quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 11/07/2010 11:46:17 (> ho visitato gommadiretto ma le michelin agilis camper non sono a listinoid="red"> attenzione gommadiretto mette in vista quello che ha in [u]quel momento in magazzino prova un altro giorno oppureVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUI 1
www.michelin.it/ www.webpneumatici.it www.gomme.it www.pneumatici-pneus-online.it oppure più semplicemente digita "gomme"id="Arial Black">id="size2">id="blue">quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 11/07/2010 17:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo anche con te e ricordando anche a me stesso che la portata delle gomme è rappresentata dal grafico che tiene conto sia del peso che della velocità a cui quel dato peso percorre la strada. E, come ho detto anche sopra, proprio l'aumento di potenza disponibile porta a correre e a caricare di più anche superando e non di poco le condizioni di sicurezza. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/07/2010 09:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto completamente e aggiungo di non farsi abbindolare da gommisti improvvisati tanto esperti sui mezzi commerciali ma poco sui camper..che ti propongono le versioni seppure da carico di gomme da mezzo commerciale. La sicurezza non ha prezzo esigere esclusivamente le versioni camper-camping dei più noti marchi. Buoni sereni km a tutti. Marcello
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 12/07/2010 16:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>temperature gomme: ieri di rientro a casa dal classico fine settimana pur con le camping gonfiate a 5,5 atm su quelle posteriori non si teneva la mano !! (ruota dx posteriore kg. 952, ruota sx posteriore kg. 929) camper ql 33 pesato e gonfiate le gomme proprio lo scorsa settimana. Cosa dovrei fare ? ....non è che posso gonfiarle di più per farle scaldare meno...rischio scoppio ma per troppa pressione. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 12/07/2010 15:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo mè gonfi solo le tasche dei gommisti [;)][:)][:D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 12/07/2010 20:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove vai in ferie ? Lontano dalla Germania, vero ? [:D][:D][:D] Ciao Giulio P.S.: e tu da dove hai preso le indicazioni per la pressione dei tuoi pneumatici ? Tanto x imparare qualcosa in piu'
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/07/2010 20:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie a voi ,pneomatici che scoppiano,pneomatici da sostituire ogni due anni,camper che si smontano,cupolini che si spaccano ,ecc ecc ecc, poi a quasi 50 anni,e 34 di esperienza in quel settore ,secondo tè un pinco pallino qualunque che ha un foglietto a peso al muro e niente di esperienza può mai dire a uno come mè a quando devono andare le pressioni? oppure quale olio mettere,ho farmi condizionare a cambiare l'olio dei freni ogni 2 anni? altrimenti il camper non frena più?saluti!
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 12/07/2010 20:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uno come me Perche' chi sei ? Che esperienza hai ? Non te lo chiedo polemicamente, ma solo per capire come fai a sostenere che degli pneumatici gonfiati a 3,8 su un 35 q.li vadano bene, su che base e' fondata questa tua certezza ? Invece di "incavolarti" porta la tua esperienza e condicidila con gli altri. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/07/2010 20:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa se hai capito che sono incavolato non e così ,solo vorrei chiedere ha qualcuno del settore,come mai sotto a un leomar con portata intorno ai 70 ql con gomme (non ricordo la marca)ma 205/75/16 la pressione và a 5,5 bar? e per un camper di 32 ql non cambia niente?[:)]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 12/07/2010 22:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la mia esperienza ventennale con meccaniche piu svariate ho solo avuto problemi con le gomme interne del transit (gomme hancook 3 anni e 30.000 km tre aperte o ovalizzate) con daily e ducato solo 2 forature...
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 12/07/2010 20:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il ducato camper la pressione di gonfiaggi delle gomme camping è stabilita da fiat a 5,5 bar io sono 15 anni che tengo le gomme dei miei mezzi a 5 bar (gemellati) e non mi si è mai smontato nessun allestimento