzo per salutare mio cugino, ciao Luigi, salutami anche la Marisa, bacioni ai bimbi. Grazie e scusate di nuovo.
In risposta al messaggio di 100176 del 11/02/2020 alle 08:34:56
I carter di chiusura sotto i motori servono sicuramente per evitare che sporco e pietrisco vadano a contatto con le parti meccaniche inoltre migliorano il flusso di aria ai radiatori, perché evitano il formarsi di turbolenze dentro il vano motore.