In risposta al messaggio di melsof del 18/04/2018 alle 14:58:15Da profano potrei pensare le candelette, ma ripeto è solo un'ipotesi.
Salve a tutti...come da titolo ,ultimamente ho problemi ad avviare il motore , (la batteria e nuova, filtro dell'aria filtro gasolio cambiato a gennaio.)..certe volte parte subito al primo colpo certe volte devo insistere3-4-5 volte...una volta avviato regge il minimo tranquillamente .qualcuno mi ha detto che questo motore ha problemi sul l'alimentazione ( gasolio). Spero che qualche veterano sappia suggerirmi da cosa potrebbe dipendere questo problema, prima di essere spellato ...grazie a tutti attendo fiducioso sirio
In risposta al messaggio di melsof del 18/04/2018 alle 14:58:15ciao...ho la stessa meccanica, ma in tanti anni, dopo un secondo parte subito...
Salve a tutti...come da titolo ,ultimamente ho problemi ad avviare il motore , (la batteria e nuova, filtro dell'aria filtro gasolio cambiato a gennaio.)..certe volte parte subito al primo colpo certe volte devo insistere3-4-5 volte...una volta avviato regge il minimo tranquillamente .qualcuno mi ha detto che questo motore ha problemi sul l'alimentazione ( gasolio). Spero che qualche veterano sappia suggerirmi da cosa potrebbe dipendere questo problema, prima di essere spellato ...grazie a tutti attendo fiducioso sirio
In risposta al messaggio di melsof del 18/04/2018 alle 14:58:15Problema noto di quel motore, con gli anni gli oring delle tubazioni gasolio non tengono piu bene. Non esce gasolio ma entra aria. Inoltre quel motore ha una pompa meccanica prima della pompa ad alta pressione, una genialata dei tecnici, infatti per rimettere tutto in pressione il motore deve girare. E fino a che nel rail non si raggiungie una certa pressione non vengono aperti gli iniettori. I raccordi sono in plastica e per smontarli ti consiglio di scaldarli é facile romperli e non vengono venduti separatamente, solo assieme ai tubi e costicchiano. Una volta smontati procurati oring uguali adatti al carburante e sostituiscili tutti vedrai che andra in moto sempre al primo colpo. Ti consiglio anche di mettere una valvola di non ritorno sul tubo dhe dal serbatoio arriva al filtro.
Salve a tutti...come da titolo ,ultimamente ho problemi ad avviare il motore , (la batteria e nuova, filtro dell'aria filtro gasolio cambiato a gennaio.)..certe volte parte subito al primo colpo certe volte devo insistere3-4-5 volte...una volta avviato regge il minimo tranquillamente .qualcuno mi ha detto che questo motore ha problemi sul l'alimentazione ( gasolio). Spero che qualche veterano sappia suggerirmi da cosa potrebbe dipendere questo problema, prima di essere spellato ...grazie a tutti attendo fiducioso sirio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di melsof del 18/04/2018 alle 14:58:15Buongiorno anche io ho lo stessa problema sul sprinter316 la mattina parte al primo colpo e dopo che è caldo devo insistere
Salve a tutti...come da titolo ,ultimamente ho problemi ad avviare il motore , (la batteria e nuova, filtro dell'aria filtro gasolio cambiato a gennaio.)..certe volte parte subito al primo colpo certe volte devo insistere3-4-5 volte...una volta avviato regge il minimo tranquillamente .qualcuno mi ha detto che questo motore ha problemi sul l'alimentazione ( gasolio). Spero che qualche veterano sappia suggerirmi da cosa potrebbe dipendere questo problema, prima di essere spellato ...grazie a tutti attendo fiducioso sirio
In risposta al messaggio di Nitavaz del 02/08/2024 alle 17:11:53- osservando il mio motore (2.2 150cv) vedo un tubo di gomma che esce da un carter e va al turbo. Incuriosito, cerco di toglierlo, dai e dai ci riesco.
Buongiorno anche io ho lo stessa problema sul sprinter316 la mattina parte al primo colpo e dopo che è caldo devo insistere mi poi aggiornare come abbia risolto?
In risposta al messaggio di Rascal del 03/08/2024 alle 17:58:47Ma difatti! Io dicevo su una manutenzione ordinaria che non fa nessuno. Questa manutenzione rinvigorisce! Poi se anche dovesse risolvere.. meglio no?
Non è dato l'età di quel veicolo ma sono ormai più di 10 anni che c'è la possibilità di una diagnostica via computer, perchè cambiare pezzi a caso nella speranza di risolvere. Ultima esperienza fatta, fiat doblo dieselpartiva ma poi alla prima fermata motore non ne voleva sapere di ripartire. Le cause possono essere molteplici ma se non fosse stato per il check elettronico eravamo ancora li a cambiare pezzi, era invece la sonda giri motore in palla, cambiata tutto OK.