In risposta al messaggio di oigroig del 21/12/2024 alle 21:33:37
Buonasera; Purtroppo il mondo del auto non è più quello che tutti fanno tutto. Ormai tutti i marchi tendono a garantirsi i clienti con strumenti diagnosi dedicati e forza lavoro preparata e molte volte con possibilità di provare con ricambi a disposizione x fare prove cosa che il generico non dispone Di questo passo non c'è speranza x le officine di paese Molte volte conviene andare in casa madre,anche xchè potrebbe essere già capitato e quindi esserci uno storico del problema ,che x ovvi motivi gestionali non viene divulgato. Purtroppo non e bello da dire ma e cosi Saluti Giorgio
concordo, ho una SLK che ogni tanto mi lampeggia l’ESP, se tocco i freni si blocca, o accenna a bloccarsi la ruota posteriore destra, sono andato dal meccanico generico di paese, con il computer andando ha detto che è il sensore ABS della ruota, fatto prendere da lui e io lo ho montato, prima di montarlo lo ho testato con ometro, stessi valori, montato, dopo 450 km stesso problema, una volta accesa la spia non da nessun altro problema, la macchina va benissimo, frena benissimo, alla nuova ri accensione, spia spenta, al nuovo lampeggio so del problema, però non lo fa sempre, mi sono ripromesso di andare in Mercedes a fare una diagnosi, siccome la macchina la uso talmente poco mi dimentico, quest’anno la ho usata solo una volta, la spia si è accesa mentre chiudevo il garage, dovrebbe essere il sensore angolo di sterzo, il prossimo anno provo a sostituirlo, si trovano rigenerati, che sono più affidabili dei nuovi, in GB