In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/09/2023 alle 10:00:04A parte che pesa 30 qli se lo riempio fino all’orlo, il mio problema è che è troppo alto dietro e sembra che sia completamente vuoto. Potrebbero farmi storie sul peso asse anteriore.
Guarda la cosa piu interessante è che non ti hanno mai pesato il camper, è rassicurante :D
In risposta al messaggio di Kinobi del 19/09/2023 alle 08:23:32Esattamente, basta che loro vedono bene poi, affari di chi sta difronte, oltre alle panda del '90 che montano quelle luci pazzesche da arresto, fastidiosissime, se piove anche peggio, ho notato che anche alcuni modelli di skoda audi e volkswagen, di ultimissima fabbricazione, danno molto fastidio, originali senza modifiche. E' un full led dalla luce bluastra ma veramente forte e concentrata in un punto che abbaglia proprio... qui è una giungla veramente... sempre peggio.
Su una moto ho Led, e hon ha grossi problemi (BMW del 2003). Ho provato a montarli sul Ducato X250, ma li ho tolti perchè anche tutti bassi, abbagliavano. Credo che alla maggioranza degli utenti della strada, freghi assolutamente nulla se abbaglino, gli baste vedere bene loro. La FFO non ci sono mai, trincerate dietro gli autovelox.
In risposta al messaggio di pama del 20/09/2023 alle 19:26:57Guarda, obiettivamente le lampade originali del mio ducato (parabola normale, no led), facevano una luce giallognola... Ho cambiato lampade e messe bianche... sempre stessi watt, ora fanno una luce bianca ma che non acceca nessuno, non ricordo bene la marca, forse osram, dovrei controllare. comunque sono normali lampade, forse quelle pessime erano quelle di primo equipaggiamento.
Ho letto dei vari fastidi e delle eventuali lampade Osram led, confesso che un po di illuminazione in più farebbe comodo anche a me ma non mi sono mai interessato più di tanto e non intendo abbagliare il prossimo quindi chiedo: esistono per x250 parabole già a led o xeno? Eventuali problemi in installazione e revisione? Esistono altre possibilità ?
In risposta al messaggio di Randamaic del 20/09/2023 alle 20:36:00certo il primo equipaggiamento fa ******...dopo anni. :)
Guarda, obiettivamente le lampade originali del mio ducato (parabola normale, no led), facevano una luce giallognola... Ho cambiato lampade e messe bianche... sempre stessi watt, ora fanno una luce bianca ma che non accecanessuno, non ricordo bene la marca, forse osram, dovrei controllare. comunque sono normali lampade, forse quelle pessime erano quelle di primo equipaggiamento.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 21/09/2023 alle 06:33:44Il mio ha 3 anni... ma proprio erano il tipo di lampade che facevano una luce tendente al giallo... Queste di ora non sono quelle bluastre forti che danno fastidio, sono alogene bianche, molto meglio delle originali senza infastidire chi incrocio.
certo il primo equipaggiamento fa ******...dopo anni. :) il ducato monta lampade bianche all'origine, ingilaliscono per l'età
In risposta al messaggio di Randamaic del 21/09/2023 alle 19:34:35Le lampade non possono ingiallire, anzi paradossalmente possono sbuancare quando vicine alla fine.
Il mio ha 3 anni... ma proprio erano il tipo di lampade che facevano una luce tendente al giallo... Queste di ora non sono quelle bluastre forti che danno fastidio, sono alogene bianche, molto meglio delle originali senza infastidire chi incrocio.
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In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/09/2023 alle 22:24:17interessante, teoricamente è così e concordo, all'atto pratico tutte le auto e moto che ho avuto con gli h1 e h4 alogeni cambiandoli con gli stessi erano piu brillanti. MA concordo con la spiegazione, consumandosi si assottigliano si alza la temp e dovrebbe azzurrare..però è anche vero se quando il vuoto interno perde di efficacia magari entrano a far parte altri fenomeni, anche il deposito di metalli all'interno..fatto sta che a me le alogene ingialliscono, anche quelle di casa.
Le lampade non possono ingiallire, anzi paradossalmente possono sbuancare quando vicine alla fine. Dipende dallo spessore del filo di tungsteno. Non può inspessirsi nel tempo, ma assottigliarsi. Le lampade più bianche si ottengono con un filo più sottile che ovviamente dura meno.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 23/09/2023 alle 16:53:14Cataratta?
interessante, teoricamente è così e concordo, all'atto pratico tutte le auto e moto che ho avuto con gli h1 e h4 alogeni cambiandoli con gli stessi erano piu brillanti. MA concordo con la spiegazione, consumandosi si assottiglianosi alza la temp e dovrebbe azzurrare..però è anche vero se quando il vuoto interno perde di efficacia magari entrano a far parte altri fenomeni, anche il deposito di metalli all'interno..fatto sta che a me le alogene ingialliscono, anche quelle di casa.