In risposta al messaggio di Lucadainese4 del 22/06/2019 alle 07:20:20Ci sono stati alcuni lotti di produzione con difetti agli iniettori, spero non sia il caso ma fai un salto alla Ford e fattelo controllare.
Salve a tutti, abbiamo da poco acquistato il nostro primo camper, e abbiamo optato per un challenger Genesis 274 su Ford Transit 2000cc 130 cv, dopo 500 km di utilizzo si accende la spia gialla delle info, con relativomessaggio RIPARARE, questo messaggio scompare dopo qualche secondo, ma si ripete a intervalli irregolari ( posso fare diversi km e non compare niente, come posso farne 3 e ricompare) il motore al momento della visione del messaggio cala appena di potenza, ma una volta scomparso riprende a girare normalmente. per caso a qualcuno è già capitato? Secondo voi cosa può essere? Vi ringrazio anticipatamente della vostra cortese attenzione saluti Luca Luca Dainese
In risposta al messaggio di Lucadainese4 del 22/06/2019 alle 07:20:20Consiglio spassionato: mezzo in garanzia = subito in officina a fare diagnosi e segnalare il problema.
Salve a tutti, abbiamo da poco acquistato il nostro primo camper, e abbiamo optato per un challenger Genesis 274 su Ford Transit 2000cc 130 cv, dopo 500 km di utilizzo si accende la spia gialla delle info, con relativomessaggio RIPARARE, questo messaggio scompare dopo qualche secondo, ma si ripete a intervalli irregolari ( posso fare diversi km e non compare niente, come posso farne 3 e ricompare) il motore al momento della visione del messaggio cala appena di potenza, ma una volta scomparso riprende a girare normalmente. per caso a qualcuno è già capitato? Secondo voi cosa può essere? Vi ringrazio anticipatamente della vostra cortese attenzione saluti Luca Luca Dainese
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 22/06/2019 alle 10:51:07Perchè dovrebbe rovinarsi il motore viaggiando in recovery?
Consiglio spassionato: mezzo in garanzia = subito in officina a fare diagnosi e segnalare il problema. Che poi non abbiano il coraggio di dirti che hai camminato con motore in recovery o in avaria e per questo si è rovinato.Non sarà certamente il caso tuo, e non voglio fare allarmismo, ma fa subito valere la garanzia senza remore. Se poi non è nulla, che te lo certifichi un’officina specializzata. Buoni km
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lucadainese4 del 22/06/2019 alle 12:43:09tienici aggiornati su come va a finire...
Intanto grazie mille per la vostra cortese attenzione, abbiamo già provveduto a fissare un appuntamento per Martedì in una concessionaria/officina Ford della nostra zona, poi appena sapremo la diagnosi ed eventualmente il guasto vi aggiorno! Grazie ancora!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2019 alle 12:47:19Tommaso, per nessun motivo dovuto al recovery, ma quando si parla di costi sarò io paranoico ma vista l’esperienza pistonite, su Ford non mi stupirei dicessero che l’uso negligente...
Perchè dovrebbe rovinarsi il motore viaggiando in recovery? Secondo me alla peggio perde potenza o si ferma, ma come potrebbe crearsi un danno strutturale?
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 23/06/2019 alle 09:47:07Ok, allora avevo capito male io
Tommaso, per nessun motivo dovuto al recovery, ma quando si parla di costi sarò io paranoico ma vista l’esperienza pistonite, su Ford non mi stupirei dicessero che l’uso negligente... Come ho detto, evento estremo e remoto. Il mio suggerimento è di recarsi in officina a prescindere soprattutto quando si è in garanzia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lucadainese4 del 25/06/2019 alle 17:54:00La Ford ha avuto un problema con i motori affetti da pistonite alla fine hanno cambiato il progetto e per far innamorare nuovamente i fordisti hanno pensato bene di aumentare gli anni di garanzia anhe se 80.000 KM non sono molti.
Buongiorno a tutti alla fine la Diagnosi è stata: n4 iniettori da sostituire! Grandioso direi, meno male è in garanzia.... speriamo che con il passare del tempo non ne vengano fuori di nuove. Comunque non so se lo sapetema la Ford al nuovo da garanzia per 5 anni oppure 80 mila km, mentre sui componenti sostituiti ( nel mio caso gli iniettori)non ho più i 5 anni ma bensì 2 non so se eravate al corrente di questa cosa! Grazie a tutti per la vostra attenzione
In risposta al messaggio di Lucadainese4 del 22/06/2019 alle 07:20:20Ciao
Salve a tutti, abbiamo da poco acquistato il nostro primo camper, e abbiamo optato per un challenger Genesis 274 su Ford Transit 2000cc 130 cv, dopo 500 km di utilizzo si accende la spia gialla delle info, con relativomessaggio RIPARARE, questo messaggio scompare dopo qualche secondo, ma si ripete a intervalli irregolari ( posso fare diversi km e non compare niente, come posso farne 3 e ricompare) il motore al momento della visione del messaggio cala appena di potenza, ma una volta scomparso riprende a girare normalmente. per caso a qualcuno è già capitato? Secondo voi cosa può essere? Vi ringrazio anticipatamente della vostra cortese attenzione saluti Luca Luca Dainese
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/06/2019 alle 22:54:38Spero proprio per tè di no! Ma se proprio ti deve capitare almeno spero succeda finché è in garanzia, altrimenti presumo siano tanti soldi da spendere!
Domanda sc.ema... ma io che in due mesi ho fatto 4200 km mi posso considerare a salvo con la storia degli iniettori?
In risposta al messaggio di buba60 del 25/06/2019 alle 21:08:44caspita! Mi dispiace, speriamo abbiano migliorato sti iniettori, nel frattempo!
Ciao il mio c,i 2018 ford 130cv ho già sostituito una volta gli iniettori nel 2018 ora 2019 devo andare i primi di luglio per risustituirli a detta del capo mecc ford é un bel problema preparati che non sarà la prima volta che li cambi Ciao a tutti
In risposta al messaggio di Lucadainese4 del 22/06/2019 alle 07:20:20Caio a tutti
Salve a tutti, abbiamo da poco acquistato il nostro primo camper, e abbiamo optato per un challenger Genesis 274 su Ford Transit 2000cc 130 cv, dopo 500 km di utilizzo si accende la spia gialla delle info, con relativomessaggio RIPARARE, questo messaggio scompare dopo qualche secondo, ma si ripete a intervalli irregolari ( posso fare diversi km e non compare niente, come posso farne 3 e ricompare) il motore al momento della visione del messaggio cala appena di potenza, ma una volta scomparso riprende a girare normalmente. per caso a qualcuno è già capitato? Secondo voi cosa può essere? Vi ringrazio anticipatamente della vostra cortese attenzione saluti Luca Luca Dainese
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/10/2020 alle 14:50:59Ho avuto una Ford Ka per 10 anni e nessun problema, ma il motore era quello della 500. Con un camper Ford noleggiato sono rimasto per strada e da allora solo ducato.
Mio cugino su una Focus ha avuto la basamentite ... Blocco motore da sostutuire dopo 9000 km ... a 24000 il secondo ... Hanno parlato di partita di fusioni difettose. Ora mio cugino quando vede una ford per strada si tocca le balle e se può ci sputa sopra ! Sembra incredibile che un marchio come Ford debba confrontarsi con problemi del genere ...
non mi piace
vicicca2008 - 2025-03-14 16:55:05
Diario di viaggio bello e completo
Cucciolo23 - 2025-03-13 21:30:32
Bello spunto, da seguire... mi permetto di allargare l'invito a tutti. Potremmo scrivere e pubblicare brevi d...
Brunella67 - 2025-03-08 11:02:22
Come si fa a dare addosso a una persona così..giovanissima ha preso un premio e complimenti alle fiere, vivr�...
Frank Blue - 2025-03-05 15:43:23