In risposta al messaggio di Antopat del 22/02/2022 alle 11:46:08Ma il camper funziona bene?
Sconosciuto almeno a me ma qualcuno forse mi potrà illuminare. Preciso che ho consultato il manuale Fiat ma non ho trovato nulla a riguardo. Si tratta di un Ducato del 2020 e ieri mi è apparso il messaggio che vedete in foto: Lim Off 30. Forse che era impostato un avviso se supero i 30 km/h e io l'ho inavvertitamente disatiivato? Boh. Antopat
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 22/02/2022 alle 12:15:33E' solo un'ipotesi ma, Antopat avrebbe potuto viaggiare per un certo numero di Km. ad una velocità più o meno costante, intorno ai 30/40 Kmh ed il computer gli segnala "intelligentemente" che il limitatore a 30 Kmh è disattivato, invitandolo ad attivarlo.
Il mio ducato stranamente è Diverso, ma potrebbe essere, come supponi, il limitatore di velocità, impostato a 30km/h, non attivo. Il limitatore, sul mio modello, si attiva con la leva del volante sinistra inferiore, ruotandolaverso l'alto si attiva il mantenimento della velocità, verso il basso il limitatore. Se alzi la leva la velocità aumenta, se la abbassi diminuisce, se premi il bottone sulla punta si attiva e si disattiva. Raggiunta la velocità impostata, con il limitatore attivo, il mezzo smette di accelerare e procede a velocità costante. Se la velocità è superata, suona perché serve frenare. Io lo uso e lo trovo comodo nei centri abitati, impostandolo a 30 o 50km/h.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/02/2022 alle 16:20:48Pensi sia segnalata l'uscita da un centro abitato?
Ma il simbolo della casa e dell’auto non colpisce nessuno di voi?
In risposta al messaggio di Grinza del 22/02/2022 alle 16:20:48io mi sono fatto l'idea che sia uno dei "trip" per il Kilometraggio parziale, ma magari mi sbaglio
In risposta al messaggio di Grinza del 22/02/2022 alle 16:20:48No, quel simbolo non è un mistero: indica che da quando ho azzerato il contachilometri parziale "A" ho percorso 730 km.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/02/2022 alle 16:20:48Ma il simbolo della casa e dell’auto non colpisce nessuno di voi?
In risposta al messaggio di cinquantuno del 23/02/2022 alle 08:00:19Non è così. L'autonomia viene indicata conil simbolo della colonnina del distributore. In questo caso invece c'è il simbolo della casa (punto di partenza /azzeramento del contachilometri parzale) fino al punto "A" o punto di arrivo. Ne sono sicuro perchè il display dà l'informazione alternativamente con il grafico e in forma testuale.
Ma il simbolo della casa e dell’auto non colpisce nessuno di voi? Autonomia di 730 Km.
In risposta al messaggio di Antopat del 25/02/2022 alle 09:58:28Esatto, ho sbagliato il precedente intervento, dovevo uscire in tutta fretta da casa e mi sono confuso, invece per quanto concerne il messaggio ( LIM. OFF 30 ) ti confermo che si tratta dell'attivazione del comando limitatore della velocità ed il n. 30 è il limite minimo a cui puoi impostare il limitatore ( 30 è di default )
Non è così. L'autonomia viene indicata conil simbolo della colonnina del distributore. In questo caso invece c'è il simbolo della casa (punto di partenza /azzeramento del contachilometri parzale) fino al punto A o punto di arrivo. Ne sono sicuro perchè il display dà l'informazione alternativamente con il grafico e in forma testuale.