Parli dell'Eberspacher di serie del Mercedes?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2016 alle 19:28:27
Parli dell'Eberspacher di serie del Mercedes? Nel qual caso andrei a una officina Mercedes Veicoli Industriali e commerciali, cosa vuoi che sappia un conce Hymer di cose inerenti la meccanica del mezzo? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ciao Tommaso....certo è quello che monta di serie mercedes e pensa che l'importatore (Eberspacher Italia) è a 8 km. da casa mia ...ho anche telefonato, a suo tempo, la risposta è stat di appoggiarsi ad un concessionario.......sig...sig....
https://forum.camperonline.it/t...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di odysseus del 20/11/2016 alle 09:09:33
Ciao Tony A me succedeva la stessa anomalia,partiva e poi si fermava, ho sostituito la pompa acqua e tutto si è risolto Probabilmente la pompetta gira più piano e non riesce a far circolare l'acqua Se riesci a provarecon un'altra prima dell'acquisto è meglio. Una volta che l'avevo smontata ho provato a fare un collegamento ai 12 Volt ed effettivamente girava ma molto piano non con i giri giusti saluti pino
In risposta al messaggio di Luca e Stella del 20/11/2016 alle 17:54:22
Chiedo scusa, ma leber di serie sugli sprinter ha una pompa sua dedicata oppure usa la pompa dell'acqua del mezzo? Scusate la domanda , se stupida , ma un tecnico mi disse questo.
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 21/11/2016 alle 16:12:43
Salve. Sono anche io in possesso di un'arca 715 glm su sprinter 316 del 2004. Tutto ok, affidabile, abbastanza parco nei consumi, e dopo aver aggiunto un foglio di balestra abbastanza stabile. Unico inconveniente, del qualene avevo già parlato lo scorso anno è che durante il periodo freddo e solo fino a che il motore non raggiunge una certa temperatura il pedale della frizione, nonostante stacchi bene, non ritorna su del tutto. Per esempio domenica appena arrivato al rimessaggio ho notato lo stesso difetto, ma dopo aver acceso il preriscaldatore e la temperatura dell'acqua è salita a circa 40 gradi, tutto è tornato normale. A qualcuno accade la stessa cosa? Saluti Daniele ps: è normale che il preriscaldatore quando è in funzione mandi un sibilo abbastanza forte? Grazie
Il sibilo dovrebbe essere abbastanza forte e continuo finché non arriva in temperatura l'acqua, poi si affievolisce fino a quasi sparire per poi riprendere non appena la temperatura acqua cala.
In risposta al messaggio di Luca e Stella del 21/11/2016 alle 17:10:19
Il sibilo dovrebbe essere abbastanza forte e continuo finché non arriva in temperatura l'acqua, poi si affievolisce fino a quasi sparire per poi riprendere non appena la temperatura acqua cala.
Ok. Grazie.
In risposta al messaggio di a.daniele del 22/11/2016 alle 11:12:56
Ok. Grazie. Saluti Daniele ps: nessuno ha lo stesso inconveniente alla frizione?
Avevo un difetto simile con la frizione di una Mercedes G240 e risolsi sostituendo la pompa della frizione e l'attuatore sulla campana, liquido nuovo e spurgo. Ma non so se i due mezzi abbiano delle similitudini.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2016 alle 11:56:30
Avevo un difetto simile con la frizione di una Mercedes G240 e risolsi sostituendo la pompa della frizione e l'attuatore sulla campana, liquido nuovo e spurgo. Ma non so se i due mezzi abbiano delle similitudini. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie
Ciao Hecktor2 da poco sono possessore di un rimor superbrig728 su mercedes 312d, ho letto il tuo post, e volevo sapere se poi te hai rimappato o hai avuto contatti con qualcuno che l'ha fatto.
In risposta al messaggio di Luca e Stella del 20/11/2016 alle 17:54:22
Chiedo scusa, ma leber di serie sugli sprinter ha una pompa sua dedicata oppure usa la pompa dell'acqua del mezzo? Scusate la domanda , se stupida , ma un tecnico mi disse questo.
È del tipo senza pompa, utilizza quello della meccanica.
In risposta al messaggio di emmesse del 09/02/2017 alle 14:50:09
Buon pomeriggio, volevo chiedere se esiste un KIT fai da te oppure da affidare a una officina generica (no Mercedes perchè mi risulta sia molto caro) per far funzionare l'Eberspacher a motore spento. Ma poi come funzionerebbe?Riscalderebbe il motore prima di accenderlo oppure potrebbe portare aria calda alle bocchette cabina così da evitare il congelamento dei vetri e riscaldare la zona più fredda del mezzo? Oppure .....collegarlo alle bocchette Truma? Grazie per le cortesi risposte Mauro
C'è questa spiegazione:
In risposta al messaggio di emmesse del 09/02/2017 alle 14:50:09
Buon pomeriggio, volevo chiedere se esiste un KIT fai da te oppure da affidare a una officina generica (no Mercedes perchè mi risulta sia molto caro) per far funzionare l'Eberspacher a motore spento. Ma poi come funzionerebbe?Riscalderebbe il motore prima di accenderlo oppure potrebbe portare aria calda alle bocchette cabina così da evitare il congelamento dei vetri e riscaldare la zona più fredda del mezzo? Oppure .....collegarlo alle bocchette Truma? Grazie per le cortesi risposte Mauro
fino a 5 anni fa l'ho visto sul catalogo ,ora non più.