In risposta al messaggio di quala del 13/08/2018 alle 13:32:16Pompa CAV verticale, se non erro !
Salve.. dobbiamo revisionare il bedford CF.. ma non riusciamo a metterlo in fase... Stenta ad accendersi e fa un fumo eccessivo... e' stata sostituita la guarnizione della testata. dunque e' un problema che mi si e' presentato dopo questa riparazione.. c' e' qualcuno che sa darmi qualche dritta o che conosce un meccanico che si occupava di bedford.. ciao...
In risposta al messaggio di quala del 13/08/2018 alle 13:32:16se non ricordo male aveva la catena, Sulla testata trovi i segni per le valvole, sul volano i segni per motore e pompa iniezione.Per la pompa bisogna seguire una procedura particolare, Va tolta, poi sull'ingrnaggio della pompa ( un millerighe senza dente obbligato) troverai un bollino che indica il primo cilindro pompa .Metti il volano sul punto P, la pompa sul primo cilindro a riposo , poi giri il motore sul punto O/T (punto morto superiore) , a questo punto la pompa deve aver fatto una corsa di 1 mm, misurabile tramite comparatore da inserire direttamente nella pompa iniezione Ci vuole un pompista vintage .S e tutto in regola si blocca la pompa , si allentano le cannucce iniettori si gira il motore fino a quando non esce gasolio dalle cannucce e si mette in moto.è molto semplice , piu difficile da spiegare che da fare , pero' il meccanico deve conoscere quel motore
Salve.. dobbiamo revisionare il bedford CF.. ma non riusciamo a metterlo in fase... Stenta ad accendersi e fa un fumo eccessivo... e' stata sostituita la guarnizione della testata. dunque e' un problema che mi si e' presentato dopo questa riparazione.. c' e' qualcuno che sa darmi qualche dritta o che conosce un meccanico che si occupava di bedford.. ciao...
In risposta al messaggio di morodirho del 13/08/2018 alle 14:40:45Moreno, il CF, non aveva il motore con pompa verticale sul fianco lato guida ? Tipo spinterogeno ?
se non ricordo male aveva la catena, Sulla testata trovi i segni per le valvole, sul volano i segni per motore e pompa iniezione.Per la pompa bisogna seguire una procedura particolare, Va tolta, poi sull'ingrnaggio dellapompa ( un millerighe senza dente obbligato) troverai un bollino che indica il primo cilindro pompa .Metti il volano sul punto P, la pompa sul primo cilindro a riposo , poi giri il motore sul punto O/T (punto morto superiore) , a questo punto la pompa deve aver fatto una corsa di 1 mm, misurabile tramite comparatore da inserire direttamente nella pompa iniezione Ci vuole un pompista vintage .S e tutto in regola si blocca la pompa , si allentano le cannucce iniettori si gira il motore fino a quando non esce gasolio dalle cannucce e si mette in moto.è molto semplice , piu difficile da spiegare che da fare , pero' il meccanico deve conoscere quel motore ps se non ricordo male la pompa gira sx ( guardando il giunto trascinamento dal davanti)
In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/08/2018 alle 14:47:02si pompa vericale lato guida
Moreno, il CF, non aveva il motore con pompa verticale sul fianco lato guida ? Tipo spinterogeno ? Forse mi sbaglio io, ed è probabile con te, ma...mi pare proprio di ricordare così. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di morodirho del 13/08/2018 alle 14:40:45Il meccanico dice che non riesce a vedere il punto di riferimento sul volano...
se non ricordo male aveva la catena, Sulla testata trovi i segni per le valvole, sul volano i segni per motore e pompa iniezione.Per la pompa bisogna seguire una procedura particolare, Va tolta, poi sull'ingrnaggio dellapompa ( un millerighe senza dente obbligato) troverai un bollino che indica il primo cilindro pompa .Metti il volano sul punto P, la pompa sul primo cilindro a riposo , poi giri il motore sul punto O/T (punto morto superiore) , a questo punto la pompa deve aver fatto una corsa di 1 mm, misurabile tramite comparatore da inserire direttamente nella pompa iniezione Ci vuole un pompista vintage .S e tutto in regola si blocca la pompa , si allentano le cannucce iniettori si gira il motore fino a quando non esce gasolio dalle cannucce e si mette in moto.è molto semplice , piu difficile da spiegare che da fare , pero' il meccanico deve conoscere quel motore ps se non ricordo male la pompa gira sx ( guardando il giunto trascinamento dal davanti)
In risposta al messaggio di quala del 13/08/2018 alle 18:15:16se non hanno rettificato anche il volano per cambiare la corona ci devono essere due segni .Una P e un OT. la P serve per mettere in fase la pompa mentre la OT segna il punto morto superiore ,cerca meglio
Il meccanico dice che non riesce a vedere il punto di riferimento sul volano...
In risposta al messaggio di morodirho del 13/08/2018 alle 18:20:46no hanno rettificato solo la testata.. se non ti disturbo riesci a darci un chiamo questo è il suo numero.. ci sta lavorando adesso..3484638728.. magari gli sta sfuggendo qualche particolare
se non hanno rettificato anche il volano per cambiare la corona ci devono essere due segni .Una P e un OT. la P serve per mettere in fase la pompa mentre la OT segna il punto morto superiore ,cerca meglio
In risposta al messaggio di quala del 13/08/2018 alle 18:39:51il volano possono averlo rettificato prima, per il resto deve assolutamente trovare il segno del Pms sul volano ed è OT .
no hanno rettificato solo la testata.. se non ti disturbo riesci a darci un chiamo questo è il suo numero.. ci sta lavorando adesso..3484638728.. magari gli sta sfuggendo qualche particolare
In risposta al messaggio di morodirho del 13/08/2018 alle 18:46:43ok..
il volano possono averlo rettificato prima, per il resto deve assolutamente trovare il segno del Pms sul volano ed è OT .
In risposta al messaggio di morodirho del 13/08/2018 alle 18:46:43in caso ne trovasse uno dei due.. (Pms o OT) l'altro dove lo individuerebbe...
il volano possono averlo rettificato prima, per il resto deve assolutamente trovare il segno del Pms sul volano ed è OT .
In risposta al messaggio di quala del 13/08/2018 alle 19:24:46rispondo in ritardo, causa problema , Allora, girando il motore nel senso di rotazione dovrebbe trovare una P, Questa si trova qualche grado prima della OT che segna il punto morto superiore ,percio' girando il motore sempre nel senso di rotazione lo trova qualche grado dopo la P
in caso ne trovasse uno dei due.. (Pms o OT) l'altro dove lo individuerebbe...
In risposta al messaggio di morodirho del 13/08/2018 alle 20:08:53ok la ringrazio
rispondo in ritardo, causa problema , Allora, girando il motore nel senso di rotazione dovrebbe trovare una P, Questa si trova qualche grado prima della OT che segna il punto morto superiore ,percio' girando il motore semprenel senso di rotazione lo trova qualche grado dopo la P dimenticavo ( anche se il meccanico dovrebbe saperlo)assicurarsi che quando il cilindro n.1 sia in fase di scoppio ,la pompa sia sul cilindro n1 ( e non sia sul cilindro n 4 )
In risposta al messaggio di morodirho del 13/08/2018 alle 20:08:53"assicurarsi che quando il cilindro n.1 sia in fase di scoppio "
rispondo in ritardo, causa problema , Allora, girando il motore nel senso di rotazione dovrebbe trovare una P, Questa si trova qualche grado prima della OT che segna il punto morto superiore ,percio' girando il motore semprenel senso di rotazione lo trova qualche grado dopo la P dimenticavo ( anche se il meccanico dovrebbe saperlo)assicurarsi che quando il cilindro n.1 sia in fase di scoppio ,la pompa sia sul cilindro n1 ( e non sia sul cilindro n 4 )
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2018 alle 08:11:50se non conosci il motore su cui intervieni bisognerebbe segnarla prima, io non l'ho mai fatto Mi limitavo ( visto che dovevo intervenire sulla pompa), a trovare il punto fase della pompa .Comunque il motore di cui si parla è abbastanza semplice , certo che una prima volta puo' essere difficoltosa .
assicurarsi che quando il cilindro n.1 sia in fase di scoppio Aaaarggh. Moreno, da te questa affermazione proprio non me l'aspettavo. un motore diesel NON HA la fase di scoppio rimanendo IT, ha me hanno insegnato che la messa in fase si controlla PRIMA di smontare un motore, e in caso non ci siano segni, crearli.
In risposta al messaggio di morodirho del 15/08/2018 alle 09:49:43penso avrò notizie domattina...
allora? la fase?
In risposta al messaggio di morodirho del 15/08/2018 alle 09:49:43il meccanico ci si è rimesso dietro oggi... ha trovato le tacche sul volano... possibile che ci sia difficolta con qualche altro segno posto anche sulla finestrella della campana?
allora? la fase?
In risposta al messaggio di quala del 28/08/2018 alle 14:07:10sulla finestrella della campana ''deve'' esserci un indice di riferimento , i segni sul volano devono corrispondere con l'indice.
il meccanico ci si è rimesso dietro oggi... ha trovato le tacche sul volano... possibile che ci sia difficolta con qualche altro segno posto anche sulla finestrella della campana?
In risposta al messaggio di morodirho del 28/08/2018 alle 14:36:56OK LA RINGRAZIO... PER LE FOTO PENSO SIA UN PROBLEMA PERCHE' C'E L'HA L MECCANICO, IO ORMAI STO SOLO ASPETTANDO DI FARE LA REVISIONE E POI RIPRENDERMELO...
sulla finestrella della campana ''deve'' esserci un indice di riferimento , i segni sul volano devono corrispondere con l'indice. in pratica metti il segno OT sull'indice e sei al PMS del motore il segno P è riferito al montaggio pompa iniezione se possibile metti qualche foto, sia della pompa che del motore