In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/11/2017 alle 10:30:41Non dubito che ti trovi bene ci mancherebbe. Alla fine è questione di gusti ed abitudine. Personalmente ritengo che una cilindrata più alta sia migliore.
Io mi trovo molto meglio con il 2.2 Mercede che con il 3.0 Iveco, vero che va guidato diversamente, ma alla fine è molto piu pronto e scattante e piacevole nella guida. Non tornerei assolutamente indietro. L'allungo finoai 4000 giri è proprio quello che mi piace perchè permette accelerazioni rapide piu che con l IVECO. Parlo di due mezzi piu omeno dello stesso peso, sui 38-39q circa.
In risposta al messaggio di aledelpi del 07/11/2017 alle 17:14:28se facessi il trasportatore con 100mila km all anno sicuramente meglio un motore piu grosso, ma visto che in 10 anni forse non arriverò ai 100mila km, anche i miei dubbi sulla durata nel tempo di un motore piu piccolo alla fine non hanno senso.
Non dubito che ti trovi bene ci mancherebbe. Alla fine è questione di gusti ed abitudine. Personalmente ritengo che una cilindrata più alta sia migliore. Saluti Alessandro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2017 alle 18:27:08Vedi invece a me piace che sia cattivo e/o scorbutico....
se facessi il trasportatore con 100mila km all anno sicuramente meglio un motore piu grosso, ma visto che in 10 anni forse non arriverò ai 100mila km, anche i miei dubbi sulla durata nel tempo di un motore piu piccolo allafine non hanno senso. Come guida sicuramente meglio anche se piccolo, forse dovuto al doppio stadio del turbo, ma ha uno scatto, accelerazione e docilita ai comandi prima sconosciuto e che rende la guida, anche in montagna, come quella di un auto, nonostante i 7m.
In risposta al messaggio di aledelpi del 07/11/2017 alle 18:38:57Accidenti se quel 3000 V 6 spinge,
Vedi invece a me piace che sia cattivo e/o scorbutico.... Quando ho provato il 3.0 V6 mercedes, gran bel motore, avevo l'impressione che non andava... poi guardi il contachilometri e ti rendi conto che stava andando ma la senzazione era un'altra. Ciao.
In risposta al messaggio di aledelpi del 07/11/2017 alle 18:38:57Stessa senzazione, con l IVECO 3.0 viaggiavo a 90-100 e sembrava dii andare forte 8anche per l'impegno a farlo andare dove vlevo io) con il rumore del motore in cabina, con questo, sarà che è molto piu stabile e il motore non si sente ma mi trovo spesso a 110-115 senza accorgermene e mi sembra di andare piano.
Vedi invece a me piace che sia cattivo e/o scorbutico.... Quando ho provato il 3.0 V6 mercedes, gran bel motore, avevo l'impressione che non andava... poi guardi il contachilometri e ti rendi conto che stava andando ma la senzazione era un'altra. Ciao.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2017 alle 21:47:17Il 3.0 che ho provato è allestito come officina mobile. Il ragazzo che lo usa ci gira tutta Italia, in riferimento ai consumi la sua espressione è stata: E' un vampiro. Gli stessi venditori Mercedes me ne avevano parlato quando stavo trattando l'aquisto per uno Sprinter da lavoro ma, poi sono rimasto in casa Fiat/Iveco.
Stessa senzazione, con l IVECO 3.0 viaggiavo a 90-100 e sembrava dii andare forte 8anche per l'impegno a farlo andare dove vlevo io) con il rumore del motore in cabina, con questo, sarà che è molto piu stabile e il motorenon si sente ma mi trovo spesso a 110-115 senza accorgermene e mi sembra di andare piano. Il V6 MB non lo ho preso perchèpesava troppo, consumi elevati...e non avevo abbastanza soldini che gia così mi sono impiccato
In risposta al messaggio di aledelpi del 09/11/2017 alle 00:53:19Quello che mi dissero alla officine Mercedes, il 3.0 190cv ha consumi maggiori e quindi sono stato sul 2.2 160cv che anche pestando sul gas in salita, senza troppo riguardo, faccio una media di 8km/litro.
Il 3.0 che ho provato è allestito come officina mobile. Il ragazzo che lo usa ci gira tutta Italia, in riferimento ai consumi la sua espressione è stata: E' un vampiro. Gli stessi venditori Mercedes me ne avevano parlatoquando stavo trattando l'aquisto per uno Sprinter da lavoro ma, poi sono rimasto in casa Fiat/Iveco. Tommaso vado O.T. ho letto che hai il riscaldatore tipo Webasto. Volevo sapere come ti trovi e se lo utilizzi solo per scaldare il motore e la cabina oppure ti scalda anche tutta il camper. Grazie. Alessandro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/11/2017 alle 19:40:18Piu chefoto disegno, e dal vero sarà molto differente, almeno spero non con quelle orrende ruote ribassate.
Chi sarà il primo ad allestirlo. foto ufficiale di Mercedes Benz, prossimo al lancio lo Sprinter 2018.
www.iz4dji.it