In risposta al messaggio di piluba del 09/12/2020 alle 10:54:18Non ho capito bene di che gomma parli.
Ma sono solo io che con le Agilis camper M+S mi sono bloccato in 2 cm di neve compattata e leggera salita?
In risposta al messaggio di piluba del 09/12/2020 alle 10:54:18no no non sei il solo, la marchiatura m+s serve per essere in regola e nient'altro ! ho messo da poco le nuove bridgestone duravis all season, devo ancora provarle sulla neve, farò sapere, sull'asfalto anche bagnato per adesso mi trovo bene e ho notato che sono meno rigide delle michelin
Ma sono solo io che con le Agilis camper M+S mi sono bloccato in 2 cm di neve compattata e leggera salita?
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di Giansilvio del 09/12/2020 alle 09:46:01Una gomma più morbida, non dovrebbe darti l'impressione di sottosterzo (muso sfuggente) , semmai il contrario, poiché in teoria dovrebbe avere più grip. Inoltre, una gomma più morbida, potrebbe essere vantaggiosa in caso di pioggia e neve, rispetto ad una meno morbida. Il maggior consumo, su un camper e per lo scarso chilometraggio che fa, non dovrebbe proprio essere un problema.
Dopo 25 anni di Michelin sui vari camper, proprio per avere il simbolo 3PMSF (fiocco di neve piu' montagna) ho ordinato le Continental perche' in Germania (nazione che visito spesso) le gomme recenti M+S non sono piu' riconosciutecome gomme invernali. Sara' interessante provare un nuovo costruttore anche se dai vari test pubblicati in Germania sulle gomme per camper Michelin e Continental se le giocano sempre alla pari. Certo e' che le ultime Agilis Camping M+S si sono rivelate molto piu' tenere delle precedenti con evidente sottosterzo nelle rotonde e consumo molto piu' accentuato, cose che prima che le altre Michelin non avevo mai sperimentato.
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/12/2020 alle 09:25:02Io le 4 stagioni che non hanno il fiacco di neve non le prendo neanche in considerazione (ma ormai ce l'hanno quasi tutte).
Quando la Michelin si renderà conto di perdere molti clienti provvederà a costriure anche le CrossClimate CP M+S ma con fiocco di neve- Questo perchè le Agilis Camping non hanno il fiocco di neve e in qualche stato possono fare delle difficoltà a proseguire.
In risposta al messaggio di Gasoline del 06/01/2021 alle 18:42:55infatti...montate subito prima di Natale e l'impressione di gomma piu' morbida e' immediata. Causa Lockdown non ho potuto "testarle" a dovere, magari in montagna, ma in ogni caso si apprezza da subito il maggior comfort e la silenziosita'...Ok, sono nuove quindi in parte e' dovuto anche a quello. Per la percorrenza ridotta che un penumatico morbido offre appunto non mi preoccupo, ho sostituito le Michelin dopo 5 anni con 40K Km piu' per anzianita' che altro.
Una gomma più morbida, non dovrebbe darti l'impressione di sottosterzo (muso sfuggente) , semmai il contrario, poiché in teoria dovrebbe avere più grip. Inoltre, una gomma più morbida, potrebbe essere vantaggiosa in casodi pioggia e neve, rispetto ad una meno morbida. Il maggior consumo, su un camper e per lo scarso chilometraggio che fa, non dovrebbe proprio essere un problema.