In risposta al messaggio di massimoconhymer del 25/09/2018 alle 10:29:12Se guardi la spesa e basta,il risparmio che hai da vredstein contro michelin si aggira sui 300 euro(se ho ben capito hai 6 gomme da cambiare)
Devo sostituire i pneumatici del mio mezzo ed ho deciso di montare delle 4 stagioni. Anche per ragioni economiche vorrei evitare i grandi e famosi marchi (molto marketing e prezzi alti) e orientarmi su produttori globalima che abbiano una fascia di prezzo medio. Opterei per una di queste due marche: Vredestein (di cui utilizzo delle invernali su un'auto) con etichetta UE prestazione sul bagnato B e Falken con etichetta UE prestazione sul bagnato A inserisco anche info relative al Michelin Premetto che ho un mezzo biasse e che i miei pneumatici sono sollecitati molto meno che per altri mezzi; infatti le pressioni di utilizzo sono 4-4,5 anteriore e 3,5 posteriore. Leggerei volentieri vostri pareri, a parte il solito con la sicurezza non si scherza Ringrazio anticipatamente chi vuole qui dire la sua Saluti Saluti Massimo
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In risposta al messaggio di audi a6 del 25/09/2018 alle 12:02:12Magari dopo 8 anni la mescola si era indurita un pochino.Riuscivi anche a sterzare.E' anche strano che una gomma nuova sia più silenziosa e confortevole di una vecchia...Mah!Mistero.
Salve, 10 giorni fa ho montato le crossclimate, rispetto alle vecchie Toyo invernali ( 8 anni di vita di cui gli ultimi 3 sempre montate ) sono meno rumorose ed ovviamente silenziose. P.s. 205/65 r16c 107/105 T
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2018 alle 11:48:25Provate sul mio Suv, mai mai più. Mi sono trovato malissimo, sia come tenuta sulla neve, ma peggio ancora sul bagnato, più di una volta entrando in rotatoria con velocità sportiva (ma nulla di che) ho dovuto riprendere energicamente l'auto che se ne andava in testacoda. Non oso immaginare se fosse successo a mia moglie.
Ho sentito parlare molto bene delle Vredestain da amici che le usano, però su Suv e non su camper. Potrebbe essere un ottima scelta come rapporto qualità prezzo. Mi sembra che il risparmio sia notevole, anche se la spesapiu economica è quella che ha il migliore risultato. L'importante è che abbiano anche il fiocco di neve diventato obbligatorio in Germania e mi sa che presto lo diventerà in tutta Europa. Riguardo alle Crossclimate, secondo me sono un po troppo nuove e in ogni caso meglio attendere e vedere come vanno.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 25/09/2018 alle 15:49:30Stessa esperienza con le Bridgestone, ma avevano 4 anni, due gocce di pioggia e con l'auto a TP (4x4 inseribile) si faceva testacoda.
Provate sul mio Suv, mai mai più. Mi sono trovato malissimo, sia come tenuta sulla neve, ma peggio ancora sul bagnato, più di una volta entrando in rotatoria con velocità sportiva (ma nulla di che) ho dovuto riprendere energicamente l'auto che se ne andava in testacoda. Non oso immaginare se fosse successo a mia moglie.
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In risposta al messaggio di cristiano1973 del 25/09/2018 alle 15:49:30Devo dire che anche io con delle Nokian invernali, sia su auto che su camper, molto soddisfatto sulla neve ma sul bagnato come fossero delle saponette.
Provate sul mio Suv, mai mai più. Mi sono trovato malissimo, sia come tenuta sulla neve, ma peggio ancora sul bagnato, più di una volta entrando in rotatoria con velocità sportiva (ma nulla di che) ho dovuto riprendere energicamente l'auto che se ne andava in testacoda. Non oso immaginare se fosse successo a mia moglie.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2018 alle 16:02:46Il problema è che avevano 1 anno, tolte dalla disperazione, erano veramente pericolose.
Stessa esperienza con le Bridgestone, ma avevano 4 anni, due gocce di pioggia e con l'auto a TP (4x4 inseribile) si faceva testacoda. Secondo me una buona gomma deve andare bene da nuova, ma mantenere buone caratteristicheanche negli anni, almeno 6 o 7, o fino al consumo del battistrada. Infatti io la Jimny non la faccio guidare a mia moglie perchè è un auto un po da stare accorti e va guidata.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 25/09/2018 alle 10:29:12Ho avuto sulla mia lancia Delta le Vredestein per 3 anni e hanno sempre fatto pena ( o quasi ) comunque cambiate perchè con 30000 km. erano alla frutta, oramai simili alle saponette. Tenuta insufficiente su bagnato e penosa su neve. Da due anni ho le Michelin CrossClimate e devo dire che su bagnato se la giocano con pneumatici solo estivi e su neve tengono bene. Non si consumano come le Vredestein, non accennano ad indurirsi e sono abbastanza silenziose nel rotolamento.
Devo sostituire i pneumatici del mio mezzo ed ho deciso di montare delle 4 stagioni. Anche per ragioni economiche vorrei evitare i grandi e famosi marchi (molto marketing e prezzi alti) e orientarmi su produttori globalima che abbiano una fascia di prezzo medio. Opterei per una di queste due marche: Vredestein (di cui utilizzo delle invernali su un'auto) con etichetta UE prestazione sul bagnato B e Falken con etichetta UE prestazione sul bagnato A inserisco anche info relative al Michelin Premetto che ho un mezzo biasse e che i miei pneumatici sono sollecitati molto meno che per altri mezzi; infatti le pressioni di utilizzo sono 4-4,5 anteriore e 3,5 posteriore. Leggerei volentieri vostri pareri, a parte il solito con la sicurezza non si scherza Ringrazio anticipatamente chi vuole qui dire la sua Saluti Saluti Massimo
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 25/09/2018 alle 16:10:12Io sul camper misi delle Michelin Agilis Alpin quando il camper aveva 10mila km e 6 mesi a settembre 2015 (tolte le continental di serie orribili) e quindi ho usato queste invernali da allora, estate e inverno, ma piu che altro percorrenza fatta quasi tutta in Agosto. Ora, con quelle gomme ci ho fatto 40milakm, ho invertito davanti con dietro perchè le posteriori (trazione posteriore singola) si sono consumate un pelino di piu di quelle anteriori, avendo pur sempre ancora 5 mm abbondanti di battistrada.
Devo dire che anche io con delle Nokian invernali, sia su auto che su camper, molto soddisfatto sulla neve ma sul bagnato come fossero delle saponette. Confido che questa nuove 4 stagioni siano meglio progettate per il bagnato.
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In risposta al messaggio di massimoconhymer del 25/09/2018 alle 10:29:12Posso darti un consiglio in base alle mie esperienze.
Devo sostituire i pneumatici del mio mezzo ed ho deciso di montare delle 4 stagioni. Anche per ragioni economiche vorrei evitare i grandi e famosi marchi (molto marketing e prezzi alti) e orientarmi su produttori globalima che abbiano una fascia di prezzo medio. Opterei per una di queste due marche: Vredestein (di cui utilizzo delle invernali su un'auto) con etichetta UE prestazione sul bagnato B e Falken con etichetta UE prestazione sul bagnato A inserisco anche info relative al Michelin Premetto che ho un mezzo biasse e che i miei pneumatici sono sollecitati molto meno che per altri mezzi; infatti le pressioni di utilizzo sono 4-4,5 anteriore e 3,5 posteriore. Leggerei volentieri vostri pareri, a parte il solito con la sicurezza non si scherza Ringrazio anticipatamente chi vuole qui dire la sua Saluti Saluti Massimo
In risposta al messaggio di globetrotter del 26/09/2018 alle 09:54:06Le 4 stagioni sulla neve andranno un po meglio delle estive, ma mai come le invernali.
Purtroppo,fidandomi di quello che scrivono ADAC, AUTOBILD,e altre autorevoli testate automobilistiche, test eseguiti sulle CrossClimate, sulla neve lasciano un po a desiderare.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/09/2018 alle 10:57:21Ciao Tommaso,
Le 4 stagioni sulla neve andranno un po meglio delle estive, ma mai come le invernali. Io ho messo delle invernali che tengo sempre, e forse dopo 40milakm e tre anni vanno ancora meglio o al massimo uguale sulla neve delle 4 stagioni anche nuove. Sono tutti compromessi, e non è facile fare la scelta migliore.
In risposta al messaggio di alexf del 26/09/2018 alle 11:29:51Si, devo dire che il risultato lo considero positivo, buona guida anche estive (meglio che le continental estive di serie), poi avendo messo con IC121 anzichè 116 fianchi spessi e quindi guida molto piu precisa anche in velocità, la gomma è ancora bella morbida e si sente conficcando l'unghia, oltre a essermi evitato i vari cambi di gomme due volte all anno.
Ciao Tommaso, leggo che giudichi positiva la tua esperienza sulle invernali con l'uso annuale e ci ho pensato spesso anch'io ma sono molto titubante. Tu usi prevalentemente strade che vanno verso nord e, sebbene non facciasempre frescolino, credo non siamo da paragonare con lunghi tragitti magari in Turchia, Grecia, Spagna del sud od anche il nostro sud. Non vorrei che le lunghe percorrenze su asfalti roventi possano maggiormente degradare la mescola di un pneumatico invernale e magari renderla inefficiente durante l'inverno o decretarne una morte precoce. Ci sono altre esperienze?
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In risposta al messaggio di massimoconhymer del 25/09/2018 alle 10:29:12Ne approfitto per chiedere consiglio, io a te. Da pochi mesi abbiamo preso un mansardato biasse e mi accingo alla preparazione invernale. Abito in alta collina e frequento la montagna che abbiamo vicino casa, ma anche i passi alpini, quindi vorrei gommare a dovere il mezzo, anche in funzione della particolarità del mezzo. Tu, o altri che hanno mezzi analoghi, sapete darmi consigli per coperture invernali? Aggiungo che sui pneumatici, l'aspetto qualità lo ritengo preminente. Grazie anticipatamente.
Devo sostituire i pneumatici del mio mezzo ed ho deciso di montare delle 4 stagioni. Anche per ragioni economiche vorrei evitare i grandi e famosi marchi (molto marketing e prezzi alti) e orientarmi su produttori globalima che abbiano una fascia di prezzo medio. Opterei per una di queste due marche: Vredestein (di cui utilizzo delle invernali su un'auto) con etichetta UE prestazione sul bagnato B e Falken con etichetta UE prestazione sul bagnato A inserisco anche info relative al Michelin Premetto che ho un mezzo biasse e che i miei pneumatici sono sollecitati molto meno che per altri mezzi; infatti le pressioni di utilizzo sono 4-4,5 anteriore e 3,5 posteriore. Leggerei volentieri vostri pareri, a parte il solito con la sicurezza non si scherza Ringrazio anticipatamente chi vuole qui dire la sua Saluti Saluti Massimo