In risposta al messaggio di icaro2002 del 05/01/2025 alle 16:12:57Potabilizzando le milel disquisizioni tecniche...c'è la possibilità che abbia spaccato i cerchi da 16 su una buca seria e per risparmiare abbia messo dei 15 di seconda mano perchè li libretto magari li riportava entrambi, non accade spesso di vedere un 3.0 coi 15.
Mah...io con tutte queste cose tecniche non ci capisco niente mi sono meravigliato solo del fatto che un camper di oltre 7 metri con un motore 3.0 160cv abbia ruote da 15 rispetto al mio vecchio ducato 2.5 del 97 più corto che aveva cerchi da 16 In pratica ...mi sembrano ruote piccoline per camper di una certa potenza
In risposta al messaggio di Frank Blue del 05/01/2025 alle 20:08:44Nel 2007 avevo un semintegrale con telaio ALKO light e motore 3000 aveva i cerchi da15".
Potabilizzando le milel disquisizioni tecniche...c'è la possibilità che abbia spaccato i cerchi da 16 su una buca seria e per risparmiare abbia messo dei 15 di seconda mano perchè li libretto magari li riportava entrambi, non accade spesso di vedere un 3.0 coi 15.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 05/01/2025 alle 16:12:57Come ho scritto i ducato light montavano fino al 2014 cerchi da 15 pollici, anche con il motore 3000 (vedi il mio in foto)
Mah...io con tutte queste cose tecniche non ci capisco niente mi sono meravigliato solo del fatto che un camper di oltre 7 metri con un motore 3.0 160cv abbia ruote da 15 rispetto al mio vecchio ducato 2.5 del 97 più corto che aveva cerchi da 16 In pratica ...mi sembrano ruote piccoline per camper di una certa potenza
In risposta al messaggio di icaro2002 del 05/01/2025 alle 22:58:19risparmio? poi il 16 era di serie sul telaio più robusto, comunque con gomme di marca anche il 15 se non stracarichi no problem sui freni MOLTO meglio heavy robusto chiamalo come vuoi il motore già detto comunque il 2,3 era ed è un ottimo motore
ma in pratica quale puo essere la differenza tra un cerchio 15 o 16 ? nel senso...con quale criterio fiat sceglie di montare un cerchio 15 piuttosto che 16 ?
In risposta al messaggio di icaro2002 del 05/01/2025 alle 22:58:19Erano due modelli
ma in pratica quale puo essere la differenza tra un cerchio 15 o 16 ? nel senso...con quale criterio fiat sceglie di montare un cerchio 15 piuttosto che 16 ?
In risposta al messaggio di Grinza del 06/01/2025 alle 08:52:57
Erano due modelli Ducato light ruote da 15 e dischi più piccoli omologabile 35 quintali, peso 40 kg in meno rispetto all’Heavy (che può essere omologato a 44 quintali) che monta ruote da 16 e freni maggiorati (oltrea qualcos’altro) Il prezzo ovviamente era diverso, circa 1500-2000 euro di differenza. Per la cronaca esisteva anche il 35H con ruote da 16 e freni maggiorati (forse proprio il tuo) Leggi di mercato….
In risposta al messaggio di Grinza del 06/01/2025 alle 08:52:57dovrei controllare il libretto ...a primo acchito so che è un telaio Alko con cerchi da 15 ...chissa
Erano due modelli Ducato light ruote da 15 e dischi più piccoli omologabile 35 quintali, peso 40 kg in meno rispetto all’Heavy (che può essere omologato a 44 quintali) che monta ruote da 16 e freni maggiorati (oltrea qualcos’altro) Il prezzo ovviamente era diverso, circa 1500-2000 euro di differenza. Per la cronaca esisteva anche il 35H con ruote da 16 e freni maggiorati (forse proprio il tuo) Leggi di mercato….
In risposta al messaggio di icaro2002 del 06/01/2025 alle 11:20:21"trovare un ducato 3.0 160 cv con telaio heavy e cerchi da 16 ?"
dovrei controllare il libretto ...a primo acchito so che è un telaio Alko con cerchi da 15 ...chissa Quindi il top secondo quanto mi dite sarebbe trovare un ducato 3.0 160 cv con telaio heavy e cerchi da 16 ?
In risposta al messaggio di Grinza del 06/01/2025 alle 13:00:55Il mio hymer b614sl 3.0 heavy è omologato 4 posti (voce S1 sul libretto), ma è impossibile andarci in 4 senza sforare col peso.
Telaio Heavy con motore 3000 sicuramente è omologato tre posti Va bene anche il light, casomai cambi le ruote Il mio è light su alko con gomme da 225 e non 215…