In risposta al messaggio di simons del 04/06/2021 alle 12:54:01Ciao Simons è successo il tuo identico caso sullo stesso mezzo, l'ho portato in officina ed hanno resettato la centralina e la spia adesso non si accende più
Buona giornata a tutti, ducato 250 2300,mi compare spesso il messaggio all avviamento di insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore, vi è mai capitato, sono i capricci del sensore oppure indica chequalcosa effettivamente ci sta mollando... Lo fa solo al primo avviamento alla mattina la spia si spegne regolarmente. Mi fa pensare che ultimamente lo fa più spesso. Camper con 55000km olio cambiato da 2000km nel tagliando. Grazie
In risposta al messaggio di simons del 04/06/2021 alle 12:54:01hai il dpf o fap?
Buona giornata a tutti, ducato 250 2300,mi compare spesso il messaggio all avviamento di insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore, vi è mai capitato, sono i capricci del sensore oppure indica chequalcosa effettivamente ci sta mollando... Lo fa solo al primo avviamento alla mattina la spia si spegne regolarmente. Mi fa pensare che ultimamente lo fa più spesso. Camper con 55000km olio cambiato da 2000km nel tagliando. Grazie
In risposta al messaggio di simons del 04/06/2021 alle 12:54:01Ciao simons.
Buona giornata a tutti, ducato 250 2300,mi compare spesso il messaggio all avviamento di insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore, vi è mai capitato, sono i capricci del sensore oppure indica chequalcosa effettivamente ci sta mollando... Lo fa solo al primo avviamento alla mattina la spia si spegne regolarmente. Mi fa pensare che ultimamente lo fa più spesso. Camper con 55000km olio cambiato da 2000km nel tagliando. Grazie
In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/06/2021 alle 14:03:49non si accende più perchè l'hanno spenta definitivamente....
Ciao Simons è successo il tuo identico caso sullo stesso mezzo, l'ho portato in officina ed hanno resettato la centralina e la spia adesso non si accende più
In risposta al messaggio di Tramy del 05/06/2021 alle 12:04:48fortunatamente l'ho venduto
non si accende più perchè l'hanno spenta definitivamente.... a pensar male... Giorgio
In risposta al messaggio di Tramy del 05/06/2021 alle 12:04:48Ma un conto è la spia, altro è il messaggio, cioè a me esce il messaggio appena avviato e la spia si spegne regolarmente, per questo infatti penso più al discorso qualità fiat.... Del sensore... Se mi rimanesse accesa la spia allora sarebbe un guaio più grosso, se a te succedeva questo cioè spia accesa a motore in moto?
non si accende più perchè l'hanno spenta definitivamente.... a pensar male... Giorgio
In risposta al messaggio di simons del 05/06/2021 alle 13:19:18restava accesa per circa un/due minuto e poi si spegneva, ciao
Ma un conto è la spia, altro è il messaggio, cioè a me esce il messaggio appena avviato e la spia si spegne regolarmente, per questo infatti penso più al discorso qualità fiat.... Del sensore... Se mi rimanesse accesa la spia allora sarebbe un guaio più grosso, se a te succedeva questo cioè spia accesa a motore in moto?
In risposta al messaggio di Karbon17 del 05/06/2021 alle 14:13:03Quindi non hai poi saputo se veramente avevi un problema di pressione, (dovuto alla pompa che mi sembra sia meccanica), oppure era un errore della centralina che leggeva male...
restava accesa per circa un/due minuto e poi si spegneva, ciao
In risposta al messaggio di simons del 05/06/2021 alle 17:04:26il concessionario non mi ha fatto pagare nulla, quindi penso che sia stata una anomalia del computer di bordo che avranno resettato
Quindi non hai poi saputo se veramente avevi un problema di pressione, (dovuto alla pompa che mi sembra sia meccanica), oppure era un errore della centralina che leggeva male... Sinceramente non saprei che danni puoi avere con il motore in moto e la spia dell'olio accesa, considerando che il tuo olio era a livello regolare,
In risposta al messaggio di simons del 06/06/2021 alle 12:04:45MA scusa, che gradazione di olio ti hanno messo?
Si allora probabilmente è così era un errore del body.. Stamattina al primo avviamento lo ha fatto poi dopo nulla, potrebbe essere anche il tipo di olio che mi hanno messo, comunque in fiat ci passerò lo stesso per capire un po meglio.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 10/06/2021 alle 15:19:00per l'Euro 5B, almeno il mio Mjet 2.3 ci va il 5/30
L'olio dovrebbe essere uno 0-30W ACEA2.
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