In risposta al messaggio di seby del 04/10/2017 alle 23:07:55Perchè ha anche contro? Favoloso. Per me, in un camper Trazione posteriore per sempre, un altro pianeta.
Camper con Motore mercedes 316 cdi 2700 156 cv del 2002 con cambio Automatico, pro e contro Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di seby del 04/10/2017 alle 23:07:55a differebza della posizione di Tommaso io sono un pò critico e ti rispondo "dipende".
Camper con Motore mercedes 316 cdi 2700 156 cv del 2002 con cambio Automatico, pro e contro Grazie
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/05/2020 alle 15:45:17mi sembra alquanto strano che non si cambi l'olio, è un normalissimo cambio meccanico robotizzato e come tutti gli olii che lavorano, dopo un tot vanno sostituiti, qualcuno dice ogni 50000 km, ma non ne sono sicuro
sono passato in Mercedes domanda: il mio camper ha il cambio Sprintschift, va perfettamente ma ha 150.000 km, devo sostituire l’olio? risposta: no, quello del cambio non serve sostituirlo, ogni tanto va sostituito l’olio degli automatismi per chi ha questo tipo di cambio penso sia utile saperlo
In risposta al messaggio di PDR del 15/05/2020 alle 16:32:50non è il mio primo camper, questo è il quarto, il terzo su Mercedes, tutto sto dondolare io non lo ho mai trovato, anche questo come gli altri non supera i sei metri, in Germania ho viaggiato ad oltre 160 kmh, per il mio modo di viaggiare ha delle sospensioni ottime, forse hanno problemi i mezzi più lunghi e pesanti, riguardo al calore, si deve togliere la paratia sotto il motore nella stagione estiva, siccome non lo uso o lo uso poco nella stagione invernale, è senza anche in inverno, senza quella protezione il caldo esce da sotto senza trovare ostacoli, ho fatto più di 1000 km in una tirata, con climatizzatore stai benissimo e si raffredda anche la cellula
a differebza della posizione di Tommaso io sono un pò critico e ti rispondo dipende. Quei telai, in passato, hanno sofferto con scocche sovradimensionate, non tanto per quanto riguarda la motoristica (coppia e cavalli sempresufficienti) quanto per il telaio: erano abbastanza dondolanti e con problemi di trasmissione del calore sul tunnel centrale fra i sedili cabina.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2020 alle 16:38:18sono andato in Mercedes veicoli industriali, hanno guardato sul computer, l’olio del cambio non va sostituito, anche l’Audi non prevede la sostituzione dell’olio del cambio automatico, avevo chiesto perchè la mia macchina ha 18 anni e 98.000 km, pensavo che dopo un tot di anni si doveva sostituire, loro dicono che non è prevista la sostituzione, quando porterò il camper per sostituire l’olio degli automatismi vedo di fare sostituire anche quello del cambio, lo farò fare ma non è prevista la sostituzione programmata
mi sembra alquanto strano che non si cambi l'olio, è un normalissimo cambio meccanico robotizzato e come tutti gli olii che lavorano, dopo un tot vanno sostituiti, qualcuno dice ogni 50000 km, ma non ne sono sicuro non hai il manuale uso e manutenzione?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/05/2020 alle 18:16:34ma il tuo non è un cambio automatico con convertitore....,
sono andato in Mercedes veicoli industriali, hanno guardato sul computer, l’olio del cambio non va sostituito, anche l’Audi non prevede la sostituzione dell’olio del cambio automatico, avevo chiesto perchè la mia macchinaha 18 anni e 98.000 km, pensavo che dopo un tot di anni si doveva sostituire, loro dicono che non è prevista la sostituzione, quando porterò il camper per sostituire l’olio degli automatismi vedo di fare sostituire anche quello del cambio, lo farò fare ma non è prevista la sostituzione programmata
In risposta al messaggio di seby del 04/10/2017 alle 23:07:55che cambio automatico?
In risposta al messaggio di Tramy del 15/05/2020 alle 22:10:04gli ho dato il libretto, con numero di telaio avranno visto che cambio monta, è un cambio robotizzato e per loro va sostituito l’olio al robot e non al cambio
che cambio automatico? sequentronic (Meccanico elettroattuato) automatico con convertitore di coppia? c'è una bella differenza fra i due saluti Giorgio