Lo si può vedere (male) in queste foto:
http://sprinter-source.com/foru...
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 12/11/2016 alle 17:43:29
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Aggiungo i casi di portamoto esterno agganciati al telaio nella parte posteriore , telaio oltretutto con già uno sbalzo non indifferente ,
In risposta al messaggio di Tom77 del 12/11/2016 alle 20:06:15
Riepilogando: Tom77 316 2002 Bici48 316 2004 Gieffe 316 2006 Hector2 312 ? Lusimassi 316 2000 Luca e Stella 416 2003 IZ4DJI 316 4x4 2015 Latrofa124 ? ? Cavax76 316 2003 Globetrotter 3162003 HBC595 316 2003 Spadiz 316 ? Picook 316 2003 Odysseus 316 auto 2003 Travel Liner 416 ? Vadopiano ex sprinter-ista Robiale ? ? Yuma 58 ? ? Ho dimenticato qualcuno? e comunque nessuno di questi che hanno lo sprinter ha avuto problemi al telaio? … le solite leggende ital-idiote ? Io ho usato per due anni, ogni giorno un Iveco 2.8 aspirato cassonato anno 2001… Lo sterzo è da Horror in confronto al Mercedes! e poi non sterza in manovra! Faceva meglio il camion iveco di 8,5 metri che un Daily di 6,5 metri.. mah! Le prestazioni non si possono paragonare ma, gli interni sì: non c'è assolutamente confronto! Mercedes da berlina, Iveco da utilitaria di bassa categoria.. plastiche scricchiolanti, male accoppiate e bruttine.. sedili della punto? o poco più? Portiere che cadono.. Molto meglio era il vecchio Turbodaily 35-10 dell'88 che sembrava non mollare mai.. E le ruote gemellate, saranno utili per la motricità e per il carico ma, per precisione di guida assolutamente no! Capacità di carico? Bè in questo era davvero forte.. super-stra-caricato con escavatori anche da oltre 20quintali andava sempre.. si impennava ma andava.. e il telaio effettivamente non si rompeva. Ma non si rompeva nemmeno il telaio di un Nissan NP 300 (pick up) con lo stesso peso caricato da pazzi dal sottoscritto (il cliente ha insistito).. Non si rompeva nemmeno il telaio del mio Hilux che trainava una Campagnola senza ruote in piena terra a mo di aratro e per sbloccarla ho dovuto partire dando ripetuti colpi che facevano letteralmente impennare il mezzo di oltre mezzo metro e boom, giù.. Non si rompeva nemmeno il VW T4 cassonatto di colleghi muratori che lo hanno caricato fino a fargli scoppiare le ruote posteriori… Io, di telai piegati non ne ho mai visti.. Poi, oh! Tutto sarà possibile.
"Vadopiano" è un ex "Sprinter-ista"; prima con Arca 4.3 su 313, poi con Hymer 630 su 316.
non comprendo molto il patriottismo italiano.. Comprendo, un poco, quello di altri stati ma di questa penisola unita col sangue e a forza non l'ho mai compreso.. Vedasi i risultati più o meno attuali e… la giustizia.
In risposta al messaggio di Tom77 del 12/11/2016 alle 21:28:54
non comprendo molto il patriottismo italiano.. Comprendo, un poco, quello di altri stati ma di questa penisola unita col sangue e a forza non l'ho mai compreso.. Vedasi i risultati più o meno attuali e… la giustizia.Fiat, di un certo Agnelli senatore che ha rovinato questo turistico paese, grazie ai suoi ricatti di casse integrazioni da 10K alla volta, ha costruito, venduto e propinato i suoi cessi.. A scapito ti una rete ferroviaria veramente utile e necessaria. Ora Fiat non ha quasi più nulla di Italiano… Iveco, cos'è francese, oggi? (quindi a mio parere si potrebbe anche acquistare ma purtroppo è a trazione anteriore). Mercedes, Bmw e soprattutto Audi, ho sempre giurato a me stesso che non ne avrei mai prese.. ti fanno pagare caro cose che i Giapponesi ti danno per niente: tipo l'affidabilità. Dal '90 compro auto Toyota.. Mai avuto un problema alcuno. Guardo sui TUV tedeschi e vedo le Lexus (avuta), Toyota, Subaru (l'auto del mi babbo), Honda, Nissan ecc.. ecc.. ai primi posti per affidabilità.. Audi Italia vende più che Audi Germania.. Siamo una popolazione che segue un tantino la moda? Siamo forse una popolazione che segue il gregge? Scusate l'argomento… prometto di non dilungarmi più in assurde filippiche.
Secondo me non c'è un migliore o peggiore tra Sprinter e Ducato (almeno quello attuale) , ma sono cose diverse, dopo 3 camper a TA sempre con problemi di trazione sui fondi non convenzionali, mi sono giurato di non prendere mai piu un camper a TA che per come lo uso io non va bene (se uno va in giro su strade buone va benissimo) e quindi per questo lo Sprinter.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/11/2016 alle 19:55:52
Vero, oggi volevo guardarci, ma mi sono messo con il soffiatore a togliere le foglie e poi è venuto buio e mi sono completamente dimenticato. Però la curiosità c'è. PS: però sono curioso, ho il mezzo a 5m dallaporta di casa, è molto alto e ci si stende sotto bene (ecco cosa serve ill 4x4 ) e allora...... direi che è proprio un gommino anche da me . Però, mi viene da pensare che se dopo tanti anni non hanno cambiato sistema, probabilmente, anche se come idea sembra una fetecchia, vuole dire che funziona e fa il suo lavoro, altrimenti avrebbero cambiato sistema. Sono gia stato ramazzato dalla mogli perchè tornato in casa con la schiena piena di foglie, gatti di polvere e quant'altro, così per questa sera la mia sgridata quotidiana la ho avuta Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Si Tommaso, in effetti è un sistema che funziona, sono ormai più di 10 anni che perde olio i crucchi con i nuovi sprinter hanno migliorato moltissime situazioni un tempo negative, ma hanno ancora qualcosina da migliorare...
In risposta al messaggio di paolo 61 del 12/11/2016 alle 22:58:54
Si Tommaso, in effetti è un sistema che funziona, sono ormai più di 10 anni che perde olio i crucchi con i nuovi sprinter hanno migliorato moltissime situazioni un tempo negative, ma hanno ancora qualcosina da migliorare... Paolo
ma hanno ancora qualcosina da migliorare...
In risposta al messaggio di paolo 61 del 12/11/2016 alle 22:58:54
Si Tommaso, in effetti è un sistema che funziona, sono ormai più di 10 anni che perde olio i crucchi con i nuovi sprinter hanno migliorato moltissime situazioni un tempo negative, ma hanno ancora qualcosina da migliorare... Paolo
infatti mi sono meravigliato di non avere visto colare olio, con un tappino di gomma, ma diamogli tempo .
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/11/2016 alle 00:18:31
ma hanno ancora qualcosina da migliorare... Il prezzo Roberto
il costo di un veicolo secondo me non va calcolato sul prezzo di acquisto, ma su quanto ti costa in 10 anni.
In risposta al messaggio di Tom77 del 12/11/2016 alle 20:06:15
Riepilogando: Tom77 316 2002 Bici48 316 2004 Gieffe 316 2006 Hector2 312 ? Lusimassi 316 2000 Luca e Stella 416 2003 IZ4DJI 316 4x4 2015 Latrofa124 ? ? Cavax76 316 2003 Globetrotter 3162003 HBC595 316 2003 Spadiz 316 ? Picook 316 2003 Odysseus 316 auto 2003 Travel Liner 416 ? Vadopiano ex sprinter-ista Robiale ? ? Yuma 58 ? ? Ho dimenticato qualcuno? e comunque nessuno di questi che hanno lo sprinter ha avuto problemi al telaio? … le solite leggende ital-idiote ? Io ho usato per due anni, ogni giorno un Iveco 2.8 aspirato cassonato anno 2001… Lo sterzo è da Horror in confronto al Mercedes! e poi non sterza in manovra! Faceva meglio il camion iveco di 8,5 metri che un Daily di 6,5 metri.. mah! Le prestazioni non si possono paragonare ma, gli interni sì: non c'è assolutamente confronto! Mercedes da berlina, Iveco da utilitaria di bassa categoria.. plastiche scricchiolanti, male accoppiate e bruttine.. sedili della punto? o poco più? Portiere che cadono.. Molto meglio era il vecchio Turbodaily 35-10 dell'88 che sembrava non mollare mai.. E le ruote gemellate, saranno utili per la motricità e per il carico ma, per precisione di guida assolutamente no! Capacità di carico? Bè in questo era davvero forte.. super-stra-caricato con escavatori anche da oltre 20quintali andava sempre.. si impennava ma andava.. e il telaio effettivamente non si rompeva. Ma non si rompeva nemmeno il telaio di un Nissan NP 300 (pick up) con lo stesso peso caricato da pazzi dal sottoscritto (il cliente ha insistito).. Non si rompeva nemmeno il telaio del mio Hilux che trainava una Campagnola senza ruote in piena terra a mo di aratro e per sbloccarla ho dovuto partire dando ripetuti colpi che facevano letteralmente impennare il mezzo di oltre mezzo metro e boom, giù.. Non si rompeva nemmeno il VW T4 cassonatto di colleghi muratori che lo hanno caricato fino a fargli scoppiare le ruote posteriori… Io, di telai piegati non ne ho mai visti.. Poi, oh! Tutto sarà possibile.
Con tutto il rispetto ma, tu leggi i post o te li sogni la notte ?
In risposta al messaggio di Tom77 del 12/11/2016 alle 21:28:54
non comprendo molto il patriottismo italiano.. Comprendo, un poco, quello di altri stati ma di questa penisola unita col sangue e a forza non l'ho mai compreso.. Vedasi i risultati più o meno attuali e… la giustizia.Fiat, di un certo Agnelli senatore che ha rovinato questo turistico paese, grazie ai suoi ricatti di casse integrazioni da 10K alla volta, ha costruito, venduto e propinato i suoi cessi.. A scapito ti una rete ferroviaria veramente utile e necessaria. Ora Fiat non ha quasi più nulla di Italiano… Iveco, cos'è francese, oggi? (quindi a mio parere si potrebbe anche acquistare ma purtroppo è a trazione anteriore). Mercedes, Bmw e soprattutto Audi, ho sempre giurato a me stesso che non ne avrei mai prese.. ti fanno pagare caro cose che i Giapponesi ti danno per niente: tipo l'affidabilità. Dal '90 compro auto Toyota.. Mai avuto un problema alcuno. Guardo sui TUV tedeschi e vedo le Lexus (avuta), Toyota, Subaru (l'auto del mi babbo), Honda, Nissan ecc.. ecc.. ai primi posti per affidabilità.. Audi Italia vende più che Audi Germania.. Siamo una popolazione che segue un tantino la moda? Siamo forse una popolazione che segue il gregge? Scusate l'argomento… prometto di non dilungarmi più in assurde filippiche.
Davvero grande... Agnelli ha rovinato l'Italia.... invece se chiudeva le fabriche ? IVECO francese...? ma cosa dici mai ? ma dove le trovi ? su topolino ?
W.C.M.
)Madrid
, exPegaso (ENASA)
, produzioneIveco Stralis
edIveco Trakker
;[36]
[37]
[38]
Valladolid
(Spagna), exPegaso (ENASA)
, produzione secondaria diIveco Daily
;[39]
Suzzara
(Lombardia
,Italia
), exOfficine Meccaniche
, produzione principale (capocommessa)Iveco Daily
;[40]
[41]
Brescia
(Lombardia,Italia
), exOfficine Meccaniche
, produzione principale (capocommessa)Iveco Eurocargo
;[42]
Sete Lagoas
(Brasile), produzione di autocarri.Vysoké Mýto
(Repubblica Ceca), exKarosa
, produzione di autobus gran turismo ed extraurbaniIveco Bus
.[43]
Piacenza
(Emilia Romagna
,Italia
), produzione di veicoliAstra
;[44]
Córdoba (Argentina)
, produzione di autocarri.Annonay
(Francia), exRenault
V.I., produzione di autobus granturismo e citybusIveco Bus
.[43]
Rorthais
-Mauléon
(Francia), produzione di autobus a marchioHeuliez Bus
.Bolzano
(Trentino-Alto Adige, Italia), exLancia Veicoli Industriali
, produzione principale di mezzi militari,Iveco Lince
;Brescia
Mezzi-Speciali (ViaAttilio Franchi
), elaborazione mezzi antincendioIveco Magirus
.Ulma
(Germania), exMagirus-Deutz
, elaborazione mezzi antincendio,Magirus GmbH
(giàIveco Magirus
);Nanjing
1 e 2 (Cina), Nanjing Iveco Motor Company Limited (Naveco
) (joint-venture), produzione di autocarri.Chongqing
(Cina),Saic
-Iveco Hongyan Co., Ltd (SIH) (joint-venture
), produzione di autocarri.Sete Lagoas
Veicoli da Difesa (Brasile), produzione di veicoli da difesa.Dandenong
(Australia), produzione di autocarri.La Victoria (Venezuela)
, produzione di autocarri (sospesa nel 2014).Rosslyn (Gauteng)
-Pretoria
(Sudafrica), produzione di autocarri e di autobus (dal 2015),joint-venture
al 60% conLarimar Group
al 40%.[45]
[46]
Vittorio Veneto
(Veneto
, Italia), exLancia Veicoli Industriali
, produzione secondaria di mezzi militari;[47]
Kainbach
-Graz
(Austria),Iveco Magirus
Lohr, elaborazione mezzi antincendio.Iveco Bus
:Vénissieux
(Francia), Iveco BusR&D
modifica
|modifica wikitesto
]FPT Industrial
.W.C.M.
)Bourbon-Lancy
(Francia), FPT produzione motoriTorino
(Piemonte, Italia), FPT produzione di motori VECTOR (V) e Tector-NEF (N) e FSC (F);[48]
Foggia
(Puglia
,Italia
), FPT stabilimento principale Iveco Motors, produzione motori serie 8100 e HPI (serie S);[49]
[50]
[51]
[52]
Sete Lagoas
(Brasile), FPTAnversa
, FPTModena
, FPTChongqing
(Cina), SFHCórdoba (Argentina)
, FPTPregnana Milanese
(Lombardia, Italia), FPT produzione di motori marini e industriali (S, N e C)Arbon (Svizzera)
, FPTR&D
Giorgio Cremaschi
oggi, non resta più nulla da spolpare e poi è sempre meglio essere lontano (tra Stati Uniti e Olanda) quando si tratta di chiudere i prossimi stabilimenti o licenziare i prossimi dipendenti. "Come le peggiori classi parassitarie che hanno saccheggiato questo paese nei lunghi secoli della sua spesso triste storia, gli Agnelli lasciano l'Italia dopo aver usato ed abusato del sacrificio di milioni di persone e di una montagna di soldi pubblici. Migrano come cavallette, cavallette europeiste", scrive Cremaschi.Maria Rosa Calderoni su Liberazione
(ripreso anche da Marx 21) la ripercorreva tutto. Il 2011 è un anno importante, l'inizio della rivoluzione di Marchionne di cui subiamo ancora oggi tutti i drammatici effetti nell'Italia di Renzi. "Mani in alto, Marchionne! Questa è una rapina", concludeva l'articolo di Calderoni. E' giunto il momento che come contribuenti e cittadini derubati ci si mobilitasse per chiedere la restituzione dei nostri soldi.